Scacco Matto
di Sunny

Vale
23/09/05, ore 10:50

Ma Sunny! Ti sei tenuta dentro questo gioiellino per tutto questo tempo?!?!? Ma come hai fatto? E’ davvero dolcissimo! Guarda amica mia, la Rowling è una scrittrice eccezionale, ma certe volte si dimentica di descrivere alcuni punti di fondamentale importanza… Per fortuna che noi abbiamo te e le tue idee geniali!!! In questo modo possiamo gustarci la tua versione dei fatti che, secondo me, non deve scostarsi molto da quella della Rowla. Piccola, sei stata di una tenerezza infinita. Da tutto il capitolo si capisce perfettamente il rapporto che lega quei due… un rapporto difficile ma anche molto, molto intenso. Sei riuscita a sintetizzare in poche battute il legame che li unisce, farcendolo con un’ironia tutta particolare. Mi è piaciuto molto il pezzo in cui Ron cerca di scucire dalla bocca dell’amica le informazioni che tanto brama… Caro, vecchio Ron!! Pensava davvero di fare fessa la nostra Hermione? Anche la scena sotto il letto è stata divertentissima nella sua prima parte e molto dolce nella seconda. Peccato sia entrata la Chips!!! ^__- Però, forse è meglio così!! Io adoro il modo in cui descrivi questi momenti, lo fai con una semplicità disarmante che rende il tutto molto credibile. E poi i personaggi sono davvero loro in tutto e per tutto! Sei incredibile, amica mia e io non mi stancherò mai di dirtelo. Anzi, se la cosa non ti dispiace, perché non sforni ancora altre fanfic?!?!^__^ Ora ti saluto piccina, ti mando un abbraccio fortissimo stritolaossa. La tua super amica, Vale. P.S. Dà un’occhiata alla posta, c’è una sorpresina per te!!!

23/09/05, ore 01:34

Me... assolutamente... sbalordita... O.O!!!

