Recensioni per
the dark side of the moon
di barbara_f

Questa storia ha ottenuto 439 recensioni.
Positive : 436
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/01/11, ore 22:37

eccoci qua...bene bene...quindi Harold è stato con Elizabeth...e gli aveva detto che EJ Masen la stava sposando per farsi pagare i debiti che la famiglia di lei aveva con lui...ok su questo finalmente c'è chiarezza...ma quindi Elizabeth fu consapevole della sua scelta malsana...sempre se di scelta si può parlare...ora...verso la fine mi è sorto un dubbio...Edward è impallidito quando a visto Harold...non è che magari lo conosce?!?!?qui il mistero si fa sempre più fitto...mmmm

Recensore Master
13/01/11, ore 21:27

da come edward guarda harold ho l'impressione che lo conosca, forse finalmente si chiariranno un po' di misteri-ciao

Recensore Master
13/01/11, ore 19:39

ooh mio dio che capitolo al cardiopalma!! ma edward conosce harold quindi? certo che anche quell'harold li a rovistare tra le cose di isabella, è proprio un impiccione, e tutto a casa di quello strXXX di charlie! sembra che si creda dio in terra a voler governare la vita di sua figlia! detto ciò (scusa sai che charlie mi risulta sgradevole quanto un ricovero in ospedale x appendicite acuta, e jacob anche peggio di lui!!) sono fiera di bella che ha deciso di agire, portando il SUO RAGAZZO a casa sua, come è giusto che sia, e che dica che suo padre lo deve accettare! mi auguro solo due cose: la prima è che quando scoprirà (x' spero che lo scopra) cosa ha macchinato ed osato fare charlie, si arrabbi talmente tanto ma tanto, che suo padre dovrà scusarsi in aramaico x farsi perdonare, la seconda, che non ho dimenticato, è che abbia la giusta punizione anche jacob, e che charlie scopra cosa ha tentato di fare!! ps. sei sempre più brava!! ciao ciao

Recensore Master
13/01/11, ore 17:49

Ciao, speravo in un incontro Charlie/Edward, ma anche Harold Edward è perfetto.ogni capitolo dei piccoli flashback...che però non fanno capire tutto, piano piano si capisce di più ma non tutto...brava, tienici sulle spine! Charlie non sa ancora niente? Nel prossimo capitolo ci sarà il loro incontro? Non pensavo che Bella conoscesse Harold, così tanto da chiamarlo zio... Harold deve aver sofferto molto per Elisabeth, e al momento spero che non ne parli con nessuno; Edward ha già subito parecchio in questi giorni, meglio aspettare...

Recensore Master
13/01/11, ore 16:14

Adoro Edward, ogni capitolo sempre di più... Mi è venuto il dubbio che Harold possa essere suo padre... forse anche spiegato il motivo per cui Alice è stata mandata in collegio ed Edward è rimasto con sua madre, forse il "padre" lo sapeva, voleva fargliela pagare, maltrattava lui e non sua sorella per questo motivo ... non so... vedremo!
Finalmente fra un po' torneranno all'università, mi inquieta saperla a casa con Charlie. Per fortuna Bella ha le idee chiare ed anche Edward perchè spero vivamente che anche se avranno altri problemi, almeno loro due non si separeranno.

Recensore Veterano
13/01/11, ore 16:10

ke capitolo dolcissimo....e qnt verità...aspetto cn ansia il prossimo ;);) baciii

