Posso essere egoista?
di Any Ikisy

17/07/10, ore 11:32

Ciao, è davvero molto bella, personalmente non ritengo affatto che Itachi sia OCC, hai descritto il giorno del massacro ed i pensieri di Itachi in una chiave diversa dal solito.
Mi è piaciuta l'idea del contrasto tra l'obbedire all'ordine che gli era stato impartito ed il "libero arbitrio" finale nel salvare Sasuke, espresso egregiamente dalla frase "Posso… essere egoista?" che ho trovato perfetta.
Anche l'immagine finale che hai trovato si addice alla storia.
Kiss

17/07/10, ore 10:23

Ciao.
Un'idea particolare, piacevole e originale: non essendo un'assidua frequentatrice della sezione, è la prima volta che leggo un qualcosa del genere e ammetto che mi ha colpito positivamente. All'inizio vi è stata l'ubbidienza, mentre alla fine il libero arbitrio: la scelta di Itachi o, per essere precisi, il come sia giunto a tale conclusione -ahimè, triste- mi ha colpito dato che è stato un ragionamento, seppur coerente, molto particolare e ciò ha infuso dolcezza all'intera narrazione, alla fine.
I luoghi e i personaggi -ad eccezione di Madara- non sono definiti, ma questo non è un difetto dato che in questo modo hai potuto analizzare il protagonista.
Sinceramente, Itachi non mi sembra particolarmente OOC... solitamente, eh, non viene presentato in questo modo... ma questa cosa è piacevole, naturalmente.
Alla fine, è stato un lavoro positivo.
Auguri alla tua amica, ovviamente^^.
Ciao.