Falling in love
di Ciribiricoccola

19/01/14, ore 00:18

Ti prego ti prego ti prego l ultimo capitolo risale ormai a 3 anni fa ti prego vai avanti! Non ce la faccio a rimanere in sospeso! È troppo bella e emotiva questa storia!

19/01/14, ore 00:07

Non riesco quasi a leggere per le lacrime! Non ci credo no! Come fai a scrivere cosi bene??

21/07/12, ore 17:31

wow che storia! è fantastica mi ha preso fin da subito e ti prego ti prego e ti prego di continuarla se puoi!! non ce la faccio a rimanere sulle spine in questo modo!! complimenti davvero scrivi molto bene! :) ciao!

11/05/12, ore 20:39

Ok, eccomi qui. Prima di tutto ti vorrei fare i complimenti e vorrei ringraziarti per avermi dato il link per leggere Point Of View, e poi vorrei anche amorevolmente strozzarti, ma andiamo con ordine.
Parlo prima d POV? Sì, direi di sì. E' stata un' esperienza semplicemente fantastica leggere quella storia, una delle migliori fanfiction, e storie in generale. che io abbia letto su internet. Inizialmente ero un po' spaesata dal modo in cui avevi deciso di narrare gli eventi. Attraverso le pagine di un diario? Ero scettica, pensavo che mai sarei riuscita ad "entrare" nella storia e che, annoiata, non l' avrei finita di leggere. Indovina? E' successo l' opposto. Ci ho messo un po' a leggerla tutta perchè nelle ultime settimana sono stata abbastanza indaffarata, ma appena avevo un po' di tempo libero correvo a leggere POV. E sono entrata perfettamente nella storia. Narrare una storia attraverso le pagine di un diario è difficile, credo, bisogna descrivere le immagini, le scene, i dialoghi come se stessero succedendo nel momento stesso in cui si scrive e nello stesso tempo mantenere una certa naturalezza ed evitare di elencare i fatti come un noioso ed interminabile elenco della spesa, parlando dei sentimenti di chi scrive al momento giusto per rendere il tutto realistico. Tu hai fatto tutto ciò egregiamente. E non parliamo dei personaggi! Erano tutti così veri, vivi, ballavano nella mia testa al suono della tua storia. Clarissa, bè ormai è come se fosse una mia cara amica, e i componenti dei McFly hanno tutti dei tratti distinti della loro personalità. Quando si scrive una ff su un gruppo musicale spesso si tende a generalizzare la personalità del gruppo, o si delinea bene la personalità di uno dei membri mentre gli altri rimangono indistinti sullo sfondo. Bè, non è questo il caso. Erano anche loro così...così...così LORO. (ok so che questo ha senso solo nella mia testa). E poi mi hai fatto piangere, ero commossa quando Clarissa ha parlato della sua infanzia ed ero letteralmente in un lago di lacrime durante il discorso tra lei e Tom prima del matrimonio :') quanto ho amato Tom! (effettivamente lo amavo anche prima, ma poi anche di più se possibile *-*). Ma non era solo una drammatica storia strappalacrime, molti momenti mi hanno fatto ridere come una scema davanti al pc facendomi guadagnare molte occhiate interdette...vabbè! E poi vogliamo parlare della vacanza in Australia durante la quale Danny e Clarissa in cucina stanno per farlo per la prima volta!? Fremevo e da un lato urlavo a Clarissa di non farlo fermare, dall' altro invece di farlo fermare. -.- sì, poi alla fine tutto è bene quello che finisce bene, il trionfo dell' amicizia e dell' amore *-* (no dico la pisciata di gruppo!? Ero in lacrime dal ridere x'D) E tutto ciò per dirti che la tua storia è STRAORDINARIA, un' unione perfetta di una serie di ingredienti vincenti.
E ora passiamo avanti, ovvero a Falling In Love. Ecco, ora vorrei amorevolmente strozzarti. Sì, lo so, è solo colpa mia, avevo visto che hai scritto a caratteri cubitali che la storia è sospesa, ma dopo POV avevo il bisogno, anzi la necessità di leggerla. Sarà perchè ci ho messo un po' a finire POV quindi anche per questo mi sono affezionata di più alla storia ed ai personaggi avendo più tempo per pensarci su, ma appena ho finito di leggere POV sentivo un vuoto dentro (che melodrammaticità e.e) e sapendo che c'era un seguito non ci ho pensato due volte ad iniziarlo. La mia rovina, soprattutto perchè l' hai interrotta più di un anno fa quindi le speranze che tu la continui sono ridotte praticamente a zero _-_ (vabbè, io che sono miss incostanza non dovrei nemmeno parlare, ma...sono rimasta a boccasciutta, diciamo così) anche perchè la storia si blocca proprio nel momento clou.
All' inizio devo dire che mi aveva lasciato un po' perplessa. Clarissa era cambiata, il che è anche normale, tutti cambiano, ma mi era così tanto affezionata alla clarissa di POV, che per ritrovarla anche in Falling in love mi ci è voluto un po'. Ovviamente il francesino e Carrie mi sono stati sulle scatole dal principio u.u e sapevo che la coppia clarissa/danny si sarebbe scoppiata prima o poi, ed è successo nel peggiore dei modi. Mi sembrava di vedere Clarissa urlare per strada ed accasciarsi, sentire il suo dolore, terribile. E poi tutto si interrompe. Proprio quando la storia si era fatta più coinvolgente ed interressante. Se potessi ti pregherei in ginocchio di continuarla (oddio o.o sì l' ho scritto veramente) ma so che non servirebbe a niente perchè quando l' ispirazione se ne va e la storia si blocca continuarla sarebbe un' impresa quasi impossibile e che probabilmente porterebbe a scarsi risultati. Vabbè, mi accontento di questi 16 capitoli e il finale lo considero " aperto", diciamo così. Quindi la mia critica è molto positiva anche per Falling in love, anche se, ribadisco, POV è UNICA. Veramente quella storia è bellissima, assolutamente jcdhbcfugefvyu, lo so ciò è indefinito, ma anche se l' ho finita da più di una settimana mi è rimasta dentro e solo il pensiero ancora mi emoziona.
Ma passiamo oltre... Anzi in realtà non ho più niente da dire. No, ecco mi è venuta in mente un' ultima cosa. Dopo aver letto POV ho riletto The way you look tonight. Bè, assume tutto un altro significato connessa a POV, assolutamente, e mi spiego tutta una serie di pensieri, gesti che hanno una storia, dei motivi dietro.
E dopo averti elogiato così tanto che mi faccio schifo da sola ti lascio complimentandomi ancora e sperando inutilmente che falling in love sarà terminata (tanto si dice che la speranze è l' ultima a morire no?) Ciao e alla prossima! :D xx

