La Vita Nova
di kenjina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/07/15, ore 15:33

BRAVA!!!
ho scoperto l'esistenza delle fanfiction di recente e , dato il mio amore per il personaggio del Fantasma, esse sono diventate una droga . E così me ne sono lette a quintali.
Fino ad ora questa è in assoluto la mia preferita!
Sei risucita ad esaltare i personaggi senza alterarne la natura, ne hai approfondito il mondo interiore, hai sviluppato una trama molto originale e credibile, sei brava nelle descrizioni  ( accurate e non tediose) e ho molto apprezzato anche il personaggio di Phenix ( una sorta di Fantasma al femminile, per certi versi).
 Che dire? che mi dispiace moltissimo , ahimè , di aver già finito di leggerla e che ho già in mente di leggerla nuovamente e con meno foga.
Secondo me potrebbe venirne fuori un bel romanzo breve.
Grazie di avermi fatto sognare ad occhi aperti e...spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo sul Fantasma.

10/04/12, ore 15:11

Kenjina, ma quanto è bella la tua fanfiction?!? Da quando ho cominciato a leggerla, non ho avuto mente per altro, me la sono divorata tutta in un colpo solo! Faccio sempre così con le letture che mi coinvogono, è più forte di me! Ho adorato il tuo Eric, fragile, adorabile, passionale e anche un po' canaglia! Diciamo che rispecchia tantissimo l'idea che ho di lui e sono contenta che gli hai regalato la serenità che si  merita, con una donna degna di lui (condivido con le altre l'insofferenza per la bambolina-christine    =__=. Ho trovato geniale l'idea dell'opera finale!   Brava, brava, bravissima! (immaginatelo cantato dal Maestro *o*)
Ciaooooo, scrivi ancora, mi raccomando!

28/12/11, ore 00:13

Ho letto la tua storia e, più andavo avanti, più riuscivi a farmi entrare nell'atmosfera e nell'animo del mio adorato Erik (che, devo dirlo, hai ben caratterizzato) ma la vera sorpresa è stata la protagonista femminile, Phènix! Intendo dire, il fantasma di suo è talmente affascinante e originale che secondo me affiancargli una degna compagna deve essere stata un'impresa...e tu ci sei riuscita benissimo, complimenti ^^. Mi sono appassionata alla zingarella fin dai primi capitoli e ho avuto la certezza che una come lei non avrebbe mai potuto rifiutare Erik (a differenza di quella bambolina idiota di Christine). Peraltro adoro il connubio capelli rossi-occhi verdi e mi ha fatto piacere leggere di una ragazza con queste caratteristiche. Bravissima! E grazie di aver approfondito la traumatica infanzia di Erik trascorsa con gli zingari, nel film la breve scena che la riguardava mi ha catturata all'istante.
Continua a scrivere!

12/06/11, ore 11:21

Fantastica, bellissima, stupenda!!!!
Ho letto questa storia tutto d'un fiato e l'ho adorata. Ho adorato il modo in cui scrivi, la trama, i personaggi. Ho adorato il tuo Erik, il modo in cui l'hai caratterizzato. Hai reso perfettamente il suo essere così pieno di dolore, ma allo stesso tempo la sua voglia di amare, il suo essere autoritario, ma allo stesso tempo dolce (con chi lo merita). Mi è piaciuto molto il suo rapporto d'amicizia con Madame Giry, ma soprattutto la sua storia con Phènix. Mi sembra più che giusto che anche il Fantasma possa andare avanti con la sua vita (e dimenticare finalmente la nostra "amatissima" Christine).
Ancora complimenti!

22/05/11, ore 10:10

D'accordo, mi hai riempito di gioia pura T.T te lo concedo, questa ff mi è davvero piaciuta, i tempi erano giusti, colpi di scena non sono mancati e il finale è a dir poco divino, anche a costo di diventare pedante, ancora una volta complimenti!
Aspetterò con ansia le prossime avventure del nostro amato fantasma,
tanti baci e complimenti!

