La Vita Nova
di kenjina

02/02/11, ore 22:00

Ahahaha si ci sono io ;)
Che direi, ormai si vede che il nostro bel Erik si è innamorato e sapere che anche la nostra Phénix è avviata in quella direzione, annuncia dei bei fututi capitoli ^^
alla prossima cara,
tanti baci!

02/02/11, ore 20:57

Bel capitolo, complimentoni come sempre!
Tuttavia, come al solito XD, la parentesi di Christine mi ha fatto un pochino arrabbiare...nel senso...ok. Tagliamo corto. E' una passeggiatrice molto attiva, l'emblema de "me be sbatto altamente se ho creato problemi ed inflitto sofferenze penose ad Erik e sono sollevata di essermi tolta il peso del suo amore sulle spalle"
Ma dico io...ribadisco solo il mio intento iniziale di disintegrarla XD
BTW Erik vince!

30/12/10, ore 19:23

O.O Ossignur!!!!!
Questa non me l'aspettavo o, almeno, non subito!
Cazzarola, quel gambero di David l'ha riconosciuto!Ed ora?
ps: fondiamo il comitato per la strangolatura di Lucas?
Auguri!!

16/12/10, ore 16:25

Che cosa?! ERIK CHE SI LASCIA SFUGGIRE QUEL... QUEL... COSO?!?!
Non ci posso credere.
Forse è un tantino forzata come cosa. Ok, sì, ciccio gli ha tolto la maschera... ma insomma... Erik ha.. ha... ha reagito con calma. Cioè. Voglio dire. Non pensi che magari si sarebbe... ehm... incazzato? Infuriato? Perso totalmente il controllo e cominciato a staccargli le membra brano a brano - magari coi denti? Dico, s'incazza con Christine e co sto tipo - che ha appena minacciato Phénix, poi! - è tutto rilassato?... è un tantino al limite...
A parte ciò. Caaaavolo, mi ci hai fatto sperare, nel bacio! D: Povera Phénix... quello un altro po' le dichiara amore eterno ("ho dato a una stella il tuo nome!! ♥"), e poi proprio sul più bello... "tutto come prima" )= nuaah che peccato... vabbé ma c'è tempo, arriveranno a rendersi conto di amarsi... cioè, LUI arriverà a rendersi conto di amare LEI, e non la Chris... non più almeno ù_ù
Senti ma lo sai che mi sono persa il momento in cui lei vede il suo volto defoooorme? È quando si inginocchia davanti alla sua Chris? No perché non mi pare ci siano stati commenti sul faccino di Erikuccio... poi magari me li sono persi... nessun terrore? Paura? Perplessità? Niente??
Speriamo che Etienne non muoia, povero caro... u_u'
Senti, una critica su come scrivi: passi da un soggetto all'altro senza avvisare. Certo uno se ne può rendere conto, per gli aggettivi o cose così, però è un po' fastidioso capire che il soggetto è un altro a metà della frase. Quindi ti consiglio di farci un po' più d'attenzione ^^ capisco perfettamente che a volte scriviamo cose che nella nostra testa vanno benissimo, ma viste da fuori non sono così chiare come ci sembrava... mi capita spesso... xD
A parte ciò, aspetto il prossimo capitolo ;) e scusami se non commento da un secolo!

13/12/10, ore 18:54

Ho letto tutti i capitoli in due giorni (ovviamente non mi aspetto un applauso, era per sottolineare quanto la tua storia mi abbia preso =D) e non posso che complimentarmi.
Scrivi divinamente, in  modo scorrevole e piacevole, inoltre la storia è sconvolgente, specialmente per me, visto che di mio già adoro il libro e il film :)
Che altro dire, spero tu aggiorni presto, perchè sono ufficialmente dipendente da questa ff ^^

20/11/10, ore 16:44

Ok. Partiamo da Faucon (il mio odio per i de chagny è noto)
Se non si cuce subito la bocca, lo uccido assieme al damerino.
Oppure potrei fare fuori tutti quanti, compresi gli zingari che danno la caccia a Phenix, in un tragicooooo incendio dalle cause ignote.
Finiamo con la mia streghetta preferita.
Che dolciosa gelosa! Spero che si unisca a me nella crociata contro Christine e che sia proprio lei a darle il colpo di grazia!