07/02/11, ore 21:51

TA-DAN!!!!!!!
Lo so che non mi aspettavi più, ma dato che in tv c'è Giacobbo che me la mena con le profezie dei Maya, mi sembra giusto recensirti! [templari, egiziani yuhhuuuuu]
Allora.
Devo dirti che un Danny così mi fa paura. Molta paura. Ormai te l'ho detto in tutte le salse quanto mi immedesimi in lui in questa storia, come in pochissime altre al mondo. Mi fa veramente paura. Tutta la rabbia che ha dentro sembra così mastodontica che [credo] se avesse Claire davanti sarebbe capace [credo] di prenderla a schiaffi. Non è così? Si frena soltanto perchè la volontà di fermarsi è fortunatamente più forte di quella di prenderla a botte. Al contrario la prende a male parole: da dirle ti amo a dirle puttana è stato tutt'uno, un cambiamento impressionate.
Fa paura.
Così come fa paura che prenda a male parole anche i suoi amici e che lasci che quell'altra [ma come si chiama?] gli stia al fianco. Giusto perché è di fuori come un culo e non capisce un cazzo.
So che hai gli esami e che hai tante cose a cui pensare ma... Se non mi mandi un aggiornamento, ti strappo il poster di Michael Jackson.

24/12/10, ore 13:26

Oh, finalmente arrivo. Come già di ho detto: vaf£$%£$% a te e vattenammorì£$%£$%&&& per Clarissa.
L'ha tradito, cioè, io sono una di quelle che se viene tradita, col cazzo che ti riammette in casa. Ma manco morta! E sappiamo già che, a suo tempo, il Danny reale è passato da questa storia. Ci ha scritto una canzone, è diventato amico della ragazza e... Storie di vita vissuta. Mi sento veramente vicina a Danny in questa storia, solo che non riesco ad immaginarmi che cosa accadrà con quell'altra, che al momento non voglio nemmeno ricordarmi come si chiama. Daniel, francesino del cazzo, s'era capito da tempo che te la volevi fichificareinsieme, e da quando avevo intuito che voleva da lei soltanto quello, e che non ne era innamorato, sei iniziato a starmi sul piripiripero.
AAAAAAHHHH non so cosa altro dire, perchè mi viene il magone.
Scrivi, maremmabona!

