Special Needs
di samskeyti

03/03/13, ore 02:41

Ciao, sono una nuova lettrice!
*sorrisone*
premettendo che sono quasi le due del mattino e che ho letto questa fanfic tutta, d'un fiato, se nel mio caso si possa dire così, devo dire che è... grandiosa! fantastica! incantevole!, ok, come direbbe Matt (*occhi a cuore*) 'it's fucking pwoper!'. La storia è bellissima, ricca di emozioni. E' tormentata, complicata. E' un amore che pare sempre che stia arrivando al culmine, poi c'è sempre qualcosa che rallenta tutto. E' come quando cerchi di scalare una montagna, sei in cima, quasi, ci sei quasi e poi scivoli di qualche metro, di qualche decina di metri, poi risali, ci sei quasi: sali, scendi, risali, riscendi, risali... tic toc, tic, toc.  Per nulla scontato. Con l'alternarsi di momenti di passione a momenti divertenti, ad altri ancora romantici e fluffosi. Questo racconto è pieno dei tormenti, delle angosce, delle vergogne e inibizioni e della voglia di liberarsene, della voglia di essere sé stessi ma allo stesso tempo della paura di sentirsi giudicati, criticati, denudati e questo è insito nella complicata, affascinante ed imperfetta, folle psicologia dell'essere umano, e di Matt, che io amo! Amo lui di solito, la sua voce, il suo fascino, (ma tanto il mio nick dice tutto, in cui tral'altro ho voluto giocare con l'unione tra mio nome e il suo cognome xD). E il fatto è che tu, con questa storia me lo hai fatto amare ancora di più. Forse perché è come io me lo immagino, forse perché come tu lo descrivi in questa storia è con il mio stesso carattere lunatico e folle, forse perché il suo essere folle e lunatico, dolce e suadente ma stronzo, delicato come una brezza leggera e sferzante come una tempesta, butterfly and hurricane in una sola persona, forse non lo so perché. Ma sta di fatto che tu hai contribuito, mannaggia a te, ad aumentare la mia insana fissa nei suoi confronti. Ok, finiti gli elogi per Matt, adoro tutti e tre. Ok, adesso potete anche venire a prelevarmi con camicia di forza, catene e sedativi!
*mi arrendo*
Anche Dom, mi è piaciuto molto per la sua sicurezza, in effetti si completano a vicenda. Però certe volte ho anche odiato la sua pratica schiettezza stile terra terra.
E Chris, che è il migliore amico e che consapevole e da amico, sospetta, poi si fa complice.
Gheia a tratti l'ho trovata simpatica, a tratti inutile e ingenua, seppur intelligente, nel pensare di riuscire ad avere Matt tutto per sé. Altre volte ho provato pena nei suoi confronti. Mentre invece non sopporto Jessica però il fatto che potrebbe avere il bambino me la rende meno antipatica. Penso che il Matt di questa fanfic è un personaggio complicato e libero, è come un'aquila e secondo me non potrà mai essere completamente di nessuno, neanche di Dom.
Ok, adesso cambio argomento:
Il tuo modo di scrivere è qualcosa di incantevole: il mettere insieme espressioni alte, profonde con altre informali, con citazioni di poeti... è... il tuo modo di scrivere è raffinato, maledettamente disarmante, tanto che sono rimasta sconcertata e a bocca aperta un sacco di volte leggendo. *mascella bloccata e occhi aperti*
espressione catatonica, insomma. sono rimasta tanto colpita da certe tue frasi che, spero non ti dispiaccia, ma ti giuro, non ho resistito, alcune le ho condivise come stati su facebook, dicendo, naturalmente che sono citazioni. *chiede perdono in ginocchio* però se vuoi le tolgo! Hai uno stile bello, scorrevole ma allo stesso tempo raffinato e ricercato e non capita spesso di trovare gente che scrive così bene.
Inizialmente volevo recensire capitolo per capitolo, ma poi la mia follia e i miei continui cambi d'umore mi hanno fatto decidere di andare avanti con la lettura: non me ne riuscivo a staccare!
Poi ho detto "va be, ora recensisco!". Poi ho pensato all'ora e al fatto che anche se dormo poco, ad un certo punto le palpebre si abbassano ma poi ho recensito e quando inizio a scrivere sono come un fiume in piena.
Ok, adesso che ho battuto i tasti del pc così a caso con la voce del mio screen reader nell'orecchio, consapevole che tanto nessuno oserà prendersi la briga di leggere questo immenso poema,
*si inchina e porge mazzo di fiori*
*scroscio di applausi con standing ovation*
*lancia coriandoli e palloncini*
vado a fare le ninne, sperando che aggiornerai presto,
un bacio e uno sbadiglio,
IsaBellamy