15/05/11, ore 19:56

Che dire, due lacrimucce le ho versate leggengo queste righe, inutile negarlo. Grazie per aver dato un felice lieto fine al mio fantasma preferito :D non vedo l'ora di leggere l'epilogo e magari uno dei tuoi prossimi lavori, complimenti! alla prossima :-*

01/05/11, ore 22:25

MA NON PUOI LASCIARMI COSI'! QUESTO È PURO SADISMO!!
Ehm-ehm... dunque u.u che bello, l'happy ending si sta avvicinando :D lo sai che la cosa mi fa piacere? Lo sai vero? xD Un hurrà per il mitico Raoul che risolve tutti i problemi! *_* E un hurrà per la piccola fenice che finalmente ha smesso di accollarsi per quella storia xD oh, e povero Erik, compatiamolo un po'... u_u
Solo un paio di cose sul capitolo: primo, secondo me è un po' troppo veloce. Forse ti saresti dovuta soffermare un po' di più su Phénix, e magari anche sul discorso con Raoul. Poi, nella lettera di Erik si nota poco il dolore del Nostro... sembra anzi un po' troppo tranquillo e razionale... non so, forse è soltanto una mia impressione, ma mi pare che avresti dovuto renderlo giusto un po' più tormentato :S
Seconda cosa: Erik bello? No, vi prego... Erik bello no T_T non ce la posso fare, no... vabbè, te la concedo... giusto perché è la Gerry-version... però bello da togliere il respiro!.. (e anche subito dopo aver preso un calmante!) Non esageriamo, ricordiamoci che lui è un mostro u.u un meraviglioso e attraentissimo mostro, ma pur sempre un mostro... bello lui <3
Inutile dire che ti stimo per la tua celerità, e che aspetto con ansia il prossimo chapter *_* l'ultimo... uffa, è sempre una cosa brutta quando si arriva all'ultimo... cioè bella da un lato, ma comunque brutta... perché finisce D: ma troverò un modo per sopravvivere U_U
Alla prossima mia cara phanwriter :D
Fra

25/04/11, ore 23:26

O.O un bambino? POOOOVERO bimbo non nato!!
Ok, BASTA con la storia dei poveri personaggi. XD Essendo io contro l'aborto non posso approvare ciò che ha fatto la ragazza, per quanto possa vagamente comprenderne le motivazioni (vagamente perché, Dio grazie, non mi sono mai trovata in una situazione simile). In ogni caso, la cosa non è uno scherzo e mi dispiace per lei, oltre che per il bimbo... )= e Lucas mi appare sempre più strano: troppo stronzo un momento, pronto a essere dolce in un altro. Quell'uomo è anormale... lunatico! XD O sono io che non l'ho capito bene, o forse dovresti scrivere qualche altra frasetta d'introspezione su di lui, così da farci capire meglio come lo vedi tu. Invece per Erik... disperato ormai, porello... lì legato, preso a pistolettate e probabilmente giustiziato a breve... perché questo mi ricorda Diabolik? *.* Bene, vuol dire che la roscia escogiterà qualche diaboliko piano per farlo scappare, e vivranno insieme per sempre gabbando Ginko, cioè gabbando la Sureté! Vedi che brava sono, a organizzarti i finali? Ringraziami U.U (tutta colpa degli innumerevoli Diabolik che mi sto leggendo in questi giorni xD)
In ogni caso, i miei più sentiti complimenti per la velocità nell'aggiornare *_* ti stimo! Tu sì che sei una brava ragazza, altro che le altre scrittrici di questo fandom... xD quindi avanti così bella ;D ma spiegami, perché sei a Siviglia? xD
Un bacione e un abbraccio, e non dimentichiamo questo "dettaglio": buona Pasqua! :D
Fra

22/04/11, ore 23:30

:o O mio Dio! la vera strega della storia sei tu dannata! Un figlio? spari, feriti...aiutoooooooooooo!
Chiedo al più presto un aggiornamento u.u
baci!