18/11/10, ore 22:22

Mi capita pochissime volte di leggere una storia e immedesimarmi, con i film accade molto più spesso. Cosa ancora più rara è sentirsi sulla pelle che il personaggio prova. Il più delle volte capisci come si sente, ma non ti immedesimi così tanto da farti cambiare l'umore. Intristirsi con lui, sorridere con lui e così via.
E questo Danny mi fa veramente compassione. Claire ha tutte le sue ragioni per reagire in quel modo, lo dico sul serio, credimi. Però non puoi, ripeto NON PUOI, farmi deprimere perchè Danny si deprime. Capisci? ç_ç
Capisco Claire. Credimi sulla parola. E provo quello che prova Danny.
Intanto, mi struscio le mani per strozzarti.
(grazie per la dedica, non me l'aspettavo per niente... ç_ç <3)

Maremmina santa! Quanti nocchini nel capo che gli darei a questi cretini.
laksjeoirujdlkfajkldjfalkdfn zkxduowieroqiajskld
Ancora ho voglia di scaraventare il cellulare dritto nel cesso, stamattina avrei voluto affogarti nell'Arno piuttosto che leggere questo capitolo.
Che tanto lo so, alla fine tutto andrà bene (o ti uccido), e loro torneranno insieme felici e contenti (o ti uccido). Tutto si sistemerà (o ti uccido).
Dio mio quanto capisco Claire. Veramente. E povero fesso di Danny, che più che fesso mi sembra TOTALMENTE ingenuo. Non sa proprio che pesci prendere, è confuso, non sa cosa dire e improvvisa, invece di metterci quella brutta testa spaccata che si ritrova.
Ti prego, risolvi questa situazione prima che ti uccida. Non voglio farlo, IO TI VOGLIO BENEEEEEEE.
Riassumendo lo sclero: aggiorna presto, ho bisogno di sapere che succede.

08/11/10, ore 19:30

Più che un capitolo, questo mi sembra l'anello che congiunge due catene diverse. Fino ad ora siamo stati ad aspettare che la bomba scoppiasse. Ora è bella che esplosa, ci sono gli zampilli delle fiamme che stanno ancora bruciando, e nel prossimo abbiamo le ceneri.
Io la penso così, poi magari non è affatto vero :DDDD
Comunque, Claire mi ha una tenerezza che non te la immagini. Da donna, sono pienamente dalla sua parte, ma anche come essere umano. Danny ha sbagliato, è stato incosciente ed ha completamente sottovalutato la situazione, non avrebbe dovuto eccedere. E anche se il tutto gli è sfuggito di mano non per sua volontà, è comunque colpevole.
Claaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaire!!!! urlavo nella mente mentre leggevo questo capitolo.
Questa specie di quadrangolo, ClaireDannyCassieDaniel, guarda quante consonanze ed assonanze, mi fa venire a mente l'Ariosto (o chi era...).
Racconto le donne, i cavalier, l'arme e gli amor.
Una croce, ognuno si trova agli estremi del puzzle.
Una croce, in tutti i sensi.

08/11/10, ore 19:25

Recensisco anche se non ho riletto e, se ti sembra che abbia tralasciato qualcosa di importante, perdonami. Ti elenco le cose che mi hanno colpito maggiormente!
Questo capitolo mi ha lasciato totalmente senza parole, il che non è facile :D è come dire al Nano Malefico di non andare con le minorenni, quasi impossibile -.-
Prima la scena erotica, sì, ha acceso la caldana alla Ruby. Non me l'aspettavo per niente, anche se l'attendevo. Un cane che si morde la coda, quest'ultima frase, ma scrivo di getto per paura di dimenticare quello che penso! Intendevo dire che ne attendevo un'altra, ma non me la immaginavo qui :D
E poi la scena dell'incidente. Ecco, se fossi stata in Claire avrei svoltato l'ospedale come un calzino. Avrei ucciso tutti con un urlo megasonico. Me l'aspettavo (n'altra volta ;D) che quella Cassie ci metteva la zampaccia.
Questo capitolo mi ha lasciato un grumo di rabbia dentro che faccio fatica a districarlo.

