Recensioni per
SILENCE (Tanto è il niente, quello che hai lasciato dietro te…)
di Ashtart

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore

Ok non so cosa dire, mi hai spiazzata..... Ondine è un personaggio che neanche io odio, anzi, mi fa tenerezza, quando ho letto le cronache speravo di poterla rincontrare, magai felice... 
Questa ff è bellissima, sono rimasta davvero senza parole... Hai reso le sue emozioni benissimo, mi sono entrate nel cuore.... 
Vabbè mi fermo, non ho altro, (in questo momento mi sento svuotata ç_ç)   ....Arya

Recensore Junior

Ciao! :) Sono sempre io, Alice, che ti perseguito xD
Ho dato un' occhiata alle tue fanfiction, e mi sono ripromessa di leggere la Sennar/Aires ( ** ), ma ora non ho molto tempo, perciò ho ripiegato su una più comoda One-shot. E.. che dire? Potevo evitare di lasciare una recensione a questo capolavoro? **
Ondine... onestamente, non amo molto questo personaggio. Mi sembra un po'.. frivolo, ecco.
Ma da quando è stata lasciata da Sennar, specialmente a partire dalla scena della carrozza (quando lui scende per salutarla e lei gli chiede di essere felice con Nihal) la ho apprezzata molto di più.
La Ondine (oooh, come mi piace questo nome!) che hai descritto tu è come la ho sempre immaginata: malinconica, che ripensa al Sennar del bacio nella cella, che si aggrappa disperatamente al ricordo più felice e insieme più triste della sua vita. Sì, della sua vita, perchè come vediamo nelle Guerre del Mondo Emerso, quando Ido ritorna al Mondo Sommerso, lei è ancora innamorata di lui, anche se sa di aver perso in partenza.
Cosa dire? Hai reso benissimo il personaggio, e sei riuscita a farmi piacere perfino Ondine. M' inchino.
Bacioni,
Alice ^^

Recensore Veterano

E' davvero tantissimo che non passo su questo fandom, e sulle tue storie, e di questo mi scuso. Purtroppo sono un pò strana e attraverso dei momenti che mi portano al totale rifiuto di alcuni fandom oppure al totale assorbimento... dipende dal momento.
Oggi, per puro caso, ho riaperto EFP e ho trovato questa tua fic. E' bellissima, davvero.
Pur non amando Alessandra Amoroso ( scusate ma per me tutti quelli di amici dovrebbero solo che farsi una bella carellata di studio di canto VERO ) la storia è venuta benissimo. Ondine a me piace come personaggio, ha solo avuto la sfortuna di mettersi sulla strada di Sennar e Nihal. Chiunque non sarebbe riuscita a fare a meno d'innamorarsi di lui e di rinunciarci a causa di Nihal, giusto?
Lei era una ragazza dolce, emarginata per via del suo colore di capelli, una cosa che ho sempre ritenuto assai simile a Sennar ( penso che il fatto di avere quei capelli così rossi sia stato motivo di scherzi dagli altri quando era piccolo ) ma soprattutto è una ragazza innamorata e, come diremmo adesso, scaricata.
E poi, senza di lei, le cose non si sarebbero mai evolute a mio avviso. E la tua storia rievoca tutto questo attraverso il suo dolore, il suo piangere silenziosamente. Quindi complimenti! ^^
Selhin

Recensore Veterano

Ciao!! Intanto ti volevo ringraziare per una bella recensione a cui non ho ancora avuto la possibilità di rispondere... ma passiamo alla storia.
Okay, diciamocela tutta: io e mia sorella (fan accanite di questo libro:) abbiamo affilato i coltelli appena Ondine è entrata nella cella di Sennar, e avremmo distrutto la trilogia se nostra madre non ce l'avesse strappata di mano dicendo che poi ce ne saremmo pentite (in effetti...)
Però, osservandola con occhio meno critico (?!?!?!) Ondine mi fa un po' tenerezza (scusa le controversie contro me stessa^^"""): poverina, non si può dire che abbia avuto una vita facile. In questo trovo che tu abbia saputo rendere bene la trama. Complimenti!
E anche la scelta della canzone era proprio azzeccata (sebbene io non sopporti Alessandra Amoroso... NOOO non puntatemi addosso asce bipenni arroventate!!!)
Bacioni
Chiara

Recensore Junior

Complimenti Nihal Darko,é la più bella storia dal punto di vista di Ondine che io abbia mai letto!
E' proprio meravigliosa,semplicemente stupenda!
Non so che altro dire per descrivere il modo in cui hai catturato l' attenzione del lettore per poi concludere con il nome di Sennar!
Vorrei soltanto dirti che ci sono due errori di battitura (in quella pigione dove lavoro ecc.),ma a parte questo la fanfic é perfetta!
Continua così!

Recensore Veterano

che bella song fic^^ Molto carrrrrina^
Ondine..bah, come personaggio non l'ho amato molto forse perchè se avesse avuto più di una possibilità col rosso sarebbe diventata una cenerentola mary sue. la preferisco da vecia, quando è più saggia e fa una cosa giusta (per metà) nella sua vita: ospita il caro Ido.XDXDXD No, dai, povera cara.
Sennar: rosso?????
Ondine: io sarei...marrone...?
Nihal: io Blu!
Aster: no, il blu è mio cara, tu tieniti il cobalto o l'azzurro.
Nihal: -.-
Ido: io il...marron...no...il treccio.
Fen: treccio?
Nihal: che ci fai qui? ricrepa tu!
Soana: io il nero!
Tutti: -.-