A Love Was Born In Chaos
di Black Swan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/05/15, ore 00:12

Ok...hem...si...perdona l'ora...ma ho tempo solo adesso e se rimando so già che finirò per aspettare un tempo infinito.
Allora, partiamo dal principio *si perde sempre in sproloqui inutili*
Tre giorni fa decido causa raffreddore(?) di riaprire la sezione Versailles così tanto per fare e rimango molto infastidita dal non aver mai notato la tua storia, tra l'altro forse l'unica o una delle poche in cui Jasmine You non se n'è ancora andato. Sono partita già con buone aspettative che sono state pienamente confermate, anche se devo ammettere all'inizio (ce praticamente nel primo capitolo) ho fatto un po' fatica ad orientarmi con le parole giapponesi. Ma tanto così ho imparato alcune parole nuove quindi chi si lamenta? sicuramente non una fissata con l'Asia e molto arrabbiata con la sua scuola per non avere corsi di giapponese e coreano

Ti giuro che questa ff mi ha tirato molto su il morale e mi ha quasi fatto dimenticare che You è morto...contando che in questi giorni questo ricordo mi perseguita alquanto...ma insomma sono qua per parlare della tua bellissima ff che spero continuerai anche se vedo che è quasi un anno che non la tocchi...*fa occhioni da cucciolo e comincia a ripetere a litania "ti preeeegoo"*

DUUUNQUE allora partiamo dal fatto che il tuo stile è davvero molto scorrevole e mi piace un casino, sul serio, e poi non so hai sta cosa capace di farmi sbellicare rotolando in giro e rischiando di svegliare gente a caso ridere anche quando non dovrei...perchè insomma ridere mentre Christabel scopre che il suo ex la perseguita non è normale, neanche per una disagiata come me...che poi il tuo stile di pov narrati in terza persona non l'avevo mai visto e ne sono rimasta particolarmente affascinata.
Poi beh delinei molto bene i personaggi soprattutto dal punto psicologico e niente la trovo una cosa molto bella.

Ora mi scuserai ma sono stata fin troppo seria per i miei canoni di recensione, non credo di averne mai fatta una così seria a parte quelle per scuola ma quelle sono dei mortori assurdi...diciamo che sono l'opposto dell'eleganza e raffinatezza dei Versailles...si è sempre chiesta che cosa trovino quelli del visual kei di così bello negli abiti da donna, ma probabilmente è lei che è un maschio mancato sullo stile visto che addosso a loro le piacciono, quindi ora devo dire quelle due scemenze tanto per essere in pace con me stessa...

Partirò col dire che per quanto cerchi di eliminare quest'immagine dalla testa, Kamijo in versione pentola col coperchio che balla dalla troppa pressione dell'acqua che esce a bollicine da sotto e Hizaki in versione bollitore che fischia trapanandoti un timpano e magari occasionalmente anche l'altro(?) con Jasmine You che spegne il fuoco prima della catastrofe è rimasta pari pari nella mia testa...e non so perchè, visto che io odio cucinare, mi siano venute in mente delle pentole...

*guarda la recensione* *si sbalordisce perchè potrebbe competere con guerra e pace sommata alla divina commedia (n.d.coscienza: sempre la solita esagerata sei)*
Hem... meglio se chiudo qua...già...

Comunque spero tu stia bene visto che ho letto che dovevi sottoporti a un'operazione :) *probabilmente ha sbagliato tempistica ed è in ritardo di un bel po' di tempo*

Ciao e complimenti ancora
Oppa

P.S. alla fine è venuta confusionaria uguale...

25/06/14, ore 19:34

Hizaki è gay. Voglio dire Masaya è gay. Nella realtà. e non solo nei miei sogni. Bello.
Forte questa cosa... della denuncia. In teoria dovrebbe essere così, no? Io la patente non ce l'ho, non so come funziona, ma so come si deve guidare una Lamborghini Pipistrello.
ciao, haha...

