HURT
di Mahoney

28/08/20, ore 21:29

Effettivamente Ginny, come Consigliato da silente, ha dovuto tornare un attimo sui suoi passi ed essere meno stronza con Lucius perché giustamente (nonostante sia stato sicuramente già invischiato nella cricca dei mangiamorte in qualche modo) per ora è solo un ragazzo pieno di sé e basta. Narcissa è troppo carina ( me la sarei immaginata più spocchiosa e invece... meglio; almeno ha una persona che possa starle accanto) e spero le sia di aiuto. Sirius simpatico come un calcio nel sedere (mi ha fatto ridere Narcissa che lo ha chiamato per cognome xD) e James invece egocentrico (non l’ho mai sopportato!).
Comprendo poi che Ginny volesse prendere a capate Peter Minus (io lo farei affogato nella pozione che stavano preparando dicendo che era stato un orribile “incidente). È orribile conoscere il futuro delle persone che hai davanti e non poter fare nulla perché potresti anche peggiorare il futuro (e non so perché questo mi fa pensare ad una puntata dei Simpson in cui Homer viaggiava in universi paralleli per la verità... xD ma sto divagando).
Sono curiosa di vedere se e come conoscerà Severus (adoro Piton! *_*) e come evolverà la sua conoscenza coi padri e madri dei suoi compagni di scuola! XD (Spero si abitui presto perché non credo ci vorrà poco per farla tornare al “presente”)
(Recensione modificata il 29/08/2020 - 04:16 pm)

28/08/20, ore 20:29

Direi che Ginny è davvero nella merda fino al collo (scusa il francesismo).
Silente come al solito si è rivelato una persona pratica e tranquilla (Sereno nel sapere che Ginny viene dal futuro e che è figlia di Molly e Alrthur - che sa quanto ho capito dovrebbero aver già finito la scuola giusto?), atta alla soluzione (anche se, con il fatto che i giratempo siano ancora ai loro esordi direi che non aiuta).
Il caro Phineas poi... mettiamo Ginny a serpeverde perché è Prewett (manco lo sapevo) perché usare il cappello parlante? (Che da un certo punto di vista è stato meglio visto che avrebbe potuto smascherarla in qualche modo; dopotutto è intelligente quanto Albus).
Così ora lei dovrà vivere per chissà quanto con serpeverde, e mi pare sia già in difficoltà dovendo avere a che fare con Lucius (che in realtà sarà curioso vedere come fosse prima di diventare mangiamorte).
Non credo che ci saranno molto momenti sereni... povera Ginny! PerÒ va detto Che: “chi è cagion dei suoi mal...“ (prossima volta meglio non toccare le cose altrui senza permesso direi. XD)

28/08/20, ore 19:09

L’inizio è super intrigante! (E io ho imparato ad adorare le Ginny/Lucius grazie ad un’altra Scrittrice bravissima)
Sapere il post prima del pre ti fa fare mille supposizioni, mille dubbi e mille incertezze. (Lucius mi fa già una gran pena perché gli si esce proprio essere spezzato il cuore)
Sono troppo curiosa di capire cosa deve essere accaduto perché pare che troppe persone, per una ragione che ancora non conosciamo, sono stati toccato dalla presenza nel passato di Ginny (il cognome da nubile della madre? Davvero? E se la beccasse?)
Che poi una domanda puramente da ignorante: ma la giratempo può portare anche in avanti? (Se sei andato indietro?)
Comunque come inizio già mi sta facendo essere in fibrillazione! *\\\*
Corro a leggere perché sono troppo curiosa!

