La Vita Nova
di kenjina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/09/10, ore 00:27

Bene, bene...l'insolente damerino non deve nemmeno toccarla più...
ma passiamo ad altro...Ethienne o come si scrive...neanche lui deve toccarla più, altrimenti mi catapulto nella tua fic come Ink heart, rubo il laccio ad Erik e lo strozzo...ecc...ecc...anche se mi fido di Phenix, eh! Però non si sa mai...
Bel cap, complimenti!

17/09/10, ore 15:44

Noooo, non rosicare!!!!!!! ç_ç Io penso di essermi perdutamente innamorata della sua voce...altro che la zo*** ehm... la Daaé...
Non mettere banner, l'immagine che ho di Phenix è stupenderrimamente perfetta *_*
Soprattutto se ha la faccia di Sierra...(6 malata, dirai te XD)
Btw, la gente di efp dovrebbe buttare gli occhi ogni tanto nelle categorie non affollate dai bimbiminkia!Nelle categorie come questa ci sono le strorie più belle! Tornando alla storia...se Raoul prova qualcosa con Phenix...!ALTRO CHE LACCIO PUNJAB O CAMERA DEI SUPPLIZI!Tuttavia rimango dell'opinione che polverizzare la zo***// la Daaé sia di fondamentale importanza per la salvaguardia del nostro pucciosissimo Erik! ps: L'ultima parte del cap è particolarmente bella

17/09/10, ore 14:34

Naturalmente sono in ritardo (su tutta la linea), però questa storia voglio proprio leggerla, quindi eccomi qua ^^
Bella l'idea di incrociare in questo modo i destini di Erik e Phenix: lui che è stato il responsabile indiretto della morte dei genitori di lei, lei che lo sta aiutando senza sapere che è l'uomo di cui si vuole vendicare. Muhahah! E adesso entra in scena l'inossidabile Madame Giry... cosa sarebbe l'universo “Phantasmoso” senza quella donna? *_*
E' sempre strano leggere (ma anche scrivere) di Erik fuori dalla dimensione del teatro, ma è interessante stare a vedere come il nostro Fantasmone risolverà le cose. Oddio gli spunti di partenza delle fanfiction su POTO sono sempre molto ridotti, ma sei stata brava a imbastire questa storia.
Sui personaggi nello specifico non mi pronuncio ancora perché voglio vedere come si evolvono (che ne sarà di Phoenix e cosa e come si ritroverà a vivere da qui in poi; cosa combinerà Erik e dove andrà), però la zingarella mi sta simpatica.
La fanfiction si lascia leggere e incuriosisce, solo attenta a qualche refuso qua e là e alle concordanze dei verbi ;-)
A presto (spero di non metterci una vita a leggere i capitoli che seguono).
Buona continuazione.

16/09/10, ore 13:40

Ma salve! Che bellezza vedere che almeno tu aggiorni :D ti stimo :DD
Dunque. Jacques è antipatico, le Fop (=Raoul) è il solito manichino anche se a volte sembra quasi simpatico, Chris non smentisce la sua fama d'ingenua bimba di 5 anni e Erik ha trovato un'amica. Aw. Che tenero. Chissà che l'amicizia non sboccerà in qualcosa di più... nessuno se l'aspetterebbe, eh? xD No vabbé scherzo: non voglio che il nostro Fantasmone continui la sua vita da scapolo innamorato, poro ciccio. Ma comunque, è difficile pensare che voglia tornare ad essere il maestro di Chris... cioè, è difficile pensare che prenda in considerazione l'idea. Però c'è il fatto del suo talento che non vuole sprecare... sì, capisco il tuo punto di vista, anche se ne preferirei uno un po' diverso: diciamo che mi viene in mente un Erik meno disposto a rivederla e ricominciare un qualsivoglia rapporto con lei, un po' per disperazione e un po' per orgoglio. Ma sono, in ogni caso, punti di vista. (non credo di essermi spiegata bene, ma dettagli :P)
Cooomunque, spero che a Phénix riesca di fare la magia, così Erik starà finalmente bene u.u ora vo, un bacio e alla prossima =)

07/09/10, ore 13:27

Ciao! Sono una tua nuova "fan"!
Ho scoperto la tua fic solo un capitolo fa (quando l'ho inserita nei preferiti) e mi scuso per non aver recensito, ma sono appena tornata da Londra e quindi lo faccio adesso! Sai una cosa? Phenix assomiglia fisicamente alla cantante che interpreta Christine in Love Never Dies XD (se la vedi dal vivo senza parrucca, ha dei capelli rossi come lei) BTW la tua storia è fichissima, ti acchiappa al "lazo" fin dal primo capitolo! Christine (a proposito...non è che potresti far in modo che "accidentalmente" Phenix faccia perdere l'equilibrio alla Daaé, cosi rimane zoppa per la vita?) unè odiosa e stupida e ..... come sempre ed Erik è il solito Fantasma-spietato-ma-altamente-puccio *ç* Ciao!