01/11/10, ore 17:33

Ohibò, non esageriamo. Dov'è questo schifo? Certo Erik è di un melenso che mozza il fiato, però lui È così, quando c'è Christine di mezzo, che ci possiamo fare... e of course la roscia ci rosica, nel frattempo... pora ciccia xD beh, anch'io ci rosicherei, cavolo! Ma NON HA visto cosa c'è sotto la maschera, vero?? No perché sennò altro che rosicata, ci sarebbe voluta l'incazzatura! xD
Però se il Master continua a dare lezioni alla Chris non se la toglie più dalla testa... uffa... speriamo che Phénix si inventi qualcosa per ricordargli che esistono altri esseri umani di sesso femminile al mondo! Poi voglio vedere se Étienne non aiuterà, in questo xD gelosia, sempre così utile!
Per quanto riguarda il modo in cui Erik è coinvolto da Chris, penso che la cosa sia messa così: o la ama alla follia, o la odia perché l'ha rifiutato. Non mi pare il tipo della via di mezzo! Sinceramente, credo che la seconda ipotesi sia DECISAMENTE poco probabile: non credo sia molto IC pensare ad un Erik che si voglia vendicare di Chris, più che altro perché se l'ha lasciata andare ci sarà pure un motivo... ma anche il primo è problematico, perché dopotutto lui un tantino permaloso lo è xD il punto è che, avendo tu scelto il primo, non è che Erik può comportarsi da indifferente. È chiaro che sia ancora attaccato a lei, anche se sembra un po' troppo... cioè da come hai scritto in questo capitolo, Erik è assolutamente perso di lei, e lei non capisce niente. Routine, insomma. Forse, effettivamente, Erik dovrebbe darsi na regolata e decidere di dimenticarla, ma anche quello non sarebbe facile con un personaggio come lui... e anche se fosse, ci vuole taaanto tempo...
Morale della favola, non fa schifo il capitolo! Rilassati!
Però posso fare una critica? Sì la posso fare e la faccio xD ti prego, NON usare i versi del musical... capisco che siano canzoni bellissime e tutto, per carità, ma è sempre un po' banale vedere le stesse parole ripetute nelle fanfic... è da un po' che credo che una fanwriter, se proprio volesse scrivere IL TESTO di una possibile canzone che uno dei due canta, ché effettivamente quei due stanno sempre a cantare, sarebbe meglio se trovasse le parole di un'opera, o magari che s'inventasse qualcosa! Ma canzoni attuali, o quelle del musical, secondo me sciupano molto l'atmosfera. Poi boh, dimmi tu che ne pensi =)
Bene al prossimo capitolo ;) bye bye!
Fra

29/10/10, ore 15:14

*thinking...thinking...* Boh!Odio quella tonna di Christine e non mi piace l'idea che Erik continui a farle lezione...brutte cose potrebbero capitare...però che caruccia la mia rossa!!! ^////^ Secondo me è gelosa fradicia!!!!!!!!!!!!! salutoni!!!

19/10/10, ore 18:05

Ce la farà la sballata qui presente a leggere tutta la fanfiction, o almeno più di due capitoli di fila, senza che le squilli il telefono? Lo scopriremo nella prossima puntata...
A volte capita che dal punto di vista del lettore le cose si guardino in una prospettiva diversa, per questo ho notato quelle cose nei capitoli precedenti. Anzi, penso che il dramma sia che il lettore nota sempre troppe cose. Comunque mi fido della tua storia e della tua penna ^^

Per il contest alla fine è stato un caso. Ultimamente sto scrivendo molto riguardo allo scorbutico mascherato e, sinceramente, se fosse venuta fuori una solita storia delle mie non l'avrei proposta (anche perchè voi avete un'opinione troppo alta di quegli scarabocchi), però è saltata fuori una cosuccia diversa dal solito, tra l'altro anche breve per i miei standard, e ho pensato che poteva essere carino proporla in un contest. Non ringraziarmi, il piacere è tutto mio ^^ e comunque io appoggio qualsisi iniziativa del movimento "Preveniamo il disboscamento del fandom su POTO".

