Fortuna in corpore villi est
di Ulissae

03/08/10, ore 18:37

Ultimamente ho sviluppato una passione per le vicende a sfondo storico, perciò non potevo di certo lasciarmi sfuggire questa shot!=)
L'atteggiamento di Marcus, se si pensa al Marcus presentato dalla Meyer, stona parecchio nel contesto, ma è interessante prenderlo in considerazione.
L'ambientazione e alcuni punti dei dialoghi sono davvero favolosi e sono, a parer mio, il punto di forza del tuo stile, curato affinchè ogni minimo dettaglio combaci nell'insieme: io non ci riuscirei! Sono più "portata" per pochi tratti, ma incisivi.
La cosa che meno ho apprezzato - capiscimi, sono molto rigida XD - è stato il fatto che Aro fosse il minore dei tre: me lo sono sempre immaginato come un gradino sopra degli altri, in tutto e per tutto, anche nell'età! XD
Complimenti per il primo posto ;D

18/07/10, ore 17:06

Oddio, ma c'è anche questa! Bellissima!
Con i Volturi sei decisamente nel tuo elemento.
In teoria anche Aro, come Marcus e Caius, è del 1300 a.C. (che poi la Meyer continua a retrocedere con le date e personalmente mi fa diventare scema; nel 1300 a.C. neanche c'era la civiltà etrusca, ma dico, informarsi pareva brutto?) ma chi se ne frega, qui è bello così. Aro sobillatore di schiavi è favoloso, proprio lui che diventerà il più inflessibile dei monarca; è il suo bello, fa quello che gli torna utile, pensa a se stesso e al suo vantaggio: libertà se è schiavo, schiavitù (degli altri) se è re. Splendido.
Ma Marcus? E io che me lo immaginavo una persona seria, anche nella fase pre-lutto! XD
Belli lui e Caius, divertenti da vedere in coppia, descritti perfettamente: non sono sagome di cartone, sono vivi. Anzi, no, tecnicamente no, ma vabbè, ci siamo capiti.
La descrizione dei luoghi è precisa e curata, tanto che è facile immaginare tutte le scene del racconto, e finanche i personaggi di contorno sono credibili.
Ho apprezzato tantissimo il discorso di Aro sui tubi e sulle cose nascoste, davvero azzeccato.
Anche questa storia mi è piaciuta tantissimo, spero di leggere presto altre cose così belle! Complimenti!

18/07/10, ore 12:23

A volte recensirti diventa davvero molto difficile...
La fic è molto bella. E' strabiliante il modo in cui l'hai costruita: tutti quei particolari, i dettagli e i riferimenti precisi a nomi e luoghi... penso che sia proprio questa la cosa più bella del tuo scrivere. Perché, quando scrivi qualcosa, fai di tutto per renderla reale.
L'idea è molto bella e originale. Aro è sfacciato, intelligente, così scaltro nel rendersi conto che quei due sono in qualche modo diversi che non esita a scatenare un putiferio solo per riuscire ad avvicinarli... sicuramente molto IC. E questo Marcus... così simile a quello che sarà poi Aro... è un'immagine sul serio molto efficace. Anche Caius è completamente IC.
Complimenti per il tuo primo posto: è meritatissimo.

17/07/10, ore 09:23

L'ho amata, questa storia xD ho amato il carattere di Marcus (sicuramente più misurato di quello che poi avrà Aro), e anche il piccolo accenno al passato di Caius. Una delle cose che più mi è piaciuta è stata la battuta di quest'ultimo:"Se quello è un mercante, io posso tranquillamente diventare una vestale". L'ho ricollegato ad alcune storielle *fa la vaga xD*.
Immaginarli nelle terme è stato -ç-
MA! ora passiamo a quel rompiscatole di Aro u.U che Caius è riuscito a mettere in difficoltà per un attimo *ghigna e canilena tra sè la stessa cosa*. In fondo non è così imbattibile *sghignazza*, in fatto di bugie. E Marcus .-. Marcus cadrà in rovina per causa sua! e ora lo salva dalle bastonate! *tra sè rimugina sul fatto che lei ce lo avrebbe lasciato volentieri*.
Comunque, è una bellissima ff *o* e complimenti per il primo posto sicuramente meritatissimo ù_ù
Va tra i preferiti ;)
ed il mio voto è: 8.5
Baci
Sam

16/07/10, ore 14:53

Devo dire che mi ha interessato molto questa one-shot certo che Aro lo sappiamo che non è molto fedele e che farebbe di tutto pur di farsi temere e vedere dagli altri con devozione solo per aver fatto qualcosa è per questo che ha ucciso sua sorella ma devo dire che qui Aro che diventa una schiavo mi è piaciuta molto scrivi benissimo e questa one-shot favolosa