Ho letto il capitolo stamattina!!!! Recensisco soltanto adesso.
Mmh. Quindi ho capito cosa intendevi quando mi dicevi che c'era qualcuno che avrebbe fatto incrinare il loro rapporto tra Danny e Claire (stavo per chiamarla Meg ç_ç). E' Claire stessa, a meno che tu non voglia sorprenderci con qualche colpetto di scena o di personaggio. Insicurezza e voglia di normalità.
Dici nulla!
Con uno che fa un lavoro del genere, devi fidarti e abituarti alle peggiori stranezze, altrimenti fai prima a trovarti un ragazzo come molti altri. Magari che abbia un lavoro di ufficio :D o un operaio, così sai quando parte e quando torna, ogni sera....
Che dire, spero soltanto che Claire non si faccia mangiare dai suoi dubbi e, se si lascia masticare un po', che si ribelli presto!
Ruby.

10/09/10, ore 22:50

Arrivo tremendamente in ritardo ç___________ç chiedo umilmente perdono, stacco il poster di Jones e lo straccio, dandolo in pasto allo sciacquone. Ora, dopo le quattromila Ave Poynter e i settemila Padre Fletcher, passo alla recensione.
Quindi.
Si sta iniziando a vedere realmente qualche crepa nell'idillio.
EMMENOMALE!!! :D Ok, da ragazza normale qual è, Claire non è abituata ai ritmi lavorativi di una band, né alla fama, quindi sta facendo fatica a stare dietro a Danny. Dall'altro lato, c'è questo imprevisto chiamato... Manco me lo ricordo, però è bionda e lievemente machiavelliana.
Inoltre, c'è questo Daniel di cui ancora non si è capito il motivo per cui sta in questa storia.
Insomma, ti dispiace fare i capitoli più lunghi, così non mi diverto! :D
A parte le stronzate, niente da dire di nuovo, tranne che ne vogliamo di più!
Andiamoooooooooooooooooo XDDD
Ruby.

24/08/10, ore 21:13

Allora, continuo a cercare di capire che cosa hai in mente, so che sto perdendo tempo ma non posso fare a meno di pensarci. Cassie è un personaggio strano, vorrei sapere cosa ha in mente (sicuramente vorrà mettere lo zampino su Danny), ma non faccio troppi pronostici perchè non so dove andrai a parare!
Capisco quando mi dicesti, nella mail, che non è una nuova Olivia. E' comunque un personaggio che ha un carattere "estremo", anzi, quasi machiavelliano. Se si comporta in questo modo è perchè ha uno scopo (vedi la sceneggiata dell'orecchino) e non è tanto tanto stupida. Più che altro mi sembra calcolatrice! Se quello è il suo obiettivo, architta qualcosa per raggiungerlo e si fa pochi scrupoli.
O l'ho inquadrata male?
Devo ancora capire che ruolo abbia Daniel, ritengo forse giustamente che l'omonimia con Danny sia simbolo di qualcosa, vedremo!
Per il resto, attendo sempre altri aggiornamenti! Che ti fa schifo fare i capitoli più lunghi? ç________________ç
Rubyò.

21/08/10, ore 11:41

E' l'apoteosi della simpatia questa ragazza... Cassie intendo.
Però per due capitoli non hai nominato Frankie, quindi sono felicissima *-* (anche se me lo sento che tornerà prestissimo ç.ç con mio sommo dispiacere...)
Capitolo molto molto godibile. Mi piace quando c'è il punto di vista di un pochino tutti *__* E' interessante!!
Così sappiamo un po' cosa pensano tutti *___*
Bene bene! Adesso sono curiosa di cosa potrà succedere nei prossimi!
Sono in pari, yeee!
Complimenti!!

21/08/10, ore 11:27

Vedi eh, piano piano torno. Beh... che dire?
Capitolo hot. Eh eh anche se non sono Jonesiana l'ho comunque apprezzato.
Ho trovato adorabile il siparietto con la fan spagnola! *-* Danny è stato molto carino!
E sai che cosa ganza sarebbe avere un amico in comune con loro xDD
Apprezzo molto *sisi*
Inoltre la parte del teatro, molto molto carina!
Complimenti per il capitolo!!
Mi appresto a leggere il prossimo, che dovrei avere un po' di tempo!