04/11/11, ore 17:20

Dato che la tua fic è una di quelle rare fic che mi piace rileggere spesso, ho deciso che recensirò capitolo per capitolo nell'attesa del nuovo aggiornamento (che spero arriverà presto!).

Questo primo capitolo già dice tutto!
Vi sono tutti gli elementi di quel rapporto strano, fondato su equilibri particolari che è tipico di Matt e Dom.

Adoro i racconti in cui Matt è giovane, qui lo trovo particolarmente azzeccato: ka parte della cameretta e i relativi dubbi sono un momento molto dolce.

Insomma un'ottima introduzione ad un'ottima storia che ha il merito di trattare il cosiddetto Belldom in modo realistico!

Baci,
Irene

13/03/11, ore 13:37

Questa è la mia prima recensione e non so esattamente cosa scrivere :(
infatti è da poco che ho scoperto il mondo epf....ma me ne sono subito innamorata:) soprattutto quando ho scoperto che esisteva uno spazio dedicato a BELLDOM
Ho letto in pochissimi giorni tutti i capitoli di questa storia e la trovo FANTASTICA.
Primo: hai un modo di scrivere molto personale (in senso positivo) e curi tutti i dettagli ed i minimi particolari
Secondo:hai un modo di comunicare innato
Terzo:sono una fan dei Muse da anni e so quasi tutto di loro...e leggendo le tue storie credo di più a ciò che scrivi tu (sei a dir poco bravissima) che a quello che so di loro.
Riassumo:
Questa storia è FANTASTICAAA e sto aspettando   (ogni giorno controllo) il nuovo capitolo.e' diventata per me una specie di droga.Ahahahah

Comunque tutto questo papiro solo per dirti che sei bravissima.:)

Un bacione.Cheeeeeeeeeerrrrrsssss

PS:tutti dovrebbero credere in BELLDOM
PS:ho trovato fantastica anche Remember When...

04/01/11, ore 12:28

Non ci sono parole per descrivere quanto amo questa FF. Giuro,l'avrò letta tipo 5 volte tutta. Non so descrivere le emozioni che provo,ma sei riuscita a farmi ridere/piangere/commuovere :') E' in assoluto la mia preferita.

01/12/10, ore 16:57

Mi piace molto come hai iniziato questa ff, e soprattutto la storia del lago viola.
Un'altra cosa che mi piace del tuo stile è che sei molto descrittiva  ... io al tuo posto mi stuferei anche solo a pensarle le cose xD

Infine mi piace che hai iniziato questa storia durante la loro adolescenza, alla fine è lì che è comiciato tutto.

*sparisce nell'ombra*

06/10/10, ore 08:46

Ma dove stavo io intanto che tu scrivevi questo gioiellino.....adesso però dammi  il tempo di tirarmi in pari e poi ti dico tutto

04/10/10, ore 14:07

Dio questa storia è fantastica *-*
-L

16/08/10, ore 10:35

Complimenti! E' davvero bellissima!
Sei stata capace sia di farmi ridere sia di farmi commuovere (Ebbene, si, mi stavo per mettere a piangere quando Matt regala a Dom la sua felpa! E' stato dolcissimo! **)
Mi piace molto il carattere che hai dato ai personaggi: Matt è proprio come me lo immaginavo anche io da giovane e Dom, va beh, Dom è Dom! <3
Chris è troppo simpatico, e poi quando dice a Matt "Innamoratissimo si, ma non di lei." sono scoppiata a ridere.
Insomma, ancora complimenti!