P.s. Chi dice a Draco che rischiava di non nascere o di avere un’altra madre (del tipo sono il nonno di me stesso! XD)

25/07/20, ore 18:36

Non so proprio da dove iniziare, considerato che ho letto la tua storia in due giorni!
Avrei voluto commentare capitolo per capitolo, ma preferisco lasciarne una completa qui nell’ultimo!
Che dire, ho amato questa fan fiction!
Innanzitutto i miei complimenti per il tuo modo di scrivere, la lettura è scorrevole, nelle descrizioni inserisci pochi dettagli ma buoni, non solo per descrivere l’ambiente circostante, ma soprattutto le caratteristiche dei personaggi. Oltretutto mi piace la parte introspettiva, ovvero i pensieri che attraversano la mente dei protagonisti (e non solo) , è un po’ come conoscere il punto di vista di ciascuno e mi permette di immedesimarmi meglio nel personaggio.
Ma bando alle ciance, passiamo alla storia!
Premetto che non sono una fan accanita di ship quali Lucius/Hermione, Lucius/Ginny e così via, ma sono estremamente affascinata dal personaggio di Lucius Malfoy, quindi se una storia mi intriga e la trama è ben studiata, riesco ad appassionarmi, senza sentirmi una maniaca che shippa un vecchio ed una ragazzina XD
E con questa fan fiction mi hai portato veramente a credere che Lucius Malfoy, nel secondo libro, faccia capitare volontariamente il diario di Tom Riddle nelle mani di Ginny.
Ho adorato l’idea di spedire Ginny Weasley indietro nel tempo, dove ha potuto conoscere un giovane Lucius.
Ho amato i loro battibecchi, la tensione che si è instaurata praticamente dal primissimo incontro, il modo in cui la Grifondoro ha tentato disperatamente di tenerlo lontano e di come lui, inevitabilmente, si sia fatto strada nel suo cuore.
Sei riuscita a descrivere al meglio il loro amore senza affrettare troppo le cose, costruendo man mano una relazione sempre più stabile e passionale.
Ho sofferto quanto Ginny quando lei ha dovuto confessare tutto a Lucius, portandolo così ad odiarla.
Ho adorato i personaggi di “contorno”, l’amicizia tra lei e Remus. Non dev’essere stato facile immaginare il carattere, ad esempio, di James Potter da Malandrino (sebbene la Rowling ci dia degli indizi al riguardo), hai dovuto immaginare tu come sarebbe potuto essere, ma ti assicuro che non l’avrei immaginato diversamente, così come tutti gli altri!
Probabilmente l’unica a sorprendermi è stata Narcissa, in quanto Serpeverde e promessa sposa di Lucius, me la sarei aspettata più snob e meno incline a condividere il ragazzo con altre, sarà dovuto al fatto che anche io (come Ginny) avevo dei pregiudizi nei suoi confronti, tant’è che ho decisamente preferito la tua versione di Narcissa Black da giovane!

Che dire, grazie per aver completato questa storia, sono già andata a leggere il seguito (non avrei potuto resistere), quindi andrò a spendere due parole anche lì!

Saluti Nephy-

24/07/20, ore 04:46

È la FF più bella che abbia mai letto. Non ho mai recensito nulla, ma questa merita troppo. Davvero intelligente ed originale. Ti prego continua a scrivere ❤️

27/06/20, ore 19:05

Come ho letto il titolo del capitolo mi è venuto un infarto... ho sentito ogni fibra del dolore di Ginevra nelle ultime frasi. Che dire....complimenti, non vedo l’ora di leggere il seguito!

19/05/20, ore 21:44

Ho Amato tanto questa storia. Il tuo modo di descrivere entrambi i personaggi è stato secondo me molto puntuale, nel senso che è stato davvero azzeccato alla caratterizzazione che ne ha dato la Rowling. Leggerò il seguito con grande attenzione, anche se mi sono già ripromessa di dare una rilettura anche a questa storia, visto che sono passati dieci anni dal suo inizio.
La tua scrittura si conferma limpida, con un modo di descrivere fatti ed eventi approfondito, senza fretta, un modo che personalmente ritengo più adatto a storie del genere.
Comunque, con questo veloce aggiornamento potresti viziarmi. Diciamo che non mi aspettavo una conclusione così improvvisa, ma anzi già immaginavo altri dieci anni prima della fine :)
Ancora complimenti!