"I remain, gentlemen, your obedient servant"

05/09/10, ore 23:54

Uhm, aridaje con l'Erik arrapa- ehm cioè, molto molto preso dal puro e innocente aspetto della ragazza... ah-ah u_u ormai ovunque io legga lo trovo sempre in un perverso e improbabile stato mentale (più fisico in realtà, ma dettagli)
Comunque! Prego per il commento, of course; mi ha fatto piacere leggere la spiegazione della "rigidezza" delle ballerine, perché ho capito il tuo punto di vista: ti sei spiegata, tranquilla ;) e sì, "drogando" è la parola giusta per quella canzone... ho convinto i miei amici a vederci Moulin Rouge xD non vedo l'ora!
Dunque... in questo capitolo la signorina è finalmente introdotta nella tana del beneamato Fantasmino! Ci piace; brava, è più che verosimile tutta la sua meraviglia, e mi piace un sacco il fatto che voglia imparare a leggere e scrivere. Diciamocelo, noi phans abbiamo bisogno di scrivere del nostro beniamino che insegna, o non siamo soddisfatte... XD riguardo all'appassionato bacio dei due "amanti" contro la porta, all'inizio ero un po' "ma ti pare questo il momento?", poi ho capito e allora ero tutta risate xD poro Erik! Un giorno di questi gli viene un infarto, me lo sento... figurati che mo stanno pure soli soletti, ohi ohi mi devo preoccupare per un eventuale cambiamento di rating?? xD A proposito, siamo davvero sicure che tra danze e bacetti per "non attirare attenzione", qui si sia ancora nel verde? XD È una battuta però, non ho ancora capito bene i criteri dei rating in realtà. :P
Comunque, ribadisco la mia stima per la ragazza e la sua intraprendenza con Erik: gli ci vuole proprio qualcuno che si faccia valere ù_ù in ogni caso, il momento della verità arriverà... Erik non potrà continuare a tenerle nascosto il suo passato per sempre... quindi Fantasmone, MEMENTO MORI!! u.u
Dunque, direi di aver scritto abbastanza. Un profondo inchino e un saluto, Scrittrice! Byez, al prossimo aggiornamento =)

27/08/10, ore 23:09

Ma buonasera! Dunque: hai ragione, i personaggi nuovi sono pericolosi e indispensabili insieme. Rendono una storia degna di essere letta, secondo me, quando si tratta di long-fic :) e spero che continuerai a fare questo bel lavoro con loro. Etienne ci piace. Voglio vedere Erik cuocere dalla gelosia..!! XD Ma la presenza così manifesta della Chris non aiuterà di certo D: uffa non la sopporto: l'hai fatta perfettamente! xD Eh sì, non amo quel personaggio... banalmente...
La Carlotta vince, ci DEVE essere almeno una volta!! D: Una comparsa..? Piccola piccola!! Daiiii xD
Comunque sì, si nota come la nostra piccola fenice si vuol distinguere. Solo, una cosa: le ballerine dell'Opera non sono rigide nei movimenti, anche se i passi sono fissati e devono essere ben rispettati... sono rigide se sono incapaci xD come l'hai messa tu, sembrava che pur essendo una brava ballerina, si continuasse a risultare rigida e forzata, e non mi pare proprio sia così... :P
Per i tuoi grazie, prego =) e grazie a te per il capitolo! Ma temo non mi abituerò mai al nome "Sophie" xD e, giusto per fartelo sapere, è tutta la sera che continuo a sentirmi "Roxanne". Merito tuo xD devo vedermi quel film! Ok basta. Un bacione, al prossimo aggiornamento =)

22/08/10, ore 23:33

Parigi..! PARIGI!! Madò non hai idea di quanto ti invidii :D woww beata te!
Dunque, a proposito della storia... eh sì, immagino che il ringraziamento alla fine del capitolo fosse rivolto anche a me, considerato che la tua storia è tra le mie preferite e seguite :P in effetti, mi spiace per non aver recensito il capitolo precedente: ero intimamente convinta di averlo fatto, ma evidentemente le mie intime convinzioni con coincidono molto con la realtà xD
Allora! Inutile dire che la tua storia mi piace :D e hai tutta la mia stima per il legame tra Phénix ed Erik: davvero un'idea geniale! hai dato a lui un motivo per badare a lei, e a lei un motivo per odiare lui in un possibile futuro, il che complica le cose in maniera deliziosa :) anche il gruppo di zingari col capo folle è una buona idea, sempre di quelle che vanno a complicare le cose xD brava!
Mi piacciono poi i personaggi di Phénix e Rosalinda: quest'ultima dà quel tocco di familiarità, normalità, assolutamente divertente che stempera la tensione e ci fa fare una bella risata a tutti quanti! La giovane invece è intrigante: occhi verdi, capelli rossi... la ragazza perfetta, dal mio punto di vista xD poi mi piace che sia un caratterino "difficile da domare", così finalmente Erik si dovrà sforzare un po', a differenza di ciò che faceva con la Chris! A proposito, comparirà nella storia lei?
Comunque, per la cronaca... io ho avuto la stessa reazione di M. Giry e Phénix alla notizia del "suo nuovo teatro" xD tipo "il suo CHE?!" XD e devo dire che è... intrigante *ghigno* e hai i miei complimenti per l'originalità del fatto che la ragazza sarà una ballerina e non una cantante. Ma adesso sorge spontanea la domanda: in questa sua nuova opera, chi canterà?? Carlotta?? xDD A te il compito di provvedere ad una degna risposta, mademoiselle...
Benissimo cara, direi che ho espresso abbastanza la mia contentezza di questa nuova fanfiction (nuova per me). E spero che aggiornerai presto, ovviamente :D byebye, alla prossima!
Keyra

