In lotta con se stessi
di BeliveInAngels

17/07/10, ore 20:39

Ciao,caspita hai già postato **
La fic è un po' sconclusionata, lo ammetto xD Ma Spike in pratica sta delirando quindi ci può anche stare.
E' interessante pensare al vampiro e all'uomo che, nell'animo di Spike, si combattono per prevlere l'uno sull'altro. E il fatto che alla fine l'uomo, che porta come cavallo di battaglia l'amare per Buffy, prevalga sulla bestia. Sono l'antitesi l'uno dell'altro. Hanno convissuto per quasi un secolo e mezzo e l'uomo non ha mai sentito il bisogno di ribbellarsi alla bestia, ma quando è apparsa Buffy il cuore ha ripreso a palpitare e alal fine l'uomo ha prevalso sul vampiro.
Un'immagine molto poetica, a mio dire **
E sì, sono rimasta piacevolmente sorpresa di trovare Spike che discute con Spik e non Spike che sclera con il Primo xD
Bella, mi è piaciuta molto *^*
Però ci sono errori di punteggiatura inerenti all'utilizzo delle virgole e hai di nuovo scritto il sì affermativo (il sì di una risposta) senza l'accento sulla "i". Un altro errore, decisaente grave, riguarda il vebo dare. La terza persona del suddetto verbo alla terza persona singolare scrive dà per non confonderlo il da.Poi non credo ci siano altri intoppi ^^'''
Bene, detto questo mi dileguo. Legondo la tua fic mi è venuta anche a me voglia di scrivere e come si suol dire: cogli l'attimo xD

17/07/10, ore 12:00

rieccomi qui...ti ho già inviato un paio di recensioni se non mi sbaglio xD vabbé a volte la mia memoria fa cilecca. come al solito sei riuscita ad esprimere al meglio quello che provava il personaggio...sai cosa mi piace del tuo modo di scrivere? il fatto che non cambi i personaggi. molti ideano la storia, e sulla base di essa costruiscono i personaggi. se ti inventi tutto di sana pianta va bene, ma se "prendi in prestito" dei personaggi già ben definiti...beh allora c'è da divertirsi. puoi ideare una traccia, una bozza di come vorresti che andassero le cose, però diventa tutto più complicato, perché devi tenere a mente la psicologia di quel personaggio. forse queste mie considerazioni non vengono fuori da questa breve FF, ma ne ho approfittato per dirtelo ^_^