23/09/05, ore 01:32

Ciao, Sunny!! Oddio, sto per fare la recensione più lunga di tutta la mia vita XD! Questa ff è stupenda. Veramente bellissima. Non un errore grammaticale, lessico perfetto, sintassi impeccabile. Sei proprio Sunny ^^!!!! Scusami se non ho finito ancora di leggere e recensire BAWM, proseguirò stesso adesso, non l' ho fatto prima perchè sno stata in vacanza per un mese e sono ingabbiata da compiti, interrogazioni, verifiche e chi più ne ha, più ne metta! Come sai ho letto anche "Scemo in mezzo" (Grandiosa!!!) e proprio non so dire quale ff mi sia piacuta di più fra queste due... cioè, tu hai un talento innato, dovresti davvero prendere in mano la situazione e scrivere un libro tuo e pubblicarlo, cioè, fare proprio la scrittrice perchè io mi fionderei alla Feltrinelli come un lampo XDDD! va bene, ve bene, ora passiamo al VERO commento della storia (sennò chi la sente a Erika XD?). Mi si è stretto il cuore (in quel momento sorridevo come un'imbecille) quando Hermione ha rimboccato le coperte a Ron e gli ha detto che gli aveva preso i compiti, gli aveva fatto la scaletta... *_____*. Davvero affettuosissima, protettiva, dolce. Ron ha risposto in modo non del tutto intelligente (e quando mai?) dicendo che già stava male e lei gli caricava altri sforzi come i compiti... lì mi sono incavolata di brutto. Ma che scemo! Poi quando subito dopo lei ha pianto mi ha fatto una tenerezza enorme... lui che l'abbracciava e la coccolava accarezzandole i capelli... stupenda! Poi quando Hermione ha detto: "“Tu hai una vaga idea… di cosa significhi sapere che il tuo migliore amico è sfuggito di un soffio alla morte… e che le tue ultime parole con lui sono state insulti?”. Se fossi stata al posto di Hermione avrei detto lo stesso. E' triste, una cosa tristissima parlare per l'ultima volta litigando con una persona che reputi il tuo migliore amico. Poi mi è sembrato un discorso molto maturo e intelligente quello detto da Hermione riguardo all'amicizia fra lei e Ron: basata sul litigio, basato sull'affetto che provano per Harry, che ha tanto bisogno di loro (E di Ginny, ovviamente *____*). Ma lo sanno, e non l'ammetterebbero mai, che si piacciono da morire. Concordo quindi assolutamente anche con Ron, che dice giustamente: "Se io sto bene quando sono con te… e tu stai bene quando sei con me… questo è essere amici.", bellissima frase, sfiora il poetico, direi. Ho adorato con tutta me stessa la parte in cui si siedono vicini, lei gli prende la mani e le intreccia alle sue, mentre Ron ride come un ebete... e poi, neanche per la più grande sfiga, arriva l'odiosissima Lav-Lav che rompe puntuale. "Won-Won!", "Won, Won!"... non la sopporto... non fa che fondare il suo rapporto con Ron con baci, coccole, abbracci, fiocchi, trine e stelle di Natale, senza parlare e discutere con intelligenza? Perchè? Boooh, evidentemente non sa mettere due righe in fila, se non per stendere un articolo di pettegolezzi sul giornalino della scuola. E quando ha fatto quel balzo sul letto! La povera Hermione! Si sarà fatta malissimo, per quella brutta ochetta! Bellissimo il momento in cui Ron cerca di aiutarla per vedere se si è fatta male alla testa... "Uhm… dovresti avvicinarti un pochetto, così posso…”, che carooo *///*!!!! Così impacciato, innamorato e dolce! Bella trovata quella dei capelli impigliati! E poi... chi altro viene a rompere le scatole? Ah, certo. La carissssima Madama Chips. Che con la sua acuta e brillante intuizione usa il Wingardium Leviosa per sollevare il letto e scoprire i due oscuri malfattori contro la Medimagia Mondiale. E cosa succede ancora alla povera Granger? Le si strappano un pò i capelli. Ma ce l' hanno tutte con lei O.O???? Mi ha fatta ridere Ron quando ha detto: "Befana che non è altro" XDDDD!!! Tenerissima la parte in cui lui dice "Grazie, mammina", menter Hermione sistema le coperte... *___*. Dopo i discorsi interrotti dalle due antagoniste della storia, arriva il discorso serio, quello del chiarimento, che, onestamente, mi è piaciuto da morire. Hermione ha assolutamente ragione a dire che Ron non dovrebbe parlare di Lavanda così male (beh, forse "così male" è una parola troppo grossa... o no?) quando dovrebbe parlare di lei come la sua ragazza. Però c'è da ammettere che Ron è maturato tanto grazie a Lavanda, e questa cosa l' ha detta anche la Rowling nell'intervista con Emerson e Melissa di due siti di Harry Potter. Lavanda è presa da lui, ma lui non prova quello che prova lei. E giustamente lui dovrebbe chiarire, come ha detto la saggia Hermione. Poi una piccola parte del loro dialogo, che ti riporto, aspetta:
CITAZIONE: “Alla fine è come pensavo io… stai con lei solo perché è bella.”
“Ehi, un momento, io non sto con la gente solo perché è bella!” -
Ecco, questa mi ha ricordato una scena di GoF, in cui Hermione spiega a Ron ed Harry che Cedric (*______*) è un prefetto, Capitano di Quidditch e tutti i suoi valori (Adoro questo personaggio, è uno dei miei preferiti!). Infatti in quella scena Ron dice qualcosa come "Ti piace solo perchè è bello... ", e Hermione risponde che non è vero, così Ron dice sommessamente "Allock... " XDDD. Molto intensa e ben strutturata la parte in cui Ron cerca di spiccicare qualcosa da Hermione sulla sua relazione con Viktor. In effetti la rottura fra quest'ultimo ed Hermione credo sia stata frutto proprio del motivo che hai esplicato. (Piccola nota di stacco: Non preoccuparti, ho quasi finito, per la tua gioia XD!). Carinissima la battuta saggia di Hermione: "Destinazione, Determinazione e Decisione.", validissimi ingredienti per chiarire una situazione piuttosto complicata fra Ron e Lavanda. Poi, altra frase che mi ha colpita: "E risero… serenamente, senza un motivo valido, senza una ragione in particolare… risero perché avevano entrambi bisogno di farlo. Risero perché si sentivano finalmente a posto l’una con l’altro, di nuovo amici… di nuovo inseparabili. Risero perché era così bello poter essere vivi per farlo… risero perché era un diritto che reclamava il numero dei loro anni. ". Bella. Semplice. Poetica. Geniale!!! Stupenda poi la parte Stupenda poi la parte in cui Ron spiega ad Hermione come si gioca a scacchi XD! Sai, sono convinta che tu adori vedere la relazione Ron/Hermione attraverso gli occhi di Harry. Anche a me piace, perchè mi fa ridere, è divertente (mi riferisco anche a "Scemo in mezzo"), e soprattutto mi piace come si comporta di fronte ai loro comportamenti. In parole povere: Harry è un Sidekick (Ron/Hermione shipper)!!! Carinissima la battuta dello "scacco matto" di Harry. Può sembrare un pò ebete, ma infondo (mooolto infondo), anche lui ha capito cosa c'è che va fra Ron ed Hermione. Amore. Semplice, stupendo, inconfessato, silenzioso amore. Dio, sai che mi ispiri? Sei grande, Sunny! Beh, mi sa che ho sformato la pagina XDDD! Davvero, doppi, tripli, quatrupli complimenti. Sei in gamba! Commento al video: Stupendissimo! Ci sono anche le immagini del trailer nuovo *______*... non vedo l'ora che esca il nuovo film! Intanto ti saluto, e ti auguro un felice anno e una carriera brillante ^___^! P.S.: Quanto avrò scritto O.o???? Baci, Carmen.