Recensore Junior
10/01/11, ore 22:42

ciaoooo…ma che capitolo!!!
Prima di tutto una lode a Jazz che come ho già detto è un G R A N D E …è l’unico che riesce a far ragionare Alice, ed anche se a volte dev’essere severo e duro lo fa con così tanto amore…
con questa quantità di indizi che hai lasciato qua e la si può immaginare centinaia di scenari!! alloooora…
se non ricordo male Volt a casa Masen 22 anni prima aveva origliato una conversazione fra E.J. ed un suo amico dove parlavano di un ‘affare’, e se non ho capito male la VERA famiglia potente non è quella di Masen ma quella di Elizabeth, forse non più molto ricca, perché lei è stata “svenduta” da suo padre per un debito di gioco a Masen…di quell’affare Elizabeth ne era all’oscuro perché altrimenti non lo avrebbe mai sposato… forse chi ha cancellato il passato di Edward ed Alice è qualcuno che ha infranto il contratto fatto con la famiglia di Elizabeth, suo padre non credo abbia preso bene la sua morte e forse rivuole i suoi nipoti e soprettutto 'l'adorato' genero!!
E poi lei che terrorizzata dice a Volt, che è innamorato di lei, di essere incinta...se il figlio era di Masen non avrebbe dovuto temerlo e Volt è troppo sconvolto per essere estraneo alla cosa…inoltre lui desidera tanto rivedere Alice ed Edward, vuole vedere una sua foto per rivedere gli stessi occhi di sua madre…chissà se loro si ricordano di lui, se Edward si ricorda di lui, Volt era li quando lo hanno trovato accanto a sua madre…
come sempre dolcissimi Edward e Bella…mi fa tanta tenerezza vederlo così vulnerabile, si sente in colpa per qualcosa che secondo me ha completamente diritto di provare! E’ naturale che desiderasse una vita migliore, almeno simile a quella di sua sorella! questo non significa voler far vivere ad Alice il suo inferno, significa semplicemente che avrebbe voluto non viverlo lui!
ok la pianto di ciarlare, ma questa sera sono partita a ruota…mi sa che mi preferivi lettrice silenziosa!!!
se sei arrivata fino alla fine…grazie per la tua attenzione! scusa per le mie farneticazioni senza senso e per i madornali errori ma ho la testa che mi scoppia:( tu pensa se stavo bene:):)
al prossimo super-stupendo-favoloso capitolo!!
ciaociao Luna

Recensore Master
10/01/11, ore 16:33

che dire....aspetto i nuovi capitoli con ansia.sei bravissima..ciaoooo maria50

Recensore Master
10/01/11, ore 14:55

sei molto brava.riesci a coinvolgere,tutta me stessa.devo dire che sono pochi gli scrittori che ci riescono.allende,marquez,stemberg,hesse,spero di leggere ancora molti tuoi racconti e chi sa,potresti scriverne uno tutto tuo.grazie x le emmozioni he mi dai.un abbraccio maria50.

Recensore Veterano
10/01/11, ore 13:41

ke confusioneeeeeeeeeeeeeeee......altro passato ke viene a sconvolgerci!!!ora mi domando...ma se edward ed alice POTENZIALMENTE sn gemelli...o meglio se cmq hanno la stessa età...se alla fine si scopre ke nn sn gemelli qst vuol dire ke nn sn niente,,praticamente due estranei...xkè x avere la stessa età nn possono essere figli della stessa madre...mamma ke confusione mi è entrato in tilt il cervello ù_ù
cmq complimenti x il capitolo...bellissimo...e cm sempre edward tenerissimo..povero lui :(:(:( e anche x alice mi si è strettoil cuore!!!!cmq dite a charlie di farsi gli affaracci suoi....nn deve essere troppo protettivo atrimenti combinerà solo guaiii!!!!

Recensore Master
10/01/11, ore 13:19

sta' storia e' sempre piu' oscura, chi e' harold? mi sembra di aver capito che conosceva la madre di edward e alice, spero che la tua storia dopo tt questa sofferenza sia a lieto fine-ciao

