Birthday Party
di Meissa

17/07/10, ore 08:28

Ma che carini!! Io adoro Aberforth, sono una delle rare persone che lo preferiscono di gran lunga al fratello Albus proprio per il suo carattere scontroso e sorbutico! E' un grande, secondo me!
Carina l'idea della festa di compleanno di Neville e di Aberforth che, nonostante non si sia presentato, da vero burbero, però dimostra il suo affetto per il ragazzo mandandogli un regalo!
C'è qualche errorino, non di grammatica, ma cose tipo "È quando che ha finito che Ron, Harry e Hermione si avvicinano" in cui quel primo "che" (quello dopo il "quando") non dovrebbe esserci.
Per il resto, l'ho trovata davvero ben scritta! Complimenti!
Giulia

14/07/10, ore 14:08

Oh, ma che carina!
Hai avuto una bella idea a parlare del rapporto di Neville e Abeforth. Sono d'accordo, per Neville quell' "orso" dev'essere una figura paterna molto importante... ed è inevitabile che Abeforth si sia affezionato al ragazzo ^^
Sei riuscita a far capire tante cose pur non dicendo quasi niente: complimenti! Leggere questa storia mi ha fatto molto piacere.
Ciao,
Nina

14/07/10, ore 11:25

Ho apprezzato molto questa one-shot. Anche io trovo che Neville sia un personaggio adorabile e un po' sottovalutato. Meriterebbe più attenzione, nei libri ha avuto una crescita consistente, forse più di altri personaggi. In questo breve racconto sei riuscita a darne una bellissima immagine, dolce e perfettamente canon, ben contornata dall'affetto degli amici che non risultano né inconsistenti né prevaricanti sulla sua figura.
Spero di leggere presto altre tue storie su di lui!

14/07/10, ore 01:34

Mi è piaciuta!
A parte il POV e la presenza costante di Neville, un personaggio che adoro, a parte la questione del rapporto d'amicizia tra lui e Abeforth, di cui ho sempre voluto sapere di più (per le ipotesi possiamo solo affidarci al modo di fare confidenziale che ha Neville nel salutarlo mentre scorta Harry, Ron e Hermione ad Hogwarts), posso dire che - seriamente - l'ho gradita molto.
E' estremamente gradevole, nel modo in cui scorre pian piano tra i suoi piccoli avvenimenti ed azioni dei vari personaggi, azioni che poi, tra le altre cose, ho trovato IC.
E' decisamente da Abeforth il gesto di riuscire a recapitare una bottiglia di Wiskey - una bottiglia ricoperta di polvere, specifichiamo - evitando di venire alla sua festa ed eppure facendo sentire la sua presenza. Abeforth è un vecchio burbero, ben poco amante del sociale e di fatto un vecchio caprone. Con un cuore enorme, come ha dimostrato nel corso della sua vita - specie quando ha deciso di aiutare i ragazzi di Hogwarts riuscendo pure a non farsi venire una o più crisi di nervi. Quindi dal canto suo mi è sembrato IC. (E... sì; anch'io penso che fra lui e Neville scorra un rapporto padre/figlio).
Per il resto, gli avvenimenti della serata sembrano scorrere via velocemente come in ogni festa, ed i piccoli interventi degli altri personaggi mi sono sembrati piacevoli ed inerenti ai caratteri, specie l'entrata di Luna.
Bon; mi sono dilungata anche troppo. Continuo a dire che l'ho gradita molto. Brava.