28/07/13, ore 12:40

NON RIESCO A PENSARE CHE HIZAKI SIA GAY. SCUSAMI. Credo che sia gay non dichiarato (TI RAMMENTO CHE NON HO LETTO LA FONTE) Penso che Hizaki è la mia principessa. Ed ho il dubbio che fosse innamorato di Jasmine You. Kaya è gay dichiarato. Quello lo so. Il pulcino, come hai chiamato Kisaki, per me è un genio e non solo un pulcino. Kamijo per me è bisessuale, anche se sembra più UN RAFFINATO GENTILUOMO. forse Hizaki e Kamijo si odiano. E hai trasformato il mio piccolo indifeso gatto Terinkiulo in un adescatore? Oppure è gay anche lui?

27/07/13, ore 23:39

PRIMA A PRESCINDERE.

Ora vado a leggere. Poi torno.

_______________________
Allora. Allora. Non si comincia un discorso con allora, ma in ogni caso.
Oh, non ce la farò mai.
Intanto non puoi schiaffarmi gli aggiornamenti a queste ore, poi ci credo che non vado più a dormire! E poi si, me l'hai promesso di persona quando, cinque giorni fa? Ragazza mia, se questi sono i risultati incontriamoci più spesso.
Poi, la timidezza e le bombe nucleari in direttissima dall'arsenale della donna mancata più gay del mondo. (Coi baffetti.) Mi hai stroncata. Hizaki è uno dei personaggi di questa storia che mi stanno più a cuore, in tre righe micidiali me l'hai stravolto e ricomposto subito dopo con un bacio. Mi ha fatto sorridere. Pih. <3
"Posso essere sincero anche da sobrio, senza scendere in particolari che decisamente non rientrano nel raggio dei cazzi tuoi." in gergo, da me, si direbbe innanzi a cotale affermazione: "Mi hai fatto svolare", alias: sto rotolando sul pc per le risate.
Amo follemente Kisaki. Amo follemente il rapporto tra lui e Kamijo e il modo in cui Christabel non è stata incisiva in questo capitolo, sgusciava via esattamente come nella vicenda. Avrebbe stonato.
Oh, ecco, una cosa che mi è piaciuta è stata un po' tutta la struttura del capitolo: è servita un po' da sommario di parte di quello che è successo finora, la parte che non include la vita di Chris. (Evvai che inizio con le abbreviazioni affettuose.)
Infine, ciò che mi spiazza sempre è la dimensione temporale iper ristretta di questa storia. Tutta la vicenda si svolge in pochissimo tempo, eppure è tutto dilatato all'estremo senza mai strafare.
Domani rileggerò e, suppongo, cambierò un po' la recensione. O forse no, non lo farò. Spero di non aver scritto stronzate a causa del sonno.
Ad ogni modo...bella, bella, bella e non vedevo l'ora di divorarla.
E, di nuovo, a presto.
Un bacio.
Aelite.
(Recensione modificata il 28/07/2013 - 12:25 am)

10/03/13, ore 08:45

Ayh siiiiiiiiiiii mi piace mi piace mi piace, hai colto nel segno amore mio. Uhm... per quel che riguarda la storia, Kamijo gli è morto davvero il padre? Se è così mi dispiace e condoglianze. Hizaki è davvero gay? Considera che non ho nulla in contrario, è solo che Princess Hizaki come lo chiamo sempre io, mi ha scoinvolto la vita, ma perchè è più femminile di me. Ho cancellato tutto o quasi dei Versailles, non... Concepisco che non esistono più. Non ho capito quel messaggio, dice stop. Ma vuol dire per sempre o pausa? E' da mesi ormai che vedo i fantasmi dei Versailles intorno a me nonostante ascolti i The Gazette a palla, e credo che per questo dovrò fare terapia, ma a parte questo... GRAZIE. di aver pubblicato, mi piace. Mi è piaciuto fin dall'inizio. Anzi me lo rileggo. E Jasmine era così fissato con il lavoro? Anche per me è difficile la sua mancanza, Masashi mi è entrato nel cuore e lo ha conquistato, ma... You manca. A me come a te, credo. Non ho compreso bene tutto quel giro di nomi nella parte di Christabel, ma lo rileggerò.

