Ricominciare
di RobSten4ever

31/07/10, ore 15:47

Ti ringrazio due volte.Primo perchè mi hai citato e secondo per avermi regalato un altro capitolo prima della tua partenza!Son contenta che Giulia ha trovato una nuova amica con cui si è confidata,anche se non ci ha fatto partecipe del suo racconto.Scopriremo mai cos'è successo a questa benedetta ragazza?Speriamo.La bimba è molto tenera,ma non è che la vizi troppo con questi dolciumi..?Guarda che i dentisti costano!Ora chissà che succederà con Andrea.Mi intriga più di altre tue storie questa perchè non ti sto vicino e non posso capire quello che ti passa per la mente.Rivoglio i quaderni!!

30/07/10, ore 22:32

Hai visto che le tue storie vengono apprezzate?!Hai avuto l'onore di ricevere le recensioni da colei che ha scritto la luce della ma vita,una delle storie che abbiamo seguito insieme.Ti rendi conto?Non posso dirti che brava.Le tue storie sono sempre bellissime e non vedo l'ora che aggiungi il quinto capitolo prima che anche tu,come tante altre scrittrici di questo sito,te ne vai in vacanza. Dai che voglio vedere che succede con Ilaria!!

29/07/10, ore 21:41

A sedici anni essere madre credo che sia una delle cose più difficili in assoluto perchè sei ancora bambina tu stessa...lei è fortunata ad avere la sua migliore amica di fianco a sè che le rimane vicino ed è disposta ad aiutarla nel momento del bisogno e che la aiuta anche con la bimba quando lavora...è bello avere delle amiche cosi!

16/07/10, ore 12:59

Bello,bello,bello! E la foto di zia maura e tutti gli altri?non mi puoi lasciare così...ti prego continua e non interromperla come le altre!Aspetto l'aggiornamento con le foto:)ciao kris

16/07/10, ore 12:56

Ciao :)
Mi sono imbattuta nella tua storia perchè stavo cercando qualcosa da leggere, e dato che ho letto questo capitolo per intero credo che sia opportuno commentare. Io commento sempre tutto ciò che leggo, che mi sia piaciuto o meno.
Perciò eccomi qui ^^
Allora...il tuo stile è veramente molto semplice e diretto, ma ci sono degli errori che mi sento in dovere di farti notare, anche se non sono nessuno.
I puntini sospensivi sono sempre e solo tre. Tre, non due e nemmeno quattro come spesso ti ho visto fare. E non vanno messi dovunque a caso, ma utilizzati con molta moderazione. Di solito servono per far aumentare le aspettative...per creare un lieve velo di suspence. Io credo che siano perfetti da inserire durante una scena erotica, ma devono essere usati con un certo criterio! Tu li hai messi ovunque, perciò mi sembra giusto fartelo notare.
Poi hai commesso molti errori per quanto riguarda l'uso dei tempi verbali. Tu utilizzi il presente per tutta la storia, ma a volte inserisci un passato.

Esempio: "dice e io le accarezzo una guancia...mi si stringeva..." Sarebbe stato corretto scrivere: "Dice e io le carezzo la guancie...mi si stringe il cuore quando fa così, ma non posso cedere..."

Tutto sommato la storia è comunque carina, ma tutti quei puntini sospensivi...e i tempi verbali. Ti consiglio di rivedertela da solo o di affidarti all'aiuto di un Beta-Reader. Tutti usano un Beta-Reader.

Far leggere in anteprima qualcosa a qualcuno, anche il tuo vicino di casa xD, ti aiuterebbe moltissimo... :)

Io lo faccio sempre, magari faccio leggere anche a più persone!.

Ciao e a presto.

AliH.
(Recensione modificata il 16/07/2010 - 01:10 pm)