Kiss. :*

16/08/10, ore 08:36

Allora, eccomi!
Nuova fan della tua stupenda fan fiction.
Avevo già sott'occhio questa fiction da un pò, ma un pò per il tempo scarso non ho mai avuto modo di commentarla. Oggi mi sono detta 'tu la devi assolutamente commentare' ed eccomi qui a scrivere quello che penso su questo capolavoro.
Ho già detto che è stupenda? Mmm, penso di sì, ma bando alle ciance.
Il primo capitolo è assolutamente fantastico, adoro come hai descritto Matt (così dolcee), le sue inquietudini, la sua voglia di crescere e di far vedere al mondo quanto valga veramente, la sua necessità di trovare qualcuno che gli stia accanto in ogni momento. Bravissima! *___________*
La descrizione e i comportamenti di Dominic mi hanno fatta sorridere e ho imparato a valutarlo sotto il punto di vista di un ragazzino un pò ribelle (almeno, mi pare che lo sia a differenza di Matthew), che magari si comporta in modo strano per "esorcizzare" i suoi problemi.
Mi è piaciuto davvero tanto l'ultimo pezzettino dove Matt esprime il desiderio di avere qualcuno che lo comprenda e che come dice lui gli faccia passare la paura degli alieni. *______________*
Ultima cosa, il lago viola mi spaventa un pochino, chissà che significato nascosto possiede. Vedremo!
Ecco, la pazza ha finito di scrivere e ora va a leggersi il secondo capitolo! (:
(Recensione modificata il 16/08/2010 - 08:40 am)
(Recensione modificata il 16/08/2010 - 08:41 am)

30/07/10, ore 20:55

Wow !! Anche se non sappiamo tutti i particolari veri e prorpi della loro storia devo ammettere che sembrano cosi veriii !!! Mi è piacita troppo !! =)

15/07/10, ore 22:46

Non ho smesso di leggere un secondo! Non ho fatto altro! Nemmeno respirato!
è magnifica la fic! Non vedo l'ora di leggere il continuo! Davvero!

13/07/10, ore 15:58

è una storia stupenda! Già da come inizia... credo poi che la psicologia dei personaggi sia davvero reale ed efficace! beh ch ealtro dire se non ch emi è piaciuta tantissimo e che aspetto i prossimi capitoli! un bacio :)

13/07/10, ore 15:33

Judesie..facevo bene ad alzare le aspettative su questa. E' davvero bellissima. Hai avuto il potere di farmi entrare nella storia..ho vissuto tutto quello che hai scritto. E com'è tenero Dom!!! *___* Sono troppo carini quando si salutano alla fermata del bus! *___* Complimenti moglie mia! I'm very very pwoud...

13/07/10, ore 15:05

Omonima mia!
Già dalle prime righe, con la citazione di Lithium, questa fanfic mi ha intrigato.
E' da brividi, dolce, malinconica e nostalgica, adorabile!
E' meravigliosa.
I due così piccoli mi fanno una tenerezza enorme, sono troppo carini.
L'idea del lago è una genialata U.U...
Adoro il modo in cui sei riuscita ancora una volta a dipingere perfettamente le personalità dei due, sono perfetti!.
Mi hai incuriosito parecchio!
Dominic è stra-dolce quando cerca di consolare Matt, e l'ultimo quando pensa di voler qualcuno al suo fianco, in un modo così puro e limpido, è adorabile.
La amo, cavolo!
Brava, brava, brava!
Baci, aspettando con ANSIA il prossimo capitolo!
S.

13/07/10, ore 12:01

Oddio. Oh cielo. Oh santo Bells. È bellissima. E dire che stamattina non speravo certo di trovare nulla di nuovo, e tantomeno un lavoro tuo.
Mi piace molto l`idea di analizzare la loro adolescenza, l`inizio e gli sviluppi della band e della grande amicizia... Questo Matt è parecchio tenero, Dom invece è il solito, calmo, non troppo invadente, dolce... Le descrizioni sono semplicemente perfette, tant`è vero che pare di essere con loro, e la tua idea del lago mi incuriosisce molto, promette bene (anche perchè io adoro le cose tetre) ^^ Non correggerei nulla, forse solo quella foto che hai messo, io ne avrei messa una di quando erano piccoli, ma fai te :)
Complimenti, questa storia vola dritta tra le seguite! Attendo con ansia :)