09/03/13, ore 23:32

ODDIODDIODDIO sisisisisis. Leggo e torno subito.
Finalmente. <3

______________________________________________________

Sincopizzare è l'amore. Comunque. Come al solito o sfocio nell'ermetico o nel demenziale puro, perciò invece di scriverti cosa penso, ti descrivo cos'è successo mentre leggevo.
Inutile dire che alla fase ciclo mi sono piegata. In tutti i sensi. -patta pancino ciclato- Amo sempre di più Honey, e mi sono quasi rizzata sulla sedia quando ho letto "scatola di scarpe". Mo' trovo quell'infame che ti ci ha messo dentro e lo concio come l'erba gatta digerita, gioia.
Ma prima di Honey, sappi che ho letto la storia di Chris senza respirare. Non sto scherzando. Da quando ha detto il suo nome di "battesimo" al "continua" di Kamijo. Non riuscivo a buttare aria nei polmoni, neanche sforzandomi, piuttosto leggevo per intuizione.
Quando racconta di essere stata picchiata ho quasi sentito l'interruttore di cui parla. Non perché qualcuno mi stia mazziando, eh, più che altro c'è un tipo di freddo che mi prende quando leggo questo genere di cose che è impossibile ignorare. Bocca aperta, occhi che leggono, aria che non entra e gola secca perché no, nemmeno la deglutizione è contemplata. Questo era più o meno lo stato in cui versavo, almeno finché l'atmosfera non si è rilassata.
Ma a proposito di questa fetta di storia voglio aggiungere che qui ti sei decisamente superata. Ho visto tutto. Le scene e le espressioni, i colori dei ricordi. Mi sono immaginata persino di che colore potevano essere gli shorts e la canottina di Chris a nove anni, il movimento della maniglia quando non erano ancora arrivate le sei e mezza. Brividi, ok?
Passiamo a cosa più leggere. E terra terra. «HO SOLO TRE ORE PER PREPARARMI!!!!!» ecco.
Un problema comune a tutte le donne. Ma sai che io amo follemente chiunque in questa storia? Non è normale! Di solito ho un unico grande amore ma santohide, va a finire che comincerò a fare disegni si tutti e non ho tempo e...ç___ç Comunque grandi sorrisi con la telefonata a Norihide. Grandissimi. Specie per le reazioni della Regina, che sembra in crisi premestruale molto più di quanto si sia dimostrata Chris. (In anticipo poi. Che brutta cosa quando ti vengono in anticipo ma si, convengo che è meglio in anticipo che in ritardo. Poi una si stressa e ritardano ulteriorm...vabbè.)
Credo che nei prossimi giorni la leggerò ancora perché mi ha messo i brividi e mi ha fatto sorridere da morire, e aggiornerò questa recensione. O forse non lo farò. Ma intanto hai il tuo bel pezzetto da leggere.

Un abbraccio. E un bacio. <3 -> X Qui!
E un grazie per l'aggiornamento. Non ci crederai, ma poco prima che pubblicassi me la stavo rileggendo dal primo capitolo.
Aelite.
(Recensione modificata il 10/03/2013 - 12:21 am)

16/12/12, ore 19:41

sisisi mi soddisfa molto, carissima. L'unica cosa che non mi è chiara è se i Versailles quelli veri, si sciolgono per sempre o torneranno in futuro.

