Un sogno premonitore
di LadySissi14

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/08/22, ore 07:45

Leggo solo ora la storia e m è piaciuta tanto, peccato che non ha seguito

29/02/20, ore 20:48

Dunque proprio il rischio di perdere André, spinge Oscar a rivelarsi.
Che bella quella frase…
Se a chiederti di restare qui fosse semplicemente la donna che ti ama e non il tuo comandante?
Oscar innamorata avrebbe parlato così, perché quell’amore è così grande e forte che sicuramente le avrebbe imposto di seguire il sogno premonitore per arrivare a salvare André.
Ed è un amore così grande che finalmente loro possono stare insieme e non solo per le poche ore che li separano dal viaggio verso Parigi. Questa versione assomiglia a quella del manga dove in effetti Oscar chiede ad André di stare con lui, di essere sua moglie, prima di andare verso Parigi.
Intensa la scena in cui si amano, forse i termini non sono sempre romantici ma di certo dopo tanti anni passati ad immaginarsi come sarebbe stato, André non sarebbe riuscito a restare insensibile alla bellezza di Oscar.
Un poco amara la fine di questa storia. Oscar non sarebbe fuggita, ma in effetti per salvare André potrebbe aver deciso di “sacrificare” la sua uniforme e la sua nobiltà. Non so se lui le avrebbe chiesto un simile passo.
Quel piccolo miracolo dunque consente ai nostri di vivere solo pochi mesi in più, chissà forse di felicità intensa e travolgente.
Ilomilo

29/02/20, ore 20:46

La sintassi non è perfettissima. Leggo espressioni che sono tipiche del parlato e non del racconto scritto. Per il resto la storia tiene effettivamente con il fiato sospeso, perché quell’incubo di Oscar è palpabile come se si fosse lì con lei, nella stanza, in attesa di conoscere cosa l’ha spaventata così tanto.
Il passaggio tra i dialoghi reali tra lei e André e di nuovo ritrovarsi dentro il sogno agitato di Oscar comunica l’ansia della scoperta, ossia quello che accadrà quando André stesso verrà ferito a morte.
Vedere scorrere nel sonno le immagini di André colpito, la spaventa al punto che lei si sveglia e questo terribile incubo finalmente “smuove” la sua coscienza ma soprattutto il suo cuore.
Forse è proprio quell’amore che preme per uscire e rivelarsi così da consentirle di avvicinarsi a lui.

A volte accadono cose che nessuno sa spiegarsi: c’è chi li considera dei piccoli miracoli e chi frammenti di destino che si compie. L’unica cosa di cui si può esseri certi è che la scelta che Oscar stava per compiere avrebbe cambiato il corso della sua vita.
Il miracolo sempre sperato, tutte le volte che si rivede la stessa storia e tutte le volte si vorrebbe sperare in una fine diversa, in una favola diversa.
Ilomilo

25/01/17, ore 08:03

Una storia che si prospettava davvero interessante. Perché non l'hai completata?

11/10/14, ore 22:33

Ho ripreso a leggere questo sito dopo parecchio tempo e noto con dispiacere che la tua storia è rimasta incompiuta. .come mai? Saluti

27/08/14, ore 01:14

Ho appena finito di leggere la tua storia e me ne sono innamorata,posso sapere perche non hai piu aggiornato dal 2005?? Io continuo a sperare e ti supplico completa questa meraviglia di fanfiction.Anche perche sarebbe un peccato buttare questa grande idea e perche scrivi davvero bene.
Ciao e sperando che tu continui un salutone da Ele De Jarjayes.

07/01/12, ore 20:08

Allora la passa quella porta, e direi che fa molto di più. Supera tutte le sue remore, tutte le cose che l'hanno bloccata fino a qui e chiede ad Andrè di non venire in battaglia, glielo chiede come donna innamorata e non più come comandante.
E finalmente i due provano l'amore completo, quello fatto d'anima e di corpi appassionati. Ma poi un'altra verità dolorosa viene a galla, la malattia di Oscar. E ora cosa faranno i due?
Peccato che non ci sarà, almeno per il momento, risposta a questa domanda, giacchè vedo che hai abbandonato l'impresa di scriverne il seguito.
E allora dico, benedette ragazze, perchè cominciate e lasciate a metà dell'opera?
Se leggi questo messaggio, spero sia un incoraggiamento per te a mettere di nuovo le mani sulla tastiera e non mollare.

07/01/12, ore 19:52

Allora, la oltrpasserà quella porta, sì o no. Beh, sarebbe un gran passo avanti, che le permetterebbe di cambiare definitivamente il corso della loro storia. Se io avessi avuto un sogno del genere mi sarei data una mossa, anche se non so bene cosa avrei fatto. Quanto meno mi sarei interessata delle condizioni di salute di Andrè, o, volendo pensarla in un modo ancora più trasgressivo e coraggioso, sarei entrata nella sua stanza e gli avrei dichiarato in qualche modo i miei sentimenti, per non dovermi pentire un domani di non aver fatto tutto quello che potevo per dare una opportunità a quell'amore prima che fosse stato troppo tardi. O quanto meno gli avrei raccontato del sogno e gli avrei chiesto di stare attento, che poteva essere appunto un presagio di qualcosa di cattivo.
Ma ora vado a leggere il seguito, perchè sono curiosa di sapere qual è stata la reazione della tua Oscar, invece, di fronte alla porta della stanza di Andrè.

08/01/11, ore 18:07

Continua, perchè stai scrivendo una storia molto, molto bella.......

04/01/10, ore 01:09

M proccupa un pò vedere che l'ultimo aggiornamento risale a 5 anni fa!! ti prego posta il captolo è bellisssima, devo ammettere unadelle più belle che abbia mai letto in assoluto!

13/07/09, ore 01:23

Era interessante, il sogno premonitore, la confessione finale di Oscar... si potrebbe sviluppare ancora, perchè non vai avanti?

24/04/09, ore 22:31

bellissima storia ma perchè non l'hai finita?

25/06/08, ore 19:11

IO NON CAPISCO PERCHE TI SEI FERMATA ERA VERAMENTE UN BELLISSIMA STORIA MA COSI' SENZA UN FINALE E' ROVINATA SPERO CHE TU RITORNI SUI TUOI PASSI E LA COMPLETI CORAGGIO ASPETTIA UN AGGIORNAMENTO

25/04/08, ore 11:33

Bellissima ff mi piace molto, mi hai lasciata in sospeso, spero che aggiornerai presto :)

11/04/08, ore 22:32

E' bella! Come mai non continui più? Mi sembra che abbia raccolto diversi consensi.. Dai, che voglio sapere come và a finire!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]