the dark side of the moon
di barbara_f

23/01/11, ore 20:52

davvero commuoventissimo il finale...in un modo o nell'altro Edward ha perdonato sua madre...ha capito finalmente...e forse si è tolto un peso dal cuore...nessuno gli potrà togliere la sofferenza di questi anni...ma cmq sapere finalmente la totale verità lo rende finalmente un po' più libro...e sono contenta che anche Charlie abbia capito e accettato il rapporto di Bella con lui...purtroppo solo ascoltando la sua triste storia si poteva rendere conto della sua sofferenza...e della forza del legame che ormai unisce lui e Bella...

23/01/11, ore 20:15

mi sono emozionata mamma mia. E' un capitolo meraviglioso e fa uscire fuori tutto il dolore sia di harold che di edward ... è veramente bellissimo complimenti ... per quanto riguarda charlie finalmente ha capito chi è davvero edward . non un cattivo ragazzo ma uno con tanta forza e che ha dovuto sopportare e che sopporta tanto dolore. un bacio a presto :)

23/01/11, ore 15:06

Ciao! Ti giuro ho ancora un groppo in gola mentre scrivo! Povero Edward e povero Harold! Mi sono commossa alla fine quando Edward dice:" ho ritrovato mia madre!" e forse ha proprio ragione. Finalmente ha messo insieme i pezzi del puzzle ed è riusciuto a dare un senso a tutto, a tutto il dolore e l'orrore che ha visto e subito. Povero piccolo! Certo che però Elizabeth andare ad accettare quel contratto ... non lo so! Sarà stata una scelta difficile sicuramente ma vendere così i propri sentimenti, il proprio futuro, mi sembra assurdo. Sarebbe bello approfondire anche questo aspetto della storia. Forse se Edward approfondisse la conoscenza di questa madre ormai scomparsa con Harold potrebbe fargli bene, potrebbe aiutarlo a chiudere i conti con il passato o per lo meno a farci pace. Baci!

23/01/11, ore 14:37

Ciao! Non mi sarei mai aspettata che Edward addirittura si ricordasse di Harold. E quel ricordo risale alla sera del suicidio di sua madre e lui, niente di meno, la tirava fuori dalla vasca da bagno. Accidenti!! Le cose mi sa che sono parecchio complicate allora! In che rapporti erano se Harold era lì a soccorrerla?!
Charlie si è dimostrato per l'ennesima volta una gran testa dura ma a questo giro la nostra Bella l'ha messo al suo posto, ha difeso con le unghie il suo amore per Edward e ha mostrato Jacob per quello che realmente è. D'avanti all'evidenza si arrenderà?!
Bella stellina nel giro di qualche capitolo mi sembra diventata più forte, pronta a difendere ciò a cui tiene a qualsiasi costo, mi piace. Vado a leggere il prossimo capitolo, in questo periodo il lavoro mi porta via un sacco di tempo e rimango inditro con la lettura! Baci!

23/01/11, ore 13:58

oh santo cielo mi hai fatto piangere, nn so dirti altro-un bacio

23/01/11, ore 01:29

mammma  miaaaa mi hai atto piangere!!!!! bellissimo davvero bellissimoooo cavoli ma l'unica cosa ke nn riesco a capire ad  accettare è km sia possibile ke elisbeth abbia coinvolto eddy nel suo suicidio xkè?!?!?!? se lo amava tanto xkè gli ha fatto una cosa così tremenda??? a prestooo un baciooo

22/01/11, ore 22:27

: me fa labbrino tremulo: hanno pagato in troppi il dolore del padre di Edward, la moglie, i figli, harold, e chi vive vicino a loro. Sarebbe bello se edward avesse dei tratti simili ad Harold, non ricordo quali erano quelli del padre di Edward e della madre sinceramente

22/01/11, ore 16:47

sai ero convinta che Edward fosse il figlio di Harold....povero ha dovuto subire tutto quel male per un sospetto! ma essere orribile EJ. Dopo la lettera molte cose si sono chiarite, Edward ha trovato un po di pace anche se non posso accettare il comportamento della madre suicidarsi davanti al figlio. E' un capitolo triste ma comunque molto bello. Buona scrittura!