Recensore Master
09/01/11, ore 13:28

Ciao! Questo capitolo ha aumentato dei sospetti che già avevo e ne ha creati di nuovi. Fin dal primo capitolo in cui aveva fatto la sua comparsa Harold avevo intuito che lui avesse avuto un ruolo tra i protagonisti nella vicenda legata ad Elizabeth e Masen. Oggi ne ho avuto conferma. Avevo capito che tra loro c'era stato qualcosa dal modo in cui aveva detto che non avrebbe mai potuto dimenticare gli occhi di quella donna. Invece il dubbio che nello scorso capitolo si era affacciato al mio orizzonte ora si è manifestato con una certa consistenza. Avevo detto: perchè questa differenza di trattamento verso Edward ed Alice? Forse la risposta è fin troppo semplice: non saranno fratelli, non saranno figli dello stesso padre? E se così fosse non sarebbe difficile intuire chi dei due non è figlio di Masen visto il trattamento "super affettuoso" che ha dovuto subire: Il piccolo Edward! Non ci posso credere che le cose siano davvero così, non c'è limite al peggio in questa storia già triste! Però l'atteggiamento di Edward mi fà credere che lui lo sappia. Quando parlava con Alice e lei gli diceva che erano fratelli lui si era limitato ad abbassare lo sguardo senza annuire. Anche la battuta che lascia cadere come se niente fosse con Bella forse non è detta a caso. Ma se così fosse come mai li hanno sempre fatti passare per fratelli gemelli? E infine tutto porterebbe a pensare che il padre sia Harold. Che situazione complicata! Lo sfogo di Edward con Bella l'ho trovato molto commovente. Il sostegno che si danno a vicenda è grandissimo, sono uno la forza dell'altro. Quanta tenerezza quando ha ammesso che da piccolo invidiava Alice perchè a lei era risparmiata tutta quella sofferenza. Povero bambino, come dargli torto! E adesso due parole su Charlie. La sua curiosità e il suo senso di protezioni li trovo morbosi. Credo che non dovrebbe intromettersi nella vita della figlia e nelle sue scelte solo perchè ha paura che possa soffrire. Sono convinta che sarà proprio questo suo tentativo di protezione a farla soffrire, a fare emergere dal passato demoni in carne ed ossa molto pericolosi che erano spariti. Baci!

Recensore Master
09/01/11, ore 12:59

Ciao! Sono rimasta indietro nella lettura degli ultimi due capitoli ora mi sto mettendo in pari. Finalmente siamo giunti al tanto atteso e temuto confronto tra Alice ed Edward. Quest'ultimo che teme sempre di essere il mostro che era suo padre invece è stato come sempre una gran persona addolcendo la situazione terribile che avrebbe dovuto affrontare la sua sorellina. Le ha rivelato la parte cupa della sua infanzia e della triste morte della madre ma non ha colpito duro, si è limitato all'indispensabile e non ha infierito. Alice dal canto suo, fortunata, a giudicare dal suo comportamento viziato, sembra non abbia sofferto tanto nella sua infanzia. Non capisco perchè questa finzione di famiglia felice quando lei tornava a casa. Perchè ferire un figlio e salvaguardarne un altro: perchè lui era il maschio erede dei beni di famiglia e lei la femmina nella mentalità di Masen? Da buona twilighter non ho potuto non notare la citazione dal film di Twilight del ballo di fine anno che ho apprezzato tantissimo. Vado a leggere il prossimo capitolo.

Recensore Master
08/01/11, ore 21:23

Ciao...nell'altro capitolo avevo pensato che la madre di Edward e il giornalista fossero amici, ma non credevo così intimi...ora mi domando chi sia suo figlio tra Edward e Alice...sempre se la cosa è possibile, o se sono tutti e due suoi. Perchè quel particolare dei gemelli eterozigoti che hai aggiunto lascia pensare...non so non sono un'esperta. Credo che Charlie farà un infarto appena saprà il passato dei fratelli Masen, e di tutta la famiglia, spero che non reagisca male, il suo amico ha fatto bene a non parlarne subito.
Fra un pò torneranno a casa giusto? E allora scoppierà la bomba...
Al prossimo stupendo capitolo...

Recensore Master
08/01/11, ore 19:48

charlie è ossessionato, se continua così perderà bella, povero eddy si è aperto con bella raccontandole quello che è successo trà lui ed alice, non vorrei che eddy oppure alice fossero figli di harold, jasper ha dato prova di aver' compreso quello che è successo trà i fratelli, il discorso che a fatto ad alice è stato veramente importante, spero che lei abbia finalmente capito, mi sà tanto che le sorprese non sono ancora finite.UN bacione grandissimo ciao *___*