Ma torniamo a noi, mi accingo a recensire gli ultimi due capitoli che ho letto sperando di non metterci una vita a leggere il seguito.
Momenti di passaggio, ma dove apprendiamo una cosa importante, anzi, una serie di cose importanti. Prima cosa importante: Phènix si conferma il mito indiscusso. Seconda cosa importante: Erik è ottuso! (cioè, sta ancora pensando alla trota boccolosa, ma figlio mio, ma datti all'omeopatia!). Terza cosa importante: la tecnocasa non ha messo in vendita i sotterranei dell'Opera.
Oooh, Erik che si riprende il SUO teatro! Lo voglio vedere! Lo voglio vedere! Lo voglio vedere! Era molto LUI quando parlava dei due imbecil... ehm, impresari, con Madame Giry! *_* Io lo immagino esattamente così, impertinente come una scimmia, e pronto a lasciarsi scappare qualche gesto di furore ogni due per tre XD Contenta anche che abbia portato Phènix nel suo... scantinato... pozzo... antro... sotterraneo. Lo scantinato ha sempre esercitato un fascino morboso sulla sottoscritta. E brava Phènix che vuole imparare a leggere (mi piacerebbe moltissimo vedere una lezione di lettura di Erik).
E Raoul... oh Raoul, Raoul perchè sei tu Raoul? XD Il cugino scassabolle è il minimo dopo quello che ha fatto! (ok, il Maestro ha tentato di ucciderlo... due volte... ma sono dettagli), scherzi a parte, è sempre un piacere ritrovare il carciosconte, in fondo io gli voglio bene, senza di lui non sapremmo su cosa fare dell'ironia (beh, naturalmente c'è sempre Christine, ma lei è un bersaglio troppo facile). Adesso che ci sono proprio proprio tutti, compresi, seppure solo nominalmente, i due tirchi baffuti, prevedo grandi cose.
Carino riportare il dialogo tra Erik e Phènix in stile flashback ;-)
Arguto il fatto che a Erik piaccia Notre-Dame, dove tra l'altro, oltre alla questione gobbo brutto che tenta di trovare il suo posto nel mondo, c'è di mezzo una zingarella.
E sappi che hai tutta la mia stima per aver fatto partire la parte profonda del rapporto tra Erik e Phènix come un'amicizia, senza romanticume vario che trasuda ad ogni rigo. Però è anche confortante che lui riesca a trovare attraente un'altra donna che non sia la trota boccolosa. Io l'ho sempre detto che le rosse hanno una marcia in più :-D
Non ho contato le parole (perchè mi sembra idiota scrivere una recensione contando le parole) però per il frullatore a immersione comincio a metterci il pensiero. Come anche per la tirata di capelli alla trota...
Al prossimo capitolo.

18/10/10, ore 18:48

Oddio!! Oh Signore ma è ancora VIVO!!!
Bene, ora sono soddisfatta, basta così xD dunque dunque, certo, l'amicizia tra uomo e donna esiste, ma sì, ma soprattutto tra uomo solo al mondo disperato e psicolabile e donna sola al mondo e... e basta. Comunque sì, che carini come amici! XD
Comunque daiii, era carinissima la parte del nascondino nel teatro - anche se alquanto inquietante! Ma insomma, con Erik che altro ci si può aspettare? È un mito in ogni caso, quel suo "Che c'è? Hai visto un fantasma?" mi ha fatto veramente impazzireeeeeee tipo "Oddio Erik ti amo!!"!! Era una vita che non lo dicevo xD grande Kenjina XD
E comunque è troppo tenero.
E comunque sto adorando questa fanfiction, anche perché nonostante tutto il sarcasmo è bella l'idea di iniziare con l'amicizia, e non con la PASSIOOOOONEEEE... e tutto il carico di pensieri perversi pervertiti e pedofili (perché Erik non si innamora di donne d'età matura, pfui) che ne deriva.
E comunque complimenti! Come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo =)
Un bacione grande cara! (oh! Come mi sento vecchietta quando dico "cara"! Oh, oh, oh!)
(ma immagino che adesso tu mi apostroferesti più che con un "vecchietta", con un "cojona" xD)
Okok me ne vado! Byez!
Francesca