annak
22/09/05, ore 22:24

come sempre sei stata semplice, romantica e fedele ai personaggi...bravissima,regali ogni volta grandi emozioni!

daffydebby
22/09/05, ore 21:27

Allora dolcezza mia, sai cosa faccio? Appiccico la tua storia tra il 19mo e il 20 capitolo, come se fosse un tutt'uno. Un vero capolavoro, non sai quante volte ho pensato a questo episodio, e tu hai saputo descriverlo magnificamente. Crea ancora, crea, crea, creeeeea..

SiJay
22/09/05, ore 20:35

Ma che bello!Ora se leggerò di nuovo il Principe mi verrà in mente questa parte e sarà come se fosse successa veramente!!Grande Sunny un bacio...

ruka88
22/09/05, ore 19:25

innanzitutto la storia è fantastica!!!! poi ho visto anche il video..BELLISSIMO!!!!!! poi quella scena del quarto film...quanto è bella hermione al ballo!! e la presa che le ha fatto victor mentre on era geloso...ihihihi! ben gli sta! così impara poi a mettersi con lavanda pallosa!!! beh, continua a scrivere!!!

Ciungo
22/09/05, ore 19:06

Meravigliosa sunny^^ come sempre del resto!

Cheers
Ciungo

Giugizzu
22/09/05, ore 18:36

Veramente molto bella questa storia...tutto è coerente alla vera trama della Rowling!Il pezzettino mancante di un puzzle favoloso. Complimentoni, originale, scritta bene e appassionante!!!!Brava!

22/09/05, ore 18:28

Ma che bella! hai ragione, è proprio il momento mancante del libro! e hai detto che ne fai un'altra, giusto? quindi aspetto con trepidazione la prossima storia! veramente, scritta bene, come al solito direi, i personaggi sono proprio reali, li hai caratterizzati benissimo (anche per questo dovrei dire come al solito!:-)) Alla prossima!

22/09/05, ore 18:15

no bellissima....a me non dedicare mai nulla è....continua che fare io senza le tue storie??

22/09/05, ore 17:58

Dimenticavo...fantastico il video !!
Bravissima come sempre, la mia Sunny !!
Ma quanto sono carini ? *______*
Un bacio !!

22/09/05, ore 17:54

Sunnyna mia !! Questa va subito nei preferiti !!
Dopo tante one shot su HBP in inglese, ce ne volevo proprio una in italiano !! E scritta proprio da te, che sei un genio !!
Hermione è fantastica, Ron bellissimo come sempre....e quella Lavanda !! Quando ho letto "Tesorino, sei sveglio?” [...] “Won-Won, ma com’è possibile…ogni volta che vengo a trovarti stai sempre a dormire! Andiamo, tesoruccio mio… sono venuta a coccolarti un po’…”....sono morta dalle risate !! Oddio, quanto odio quella Lavanda !! E pure McLaggan, quello stupido idota !!
Splendida la Chips che scopre Ron e Hermione sotto il letto...davvero divertente !!
E l'ultima frase di Harry...magistrale !!
Tesoro, è un capolavoro come sempre...sono settimane che aspetto uan one shot del genere !!
Un bacione, la tua Blacky ^____-

Myu
22/09/05, ore 17:39

Meravigliosa bellissima!!! Bello anche il video!!! Lo scacco matto arriverà presto!!!

maria_chan
22/09/05, ore 17:36

Bellissima!!!Wow il sesto libor mi e' piaciuto un sacco ma ci voleva proprio leggere un missing moment come lo hai scritto tu! che bello*.*