20/04/11, ore 16:07

Oh povera, povera, POVERA Phénix... no .-. sta esagerando secondo me, Erik non l'ha fatta così grossa in fondo... no? xD Cioè voglio dire, c'è di peggio (tipo mentire per una vita dicendo di essere un angelo, rapire la ragazza amata, poi costringerla o provarci ad amarlo, poi rapirla di nuovo in un raptus di follia e minacciarla della morte del fidanzato se non l'avesse sposato...), ecco u.u
E quindi secondo me Phénix esagera un pochino co tutto sto odio... cioè... povero Erik? xD Però anche lui è un idiota, dai cavolo... e per una volta stima per la Chris, "vai e riprenditela", mitica *_* tanto Meg oramai è pure la scusa perfetta meheh... così ritorneranno insieme e arriverà il mio amato "per sempre felici e contenti"... :DD confido che tu faccia finire tutto bene per tutti quanti come in ogni favola che si rispetti u.u
Scherzi a parte, aggiorna presto! Chissà che capiterà a quello sfigato... perché mo l'altro è diventato incazzoso, e quand'è incazzoso è sempre alquanto pericolosuccio... (ah, lo sfigato è Lucas e "l'altro" è Erik xD)
Scrivi scrivi che sei mejo te! :D al prossimo capitolo!

16/04/11, ore 18:08

TU!!!! ci lasci così? O,O non puoi, te lo proibisco! XD
Che malvagie intenzioni hai? ahahahah, pongo fine alla mia recensione da delirio, alla prossima ^^
Tanti baci!!!

09/04/11, ore 23:18

Ohh, mi sento una cacca, è una vita che non recensisco! Be' meglio tardi che mai no?
Soo... il povero Erik fra poco tenta il suicidio... Meg è sconvolta dal fatto che il povero Erik sia un uomo e non un mostro insensibile... Claire è preoccupata per il povero Erik... Phénix è incazzata col povero Erik e l'ha mollato, e il povero Erik se l'è dovuta vedere andare via con il figo-ma-stronzo Lucas... insomma, per concludere, solo due parole: povero Erik!
Minchiate a parte, le cose si fanno sempre più disperate D: quei due avevano appena iniziato a sbaciucchiarsi amorevolmente e lei già si è stancata? Ma non si fa, non si fa u.u povero Erik! E poi non ho capito, Phénix vuole stare con Lucas o no? E se no, perché non chiede aiuto al POVERO ERIK? Così gli dà un buon motivo per farsi perdonare e tornare tra le sue forti e muscolose e scolpite e perfette braccia... sì, era vagamente ironico... scusami, ormai sono persa dello scheletrino vivente del libro, il super figaccione del film comincia a stranirmi xD e comunque secondo me alla fine Phénix si rende conto che lo ama sul serio, lo perdona, e lui la porterà via su un pony rosato, uno stuolo di piccole fatine danzanti dietro di loro e un arcobaleno sullo sfondo... ehm no scusa sbagliato storia, quello era Twilight... no dicevo, prima o poi lo perdona... DEVE perdonarlo D:
...
...sono sempre più ansiosa di leggere!
...povero Erik!

Ps: scusami la pazzia, stasera sto poco bene evidentemente xD com'è Siviglia? :D

07/04/11, ore 21:11

Tu giochi col fuoco e coi miei sentimenti, disgraziata!
Aggiorna al più presto se hai un minimo rispetto per chi ti segue u.u
alla prossima!

21/03/11, ore 13:36

bel capitolo!!!! finalmente!!!
Speriamo che la nonna di phenix si stia zitta e che tutti i de chagny crepino assieme a lucas ed i suoi amichetti! Erik vince!

20/03/11, ore 19:15

Questo capitolo mi ha commossa ed emozionata, in particolare per i sentimenti di Erik :)
Non posso non ammettere di essere impaziente per il prossimo capitolo ma so k dovrò aspettare con pazienza,
tanti baci, alla prossima e ancora complimenti!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]