16/10/10, ore 19:53

Che puffoli!!!!!! Sembrano proprio due piccioncini che tubano sui cornicioni dell'Opera!!!!!! Certo che è strano che Eloise non abbia capito il trucchetto del cadavere...vabbeh, dai! Questo terrà a bada quella sgualdrinella di Christine (Oddio scusami Sierra, amore mio!!!!) e quell'ubriacone di suo marito con tutto il suo seguito! Ma non è che poi Meg, visto che crede Erik morto, si sente libera di sputtanarlo davanti a Phenix? Spero di no...sennò Etienne avrà una nuova compagna con cui ballare nell'oltretomba...Bellissimo capitolo!!

07/10/10, ore 18:10

Oh, che disperazione, Erik è morto! Sono profondamente sconvolta. Piuttosto, mi stupisco che la Giry ci creda:  sicura che, conoscendolo come lo conosce solo lei, ci possa credere davvero? Che trovano addirittura il corpo... non credo, ma comunque sono punti di vista.
La Chris che sviene e Jacques che se ne esce con quel commento sono fantastici XD mentre Phénix è svenevole, ma per una volta glielo concedo! "Oh, Erik.."!! XD Porella, sai che tajo quando le si presenta davanti in tutta la sua gelosia per Etienne xD sarà divertente immagino! E a proposito, il poverino sta cercando la morte... speriamo che non faccia mosse avventate o quel suo bel faccino non si ripresenterà più nella fic... xD
Oi sorry se l'altro capitolo non l'ho commentato! Pigrizia docet :|
Beh alla prossima! Spero aggiornerai presto con la seconda parte :D bacio!
Francesca

06/10/10, ore 18:48

San-gue-San-gue-San-gue... *_* (ecco, ti pareva che non usciva fuori il mio lato oscuro! Scherzi a parte, sono emofobica, ma le traGGGGedie e la "violenza" nei racconti ha sempre il loro perchè)
Allora la posso avere la tirata di capelli? Posso? Posso? *_*
Si, adesso faccio finta di tornare normale e recensisco, che qui recensire è diventato come fare la scheda dei punti del latte (riuscirò a vincere il frullatore a immersione?... ok, avevo detto che la smettevo, abbiate pazienza, ho letto solo ora la storia del "programma recensioni").
Carino il battibecco tra Phènix e Rosita (per è Rosita punto e basta u_u), sono sempre convinta che le cameriere (nelle versioni moderne le segretarie) siano ottimi elementi narrativi. La frase sui gatti mi ha fatto sghignazzare, io il mio destino in mano (in zampa) a un gatto lo metterei molto volentieri. Bella anche la descrizione della lezione di ballo, con relative lavate di capo di Madame Giry alle ballerine, non vengono quasi mai bene le scene di "vita normale" in certe fanfiction, invece a te è riuscita =)
Però ci sono un paio di cose che non mi convincono, inanzitutto la descrizione del ballo di Phènix... tutto troppo bello e perfetto e le cose troppo belle e perfette sanno sempre un po' di forzato e poco realistico, anche perchè capisco che la ragazza ami ballare, che abbia un talento naturale, ma quelle sono "ballerine professioniste" o che almeno stanno cercando di diventarlo e vivono in un ambiente dove sicuramente hanno visto grandi cose. Secondo punto, Madame Giry è donna arguta, una abituata ad avere segreti e gestirli, una così non farebbe mai incontrare Christine e Phènix. inanzitutto perchè se non è una pazza sadica terrebbe Christine lontana da qualsiasi cosa-essere-animale che riguardi anche solo lontanamente Erik e poi perchè visto che deve tenere nascosto che il nostro Fantasmone è il responsabile della morte dei genitori della rossa, beh la terrebbe a distanza da chiunque possa parlarle approfonditamente di Erik, anche se magari Christine non sa niente delle origini del nostro uomo.
Comunque la storia mi piace e mi dispiace doverla seguire così a scatti... non vedo l'ora di avere tempo di leggere il seguito =) anche perchè ora che è entrata in scena la boccolosa piagnona prevedo sviluppi interessanti *risata malvagia*.
Per il contest non credo di riuscirci, cioè sono quasi certa di non riuscire materialmente a finire in tempo per la consegna nessuna delle storie sul Fantasmone che avevo in mente (a stento riuscirò a finire i capitoli conclusivi di quella che ho in ballo... sto scrivendo altre cose, senza contare che sto lavorando e studiando, e nel mezzo cerco di infilarci anche un po' di vita sociale se riesco XD)... comunque buon lavoro. ^^ Ho visto che i partecipanti stanno cominciando a venire fuori, spero che pubblicheranno le loro storie dopo il contest perchè questa sezione va ASSOLUTAMENTE rivalutata *____*
Alla prossima (spero in tempi accettabili)