22/01/11, ore 13:55

Ciao, bellissimo capitolo, si sono finalmente chiariti tutti! Harold, Edward e anche Charlie, ora però Bella vorrà delle spiegazioni da suo padre...Edward ha capito il gesto di sua madre, e l'ha perdonata, ora riuscirà a vivere meglio magari. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Ciao a presto

22/01/11, ore 10:13

mamma mia che capitolo!!!FAN TA STI CO!! sei davvero brava, la storia di elisabeth è da pelle d'oca, e charlie ha dovuto far emergere tutte queste bassezze e questo tremendo dolore x accettare - almeno spero che stavolta lo accetti- edward accanto a sua figlia! e ha cmq capito che lei era gia a conoscenza della sua storia... opra sono curiosa di sapere cosa accadrà quando bella verrà a sapere che charlie ha fatto indagare sul passato di edward...molto curiosa della sua reazionme.. ps. ma il maledetto rognoso è defunto?? hi hi speriamoooo!ciao ciao

22/01/11, ore 02:54

ehm è normale ke stia singhiozzando? ok forse si sei.... ok l'ho sempre detto ke sei brava ma ora hai superato te stessa...è perfetto è doloroso e forse è un passo verso un pò di pace interiore x eddy

22/01/11, ore 01:03

Non avevo capito niente, chissà perchè pensavo che Edward fosse figlio di Harold. Diciamo che il sospetto non lo avevo solo io ma anche EJ Mansen.
Dopo aver letto la lettera di Elisabeth ho capito meglio la situazione ma ciò non toglie che il modo in cui si è tolta la vita con suo figlio presente sia stato orribile, poteva fare diversamente. Ha voluto salvarli ma gli ha in questo modo inflitto anche un'enorme pena. Mi piace però che si sia riscattata agli occhi di Edward perchè questo è importante per lui, per riuscire a perdonare ed andare avanti. Finalmente Charlie ha dimostrato di essere una persona pensante e si è comportato da uomo, sia nei confronti di sua figlia ma credo anche che provi rispetto per Edward.  Complimenti capitolo bellissimo e molto intenso.
Adoro questo Edward, ti fa venire voglia di coccolarlo.
(Recensione modificata il 22/01/2011 - 01:05 am)

22/01/11, ore 01:02

certo che la mamma di eddy ha davvero subito le peggiori angherie che un'essere umano possa subire, da quanto ho capito ha fatto tutto solo x i suoi figli, compreso il suicidio in modo che fossero liberi dalle angherie che ej riservava loro, adesso charlie sarà contento, visto che ha scoperto la verità su eddy????????? e così harold amava veramente elizabeth, lei lo ricambiava in pieno, chissà xchè non è voluta fuggire via con lui??????? forse temeva che ej le avrebbe portato via alice?????? UN bacione grandissimo ciao *_____*

20/01/11, ore 21:19

ciaooooo...
come sempre ci hai regalato un altro bellissimo capitolo!

il solo vedere Volt gli ha scatenato uno schok spaventoso, gli sono tornati alla mente tutti gli avvenimenti di quella notte! comunque mi è piaciuto molto il suo non tenere Bella a distanza, finalmente non cercano più di evitarsi sofferenze a vicenda, ma capiscono di avere l'uno bisogno dell'altra.

ricordavo che quel giorno Ed lo aveva visto con lui e sua madre in quel bagno, ma non avrei pensato che volt fosse coinvolto al punto di prendersi cura, con tanto amore, per l'ultima volta di Elizabeth.
Pensando a chi è il padre di Edward...il ricordo di Volt, dove nota la "straordinaria somiglianza" con EJ, mi fa pensare che sia lui suo padre, ma è anche vero che a volte si prendono somiglianze anche da chi non ci è consanguineo perchè ci si sta molto tempo insieme...vedremo...:)

Charlie ogni tanto dovrebbe concedere il beneficio del dubbio, in fondo è un poliziotto! non sa che si è innocenti fino a prova contraria!! comunque speriamo bene... finalmente non si limita più a Vedere Ed accanto a sua figlia, ma per la prima volta si ferma a Guardarlo!!

Grande Bella!! ha fatto bene a rispondergli a tono! spero solo che presto racconti tutto di Jacob, qui non ci siamo mica dimenticate quello che le ha combinato!!!

p.s. non centra assolutamente nulla, ma il nome Harold Volt, te lo ha ispirato uno dei tre simpaticoni italiani??...

Grazie per ogni tua singola parola!!
a presto ciaociao Luna

19/01/11, ore 23:56

cavoliii speriamo davvero ke volt riesca a dare delle risp a eddy....speriamo ke riesca davvero ad aiutarlo finalmente....a prestooo un baciooo