28/07/10, ore 16:14

bel capitolo anche questo, anche se un po' cortino...sono curiosa di vedere come proseguirà la storia! non tenermi sulle spine!!!!!

23/07/10, ore 21:36

ottimo inizio, mi ispira. l'ho messa tra le seguite così posso leggerla con calma quando la aggiorni :)

13/07/10, ore 20:43

Dunque. Avevo letto i primi capitoli della tua storia in un altro “posto” sulla rete, poi ehm ehm sono sparita... si lo so *cof-cof*. A mia discolpa posso solo dire che ho trovato il (quasi) lavoro dei miei sogni e questo ha prosciugato tutte le mie risorse di tempo ma questa è un'altra storia e di sicuro non è interessante come la tua opera XD del resto qui si scrivono fanfiction quindi non sto qui a tediare il prossimo! Facciamo che mi prendo una seconda possibilità per leggere questa tua creaturina (e sono proprio contenta che tu l'abbia postata qui su EFP) perché già allora mi intrigò moltissimo, poi per me tutte le storie su quel signore mascherato sono sempre ben accette purché siano scritte in italiano corretto e con te sono in buone mani =). Bella questa “overture” all'insegna della malinconia. Si, si, certo, la malinconia è un optional compreso nel pacchetto quando si parla di POTO e affini ma saperla trattare non è una cosa scontata e io trovo veramente bella l'idea di proporre questi due personaggi afflitti dalla stessa malinconia (o quanto meno da una malinconia molto simile provata da chi si sente diverso ed escluso), accomunati da un destino simile. Mica è da poco creare un personaggio che si identifichi con il nostro fantasmone! Le superstizioni ci stanno, eheh, dopotutto la Santa Inquisizione era sparita appena un secolo prima.
La citazione dantesca del titolo mi piace assai assai *_* come mi piacciono assai assai i capelli della nostra donzella... ho un debole per i capelli rossi e mi ha sempre fatto ghignare il fatto che una volta le donne con i capelli rossi fossero perseguitate come streghe e anche il mio personaggio-ricorrente-alter-ego-mania-di-persecuzione ha i capelli rossi, quindi mi intenerisco e faccio la riverenza al tuo personaggi e alla sua peculiarità.
Che dire? Che come inizio mi piace lo dissi già allora e l'ho ripetuto anche adesso. Mi sono fermata troppo “prematuramente” per poter esprimere un giudizio più articolato (poco male, vorrà dire che la seguirò qui, aggiornamento dopo aggiornamento... se il caldo non mi uccide prima), ma prometto che sarò sincera ^^ perché sappi che hai tutta la mia solidarietà per l'attaccamento al lavoro fatto in tanto tempo e per l'affetto che si nutre per le storie e per i personaggi che si creano (e per il fantasmone, of course!). Quindi ti faccio i miei migliori auguri per il prosieguo della fanfiction (delle fanfction, direi) e che arrivi presto l'ispirazione per l'epilogo. Intanto gongolo perché ho come il sospetto che non sarà una Erik\Christine e io adoro le non-Erik\Christine bhuahah. Voglio vedere la trota a soffrire! (no, questo era il mio lato malvagio, non starlo ad ascoltare, del resto è troppo presto perché io cominci a delirare, di solito le fanfiction mi infervorano solo dopo i primi tre o quattro capitoli). Solo una cosa (perché se nell'arco di una recensione non entro in modalità “maestrina acida” non sono io): attenta alle precisazioni superflue, sono quelle distrazioni che faccio sempre anche io, ma mi è stato fatto notare come a volte certi particolari si possono evitare ed evitarli rende lo stile migliore. Mi riferisco a frasi del tipo “lo impugnò con decisione in mano”... in mano non serve specificarlo, no?
Aspetto il prossimo capitolo la prossima settimana. Buona continuazione ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]