15/04/12, ore 10:24

Honey chiuso in bagno!! Lol. Momentaneamente mi hai fatto rimanere senza parole!! Certo che si sente la sbandata di Kamijo!! "Che padrone irresponsabile che ti ritrovi..." un po' ce lo vedo, ma solo un minuscolo po', in fondo,povero Kamijo, è solo innamorato di Christabel... Ops, di D'Lyla.
Che bel nome che le hai scelto... molto musicale, piace anche a me, ci si intona. Alla ragazza, dico. Ah, e .... Ora parte la caccia!!!!

15/04/12, ore 10:20

Questa storia è davvero bella. E' carina, intrigante... sai che dal primo capitolo si vede Kamijo, ma si vede così come io l'ho sempre immaginato?? E' bello, affascinante, intrigante e un'altra lunghissima serie di aggettivi molto lusinghieri che ora non so e che prontamente vedrò di inventare. Certo, ce lo vedo a dire "Il punto è che sia il primo per i Versailles, per me non è esattamente il primo: ne ho sedici dietro alle mie spalle."
E poi, per non parlare di quel gattino. Mi ha conquistato. Sembra una delle mie gattine (so che è un maschio, ma somiglia un po' alla mia Nerina, un po' alla mia Macchia e un po' alla mia Meo.
Ciaoooo!! Baciii
Hoshi no Hikari Sama

27/10/11, ore 23:31

Poi c'è Kiko, che se non sbagli qui ignora il divieto dei suoi genitori di non guidare.

Sembra proprio aver messo tutto quello in secondo piano.

Kamijo che chiama la polizia, me lo aspettavo da un lato. E non me lo aspettavo dall'altro.

Nel senso che se c'è la mia amata in pericolo, io chiamerei la polizia per tentare di proteggerla al meglio.

Ma per come scattano delle foto, le battute che si scambiano, quello mi sembra...strano.

Forse perchè quando ho vissuto una cosa simile ero tanto piccola e non ricordo bene come si fa.

I ragazzi che fumano per scaricare la loro tensione nel corridoio, ci sta.

Devo ammettere che all'inizio, ovvero quando l'ho letta per la prima volta quasi all'inizio di quest'anno, ci sono rimasta di stucco. Davvero. E molto. Ho dovuto rileggerla quattro, cinque volte, quella scena, per "metabolizzare" tutto, se così si può dire.

E' inquietante. Molto. Mi hai fatto davvero sentire partecipe alla tua storia. Come una persona che vive quel dramma. Forse ora capisco molto meglio che intendi quando dici di togliere tutti i filtri dal cervello alle mani.

Quasi come se l'ex bastardo volesse lanciare un avvertimento.

Peccato per lui che Kamijo abbia un impero da questa parte. Il mio re è fantastico.

C'è quella sottilissima battuta che mi ha stesa. Sentivo Angst (paura), suspence, terrore, il sangue scorrere veloce nelle mie vene, e lui, con quella battuta mi fa salire quelle sensazioni ancora di più.

E quando il maniaco si fa vedere, fa proprio lo stupido. Quando lessi il capitolo, dissi qualche cosa come "magari fossero tutti così stupidi, gli stalker".
Ed ho ragione. RAGIONE. Hai dipinto il caro maniaco come il cattivo più stupido. Significativa la frase di Kamijo "Non mi nascondo dietro un otosan che combatte le mie guerre. Io le combatto da solo. E sono spietato in maniera direttamente proporzionale a quanto è prezioso ciò che proteggo."
Anche io vorrei che fosse così, per me. Che ci fosse qualcuno che mi protegga.

E Kyuso è davvero stupidamente convinto che il mondo giri come lui vuole. E' davvero deprimente. Sono pienamente d'accordo con Kamijo (lui e gli dei mi perdonino, perchè non sapendo come pronunciare il suo nome, lo lessi KAMìJO,mettendo l'accento tonico sulla I. Lo scoprii soltanto dopo, come si leggeva. Grazie alla famosa intervista tra Kamijo e il mio pinguino pitonato Gackt. Quella con la battuta che mi ha STESO.)

