Ragione di vita
di Marti94

27/06/12, ore 23:09

entri dritta nella toplist dei miei autori preferiti...
una coppia strana che non piacerà a nessuno??? forse non vale molto ma io li adoro!

16/01/11, ore 23:13

Hai scritto una Sirius/Hermione? Complimenti, davvero!
Finora, non credo di averne mai letto una, o comunque non ne ho mai letta una convincente quanto questa. In effetti, una coppia del genere può suonare strana, a prima vista, specialmente se ci si mette a pensare che, quando si conoscono, Hermione ha poco meno di quattordici anni e Sirius poco meno di trentaquattro. Però, verosimilmente, se Sirius non fosse stato silurato alla fine del quinto libro, forse una storia tra loro ci sarebbe potuta essere. In fondo, Sirius è un Malandrino in cerca di redenzione, e Hermione… beh, lo sappiamo tutti che è “una ragazzina molto sveglia per la sua età”.
Bella storia, davvero.
A presto,
Pocahontas_Effie

06/08/10, ore 14:12

Di Sirius/Hermione ho una certa esperienza, visto che scrivo quasi esclusivamente su questa coppia, e devo dire che non ho ancora perso la voglia di leggere storie su di loro, nè di credere profondamente in questo pairing.
So cosa intendi quando scrivi che ti prepari a postare una storia che avrà poco successo: purtroppo spesso accade che, anche solo vedendo il pairing, molta gente si blocchi e non riconosca i meriti della storia in sè.
La tua mi è piaciuta molto; è breve ma comunque incisiva, trasmette bene i sentimenti di Sirius e la sua passione per Hermione, insieme all'incredulità e ai mille dubbi che può nutrire.
In effetti il genere "introspettivo" ci starebbe bene, ma non credo che sia il caso di fare una tragedia solo perchè non l'hai inserito: in fondo una storia si giudica dopo averla letta, mica per il genere scritto nella presentazione! O_O
E poi non capisco nemmeno io quelle persone che suggeriscono di scrivere su coppie canon: ognuno scrive su chi vuole, se una determinata coppia proprio non piace basta non leggere! :)
Complimenti, spero di poter leggere ancora qualcos'altro di tuo ^^

20/07/10, ore 16:21

la coppia secondo me è meravigliosa.... soprattutto SIRIUS xD...secondo me è scritta molto bene l'unica cosa forse un pò corta... ciaooo

16/07/10, ore 12:38

Io quoto Fede, metti nei generi 'Introspettivo', perchè questa storia brilla e punta tutto quanto proprio sull'introspezione del personaggio di Hermione.
Non hai affatto violato il regolamento, anche perchè non ci hai proposto niente di pesante e il rating si è mantenuto piuttosto basso, perciò non dovresti assolutamente preoccuparti.
Ti scrivo questa recensione anche per dirti che, ovviamente, la tua flashfiction mi è piaciuta un sacco. La coppia è inusuale, ma riesce comunque ad affascinarmi enormemente.
Mi è piaciuta molto. *_*

16/07/10, ore 12:27

Eccomi qui!Allora, sai che non sono una grande appassionata di questa coppia, ma in ogni modo la tua FanFiction mi è piaciuta. Come al solito tu scrivi molto bene, e i sentimenti di Sirius sono espressi benissimo.
Ci credo che Hermione sia la sua unica ragione di vita... non ha più James :(
Anche se in effetti ci sarebbero Harry e Remus.
Oh, ma la persona amata è la persona amata, non ci sono scuse v.v
Molto.. frustrante. Ma dolce al tempo stesso.
E non ti preoccupare, non sei affatto contro il regolamento perché comunque non ci sono scene "pesanti" fra loro due... e in ogni modo, metti che è ambientata al 5 libro... Hermione, che ha un anno in più di Harry e Ron, avrebbe comunque già 17 anni, quindi sarebbe già maggiorenne (:
Però io non capisco.. so che non c'entra nulla.. ma.. se le coppie non canon non piacciono, perché le persone leggono per poi commentare consigliando di scrivere su coppie canon? ò.ò
Oltre ciò, ti consiglio di mettere introspettivo fra gli avvertimenti, almeno nessuno si lamenta più -.-''

Comunque, bella, mi è piaciuta. Anche se continuo a considerarla una coppia a dir poco impossibile, l'hai resa benissimo (:

Fede

16/07/10, ore 12:08

Voglio farti i complimenti,mi piace molto questa flashfic,e mi piace anche la coppia Sirius\hermione,già in passato ho letto una fic su questa coppia,e,da quello che ho capito tu hai detto che scriverai una fic,bhe spero davvero che lo farai perchè io sarò la prima a seguirla... : D

16/07/10, ore 12:00

No invece ne ho già lette un pò di Sirius/Hermione, per cui la coppia non mi scandalizza più, al contrario mi affascina, e alcune storie che ho letto sono davvero meritevoli. Come la tua che rende bene la frustrazione che prova Sirius stando con Hermione, perchè si rende conto di non avere molto da offrirle, però allo stesso tempo non riesce a rinunciare a lei, che gli dà la forza per andare avanti. Brava^^

16/07/10, ore 11:42

E' solo per avvertirti... Dal regolamento del sito non sono ammesse storie tra minorenni e personaggi molto più grandi. Non so se questo caso rientri... magari riguarda solo le scene, diciamo di sesso. Magari butta un'occhiata al regolamento per saperne di più.
Male che vada, potresti buttarti a immaginare situazioni tra coppie di personaggi che esistano davvero, vedi Ron/Hermione, Harry/Ginny, eccetera...
E un consiglio per il futuro: sarebbe meglio una storia con capo e coda rispetto ad un monologo interiore! :)
Buon lavoro!