04/10/10, ore 21:20

Non ringraziatemi, ho solo colto al balzo un'occasione che attendevo da troppo tempo! Istinti omicidi?Io? (nascondo la mannaia dietro la schiena) ma che ti viene in mente? ^______^ Se non sapessi che non è Erik quel cadavere, mi preoccuperei....cooomunque!Perchè quella donnaccia svedese dai facilissimi costumi si è sentita autorizzata a svenire???????????? Punjabbo anche lei eh!!! Che carina, però, Phenix! Dolciosa lei!!!! Quella è una Donna!!!
(Recensione modificata il 05/10/2010 - 10:51 am)

30/09/10, ore 19:03

Lucas vuole uccio uccidere Erik, la polizia vuole uccidere Erik, Phènix vuole uccidere Erik (anche se non lo sa ancora...). Tutti vogliono uccidere Erik! Oh yes! Mi piace questo intreccio rocambolesco di intenti omicidi *_* e lo so, lo so che quando mettiamo le mani su una fanfic sul Fantasmone (da lettori o da autori) vogliamo il lieto fine perchè il pover'uomo ha già penato abbastanza...  ma un po' di complicazioni strada facendo fanno sempre bene mhuahah. Bella l'entrata in scena di wonder woman e i suoi commenti su Erik ("odio il suo sarcasmo"... se sapesse quanto lo amiamo noi invece! ci odierebbe tutte!).
Bello anche Erik che decide di riscostruire il SUO teatro...  voglio Phèneix e Christine che si prendono a capelli dietro le quinteee!!! (no, scusa, non stare a sentire il mio lato schizofrenico).
Coomunque, mi piace anche come funzionano le cose tra  Erik e la donzella, questo avvicinarsi cauto, a poco a poco, questo loro studiarsi a distanza... e il millimetro cubo di tenerezza del mio cuore ha fatto FLOP! sulla descrizione della scena delle mani *_*
PS: genialata la cameriera spagnola! le cameriere sono sempre delle grandi risorse! ;-)

E dopo aver sproloquiato, non mi resta che farti gli auguri di buon lavoro e rinnovare le mie scuse per il tremendo ritardo con cui sto seguendo la tua storia.
A presto 8il più presto possibile)

PPS: il contest... il contest... uhm *me ci fa un pensierino* (che tecnicamente significa: me vede di trovare il tempo di scrivere qualcosa di decente entro la data di scadenza), comunque tutta la mia stima, ammirazione, approvazione (e tante altre cose positive a piacere) per aver pensato a qualcosa che "rivalutasse" il fandom (è un vero peccato che in Italia i musical siano quasi del tutto snobbati)! *_*