Rinako, la sua presenza. E' una persona semplice, che forse ha paura al posto di Christabel e per Christabel.

Quando racconta ai Versailles della "lotta" tra l'amica e il maniaco, alla fine ormai è sul punto di piangere.

Che cara. La stimo un sacco.

E la reazione di Kamijo...AHHHHHH ma perchè cacchio non ho io un ragazzo così????

E quando spiega che Christabel non spende follie per vestirsi, perchè effettivamente, se vive in un microscopico monolocale, di spazio ne ha poco (salvo poi scoprire l'armadio incassato!! Christabel ha incassato me, non l'armadio!!).

Cristo Santo, è una ragazza coi piedi per terra, proprio.

Forse anche più della sottoscritta.

E Kaneie. La sua presenza, protettiva, magari non quanto quella di Kamijo, ma che faccia da "ammortizzatore" e scusami se lo definisco così, per Rinako. Non so, ma credo che quella debole, qui non sia nè Kiko nè Christabel, ma Rinako. Lei ha bisogno di qualcuno accanto. Ma nella mia testa, la preferita resta Christabel Chan.

27/10/11, ore 22:56

Hm.
Allora. Qualche appuntino qua e là. Io sono innamorata di Kamijo, fermo restando che tu mi hai fatto innamorare ancora di più di costui da come lo hai descritto, la sua reazione alla scritta "puttana" sulla porta della sua amata (e scusami se la chiamo così), è...affascinante. Anche io vorrei che qualcuno mi proteggesse come fa Kamijo con Christabel.
La scena delle gomme tagliate è sublime, per usare un termine romantico, e l'esplosione di violenza lo è ancor di più.
Christabel dimostra di essere molto matura, per una ragazza che ha subito violenza (non carnale, intendiamoci, ma stalking).
Al suo posto, io avrei avuto paura.
E mi aspettavo che ci fosse una scena strappalacrime del tipo "Kamijo dove sei, aiutami tu amore mio, ti prego" e "sono qui, ragione della mia vita, ti proteggerò sempre" con un bel pianto in mezzo.
Molto romantico.
Ma questo, ovviamente, è il mio punto di vista.
Bene anche l'avvertimento iniziale, se così si può chiamare: quando la nonnina chiama la sua "piccola" D'Lyla. Ci sta. Ci sta con un bel 10 (viva le nonnine!!).
E quelle gomme tagliate.

Jasmine You che ha quella reazione quando nota le gomme della macchina di Christabel, ah...Quell'uomo è da lodare. Ed ha veramente quella "cosa in più" nella movenza delle mani che mi affascina.
Yuki e Kiko, che mi ricorda tanto tre quarti dei miei trucchi (oltre che la principessa imperiale giapponese, è ovvio), sono fortissimi. Oltre alla coppia principale, formata da Kamijo e Christabel, questa è l'altra coppia migliore.

La rompiballe cosmica e il fotografo "delle perfezioni", che fino ad ora hanno rotto le *alle, non dico che mi stanno più simpatici, solo che ora sono...Più umani.
Come gran parte della gente a questo mondo. Forse me compresa, o non compresa. Non lo so bene neanche io.
E di sicuro, ma si capisce da ciò che dice Tsuneo, non sono stati la balenaccia e il coso a tagliarle le gomme.
La battuta in questione, fatta dal rozzo (coso, ndr), mi ha fatto riflettere molto.
Saluti bacioccosi
Guarisci presto.

Lalaa (finchè il mio nome non viene cambiato, XD)
(Recensione modificata il 27/10/2011 - 11:10 pm)

15/09/11, ore 17:50

Figlio in giapponese si trascrive come Musuko.
Tu lo hai scritto Musuco.
Anata ga ii naku de sabishii desu. Hai scritto solo i.
Per il resto non ho trovato errori, o almeno, non mi sembra.
E non mi sembra neanche che tu abbia usato queste espressioni nella ff.
Alla prossima, spero di aver corretto tutto.
Lalaa.