18/05/20, ore 12:18

Eccomi, sono sommersa in una valle di lacrime.
Questa storia non andrà mai via tra le mie preferite, resterà ancorata in quelle lista e nel mio cuore per tutta la vita. L'ho raccontata a tutte le mie amiche che amano questo fandom (ma che non frequentano efp) e tutte l'hanno trovata pazzesca. Leggere di Ginny così distrutta è stata una pugnalata continua, con qualche tratto in cui la lama girava e rigirava nella ferita aperta e sanguinante. Ho tremato quando Remus le ha chiesto se volesse sapere cosa era stato dopo che se ne era andata. Non posso che sentirmi vicina a Ginevra in questo, quasi fosse una mia amica. Quasi fossi io.
Rinnovo i miei complimenti per questo capolavoro, mi troverai anche nel sequel. Sempre.
Perché i due si incontreranno di nuovo, ne sono convinta. E sarei contenta anche se Ginny riuscisse ad andare avanti, magari con Harry così come la Rowling ha scritto. Ma Lucius resterà per sempre un tassello della sua vita, un pezzo di un puzzle difficile da completare.
Remus Lupin lo amo, resta vicino a Ginny nonostante e soprattutto per il loro passato sbagliato (sbagliato perché lei, giustamente, non sarebbe dovuta essere lì).
Non mi dilungherò ancora, pertanto a presto! :*
Baci, Chris

18/05/20, ore 11:38

Un guscio vuoto riempito solo dal dolore e da ricordi amari, ecco Gin. È più il fantasma di se stessa... ma la capisco, lo sarei anche io al suo posto. Vado a leggere il seguito 😉

14/05/20, ore 12:47

Tutti questi capitoli, a distanza così ravvicinata. Wow, super proud. Questo viaggio è iniziato quasi 10 anni fa ed è bello vedere che venga portato avanti tutt'ora! Questo e il capitolo prima sono una bella botta emotiva ma penso tu sia perfettamente riuscita in quello che volevi raggiungere e onestamente non mi aspettavo nulla di diverso, purtroppo sapevamo tutti come sarebbe andata a finire. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli/prossima ff!

12/05/20, ore 14:35

Ti ho già detto che amo Remus, vero? 💗
Finalmente siamo al presente, dopo un viaggio nel passato tortuoso e difficile per la povera Ginny che è capitolata alla mercé di un Lucius Malfoy diverso ed affascinante (parliamoci chiaro, io pure me ne sarei innamorata). La consapevolezza con la quale arriva a capire che Lucius sa chi sia in realtà mi ha spezzato il cuore, la questione del diario perfetta in tutta questa storia. Non vedo l’ora di vedere cosa dirà a Remus adesso, e come si giustificherà quest’ultimo. Ti seguo, come sempre, e attenderò con impazienza l’aggiornamento! 💗
Ma poi, a chi vogliamo darla a bere, il momento più atteso sarà l’incontro con il Lucius Malfoy del presente.
Un abbraccio, Chris

11/05/20, ore 12:52

Mamma mia povera Gin! Ho adorato questo capitolo ed il fatto che Remus fosse con lei a cercare di aiutarla in un momento così difficile. La loro amicizia è veramente spettacolare. Non mi aspettavo che Gin si rendesse conto che Lucius le avesse dato il diario di proposito prima di ritornare. Non vedo l'ora di vedere il loro confronto, ora che lei è tornata al presente e Lucius è lì ad Hogwarts... credo che la rabbia di Gin, alimentata dall'amore e dal dolore, esploderà. Al prossimo capitolo 😉

11/05/20, ore 00:43

oddio che capitolo! soffro insieme a Ginny...apprezzo tantissimo la tua scelta di rimanere fedele agli eventi dei libri e quindi al fatto che Lucius le abbia dato volontariamente il diario, che magari proprio l'incontro con Ginny abbia confermato la sua scelta di divenire un mangiamorte. Cavolo, adoro questa storia! sempre più ansiosa di vedere come finirà, è geniale! bravissima e ancora complimenti!

07/05/20, ore 22:57

Breve, ma allo stesso tempo un capitolo pieno di emozioni e sentimenti. Sono anni che seguo questa Fan Fiction e finalmente siamo arrivati al momento che più attendevo, l'incontro tra Lucius e Ginny nel presente. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

06/05/20, ore 15:45

Ho sentito il mio cuoricino rompersi con quello di Lucius e quello di Ginny.
Bellissimo capitolo, come al solito... Li amo troppo.
A presto!!