18/08/11, ore 22:58

CAZ....ZSPITA.
Arrivo subito. Leggo e arrivo subito.

______________

«Molto bene. Vado a tatuarmi sul letto. Buona giornata D’Lyla-chan.»
...Anche io voglio tatuarmi sul letto. Voglio tatuarmi sul letto e concedere l'indulgenza a qualcuno che me la chiede con un messaggio di tal fatta, oh! ò.ò'''
Eccomi qui! Non potevo mancare io, stellina. Non ora che sono tornata e sono pronta a...fare di tutto. Dalle mie parti si dice "degheio", disastro.
Chaos!
Finalmente, FINALMENTE! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo. E chiamami sciocca o come meglio credi, ma io penso che questa fic meriti qualcosa in più, rispetto a me. ^^
Alchemy Gothic è una marca che amo alla follia, l'ho scoperta l'anno scorso grazie a un anello che una mia compagna di classe porta come un segreto nel cuore, per capirci.
Meraviglioso, come sono meravigliosi i gioielli che producono. Sono strafelice che tu li abbia inseriti! So che sono molto indietro con gli altri due disegni,-il prossimo sarà quello di Kai e Thunder, ndA- ma prima o poi previo accurata descrizione, disegnerò Christabel nei panni di Alchemy Gothic. Con collezione rigorosamente a tua scelta.
Poi. Io mi sposerò, in ordine: Jasmine You, Norhime, Hizaki e mi fulmini il cielo, anche Marylin. <3
E lo sproloquio di miagolii ci sta tutto, eh! Caro il nostro cuore tenero di omino.<3
non c'è niente da fare, Shinobu è una fanciulla fortunata u.u
Sento che modificherò ancora la recensione, ma intanto lascio spazio alle impressioni, ok?
Si sente che è un periodo di catrame, per te. In quello che scrivi si percepisce da morire, manca quel pizzico di pepe che ti contraddistingue. Però hai fatto il primo passo di scrivere, il resto arriva con un umore migliore. Te lo assicuro.
E farò del mio meglio per migliorarlo.
Quei quattro deficienti dei tuoi datori di lavoro, qualunque esso sia, non sanno cos'hanno perso. Problemi economici, persona il francesismo, di questa minchia. Intanto goditi le ferie, magari...non lo so, puoi rivolgerti ai sindacati. E' ovvio che è una cosa costruita. Ne parleremo meglio per mail.
Mi manca parlare per mail con te. Pensa che ho sognato di incontrarti...e non so nemmeno che faccia hai! NOn è incredibile? Ti ho sognata, non eri tu...ma sapevo che eri tu!
Il potere delle parole è qualcosa di fenomenale.
E tu sei tra quelle che me lo provano ogni attimo di più.
Bravissima, come sempre. Ti rivoglio ironica e spiritosa, però. <3
Aelite.
(Recensione modificata il 18/08/2011 - 11:45 pm)

14/08/11, ore 15:10

Che bello che è!!
Quindi scusa come sospettavo io Hizaki va con Norihide??
E quei gioielli sono fantastici...

3 mesi e mezzo dopo:
Voglio il prossimoooooooooo!!!!! Mi hai sentitooooo?????
(Recensione modificata il 18/10/2011 - 09:39 pm)

14/06/11, ore 23:10

Cavolo...E' bellissimaaaaaaaa................
Insomma, si....devo ASSOLUTAMENTE SAPERE COME VA A FINIREEEEE!!!!! Adoro questa fanfiction...soprattutto le coppie che tu hai creato! Kamijo e Christabel sono...sono...sono fantastici! Mi aspetto davvero che tu la concluda. Poi magari, fammi sapere cosa ne pensi della mia ( che si intitola "amore infinito", ma la sto ancora scrivendo). Ciao, a presto!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]