the dark side of the moon
di barbara_f

13/12/10, ore 21:58

Ciao! Spero con tutto il cuore che Edward riesca davvero ad andare e vivere, che questo sia il fondo e che da questo momento cominci a risalire. Ha ragione la voce del suo sogno: non deve permettere che la sofferenza e l'odio si solidifichino intorno al suo cuore rendendolo meschino come suo padre anche se credo che suo padre fosse un mostro di natura. Grandissimo Emmet che ha preso in pugno la situazione e ha aiutato tutti! Adoro le vecchie canzoni di Vasco:"...anima fragile ...avrai trovato amore o come me .... non vuoi più piangere!E la vita continua ..... Perché col tempo cambia tutto lo sai cambiamo anche noi....". Un altro bel capitolo! Baci!

13/12/10, ore 21:39

finalmente Edward sta tentando di uscire,un piccolo passo l' ha fatto,le parole di questa canzone secondo me rispecchiano bene questo capitolo:
C’è una voce nella mia testa che dice
Che non ci arriverai mai
Ogni passo che faccio,
Ogni movimento sembra
Perso nel vuoto
La mia fede si sconvolge ma io
Io devo provare
Devo tenere la testa alta
Ci sarà sempre un’altra montagna
Che proverò sempre a muovere
Sarà sempre una lotta ardua
Ogni tanto devi perdere
Non importa quanto tempo ci vorrà ad arrivare
Non importa cosa mi aspetterà dall’altra parte
è una salita.

e quello che posso dire a Edward se lo avessi davanti:
Continua a muoverti,
Continua a salire,
Conserva la fede,
è tutto,è tutto sulla salita…
Conserva la fede,
Conserva la tua fede

13/12/10, ore 21:23

Finalmente Edward è tornato... Sono madre anch'io ed è una responsabilità grandissima. Ogni cosa che facciamo o diciamo ha un effetto, positivo o negativo, sui nostri figli. Purtroppo non riesco ad avere pietà per la madre di Edward, lo so che non era semplice per lei scappare ma il nostro dovere è quello di proteggere sempre i nostri figli da tutto e da tutti, anche da noi stesse se necessario. Oltre a tutto quello che lui ha dovuto subire, il colpo di grazia glielo ha dato con il suicidio. Lo so che è facile giudicare ma non era solo la sua vita ad essere in pericolo ma anche quella di suo figlio. Era talmente fragile e debole che non è nemmeno riuscita a togliersi la vita da sola. Mi dispiace ma qualsiasi cosa possa essere successa per me non ha scusanti, nemmeno una.

13/12/10, ore 19:59

mi sento male...qnt dolore si legge...e mi domando cm si faccia a sopportare tutto....ci credi se nn so cosa scrivere x qnt ci sn rimasta male???mi sento distrutta...

11/12/10, ore 20:03

Ciao! Quanta angoscia negli ultimi capitoli! E' molto bello e dettagliato il lavoro di descrizione sui sentimenti e le emozioni dei personaggi che fai. Immaginare Edward straziato in quella maniera è stato orribile. Così come leggere di Bella disperata accanto a lui. Non hanno ancora toccato il fondo per non poter fare altro che cominciare a risalire?! Mi ha fatto amaramente ridere Alice quando pensava che Edward tra i due fosse quello più fortunato perchè poteva stare a casa a godersi le amorevoli cure del papà. Il suo comportamento con Bella mi ha dato fastidio, sarà stata presa dal panico e dalla rabbia ma mi è sembrato comunque eccessivo. Mi sono piaciute invece le parole finali di Jasper:"lui ti ha protetta finché a potuto, ora tocca a te". Sarà in grado? Il dolore di Edward è tanto grande che c'è qualcuno in grado di curarlo? O forse è una cosa che non si curerà mai, che si porterà sempre dentro, una costante,pesante, tagliente,oscura ombra che gli camminerà sempre affianco? Questa storia con il suo spaccato di crudeltà,di paure, di sentimenti è un ottimo lavoro, ti meriti tutti i complimenti che ad ogni nuovo capitolo ispiri! La canzone dei Simon and Garfunkel è bellissima! Baci!

11/12/10, ore 15:41

come sempre sei bravissima non c'è che dire riesci a prendere il lettore infatti è come fare parte della storia quando si legge ... complimenti, non è cosa da tutti!!! ma quindi ora Alice ha capito cos'è successo a sua madre?? quali tasselli??? e l'ultima parte era di Edward??? spero si riprenda in fretta!!! ora vado a presto ciaooo

09/12/10, ore 23:24

Scusami ma non riesco a dire niente, è tutto così angosciante....

09/12/10, ore 20:55

ciao carissima... anche questo nuovo capitolo ho avuto bisogno di rileggerlo prima di scrivere qualcosa...molto, molto toccante, in casa è una Valle di Lacrime!
se leggere quando Ed racconta il suo passato è doloroso, essere dalla parte di chi ascolta e non può fare nulla e spaventoso!! la sua anima lacerata non ce la fa più ed anche il suo cuore, allo stremo gli hanno chiesto una pausa e mette davvero i brividi immaginarlo fermo e immobile con gli occhi sbarrati! spero che non resti così a lungo, che non smetta di parlare e di vivere come aveva fatto nei primi tempi a casa Cullen...non mi sorprende la reazione di Bella, povera...
anche x Alice è stata dura, lei non avendo vissuto in casa non ha visto quello che ha visto il fratello e non può nemmeno immaginare un tale dramma perchè una cosa del genere non è nemmeno concepibile, da sempre è stata convinta di essere quella che ha sofferto di più, ha pensato che per anni i suoi genitori, a cui vuole innatamente bene, l'hanno privata del loro affetto, del loro amore e del loro tempo, e invidia chi crede l'abbia ricevuto senza nemmeno sospettare quanto siano errate le sue convinzioni...Jasper è stato un G r a n d e! ha ragione ora tocca ad Alice, Bella ha fatto quanto poteva, ma ora c'è bisogno di lei e di tutti loro, sono una famiglia e devono stringersi l'uno all'altro, non è il sangue che ti rende fratello o figlio, è il cuore!...
alla fine di ogni capitolo penso "questo è il più bello in assoluto!" ma alla fine del succesivo mi ritrovo a pensare nuovamente "QUESTO è il più bello in assoluto!"!!
continua pure così, amo ripetermi!! :):):)
a presto...baci Luna CiaoCiao

09/12/10, ore 16:20

ehm posso piangere vero? no xke tra lo scorso kapitolo è questo sono davvero distrutta o.o sarà strano ma ho un peso sul kuore assurdo Q.Q
poveri piccoli ... dei bambini (xke quello era eddy un bambino) non dovrebbero mai subire kose del genere Q.Q

09/12/10, ore 16:14

e così bella ha finalmente intuito quello che è veramente successo a eddy, meno male che il suo incubo non era riferito a eddy, ma all'ignobile atto che stavano x fare laurent e james, adesso anche alice incomicia a comprendere quello che suo fratello ha passato, piano piano grazie anche all'aiuto di jasper, alice e bella si potranno riprendere.UN bacione grandissimo ciao *_____*

09/12/10, ore 14:40

Ciao. Un'altro bellissimo capitolo.
Povero Edward, povera Bella...poveri tutti. Per fortuna Alice era in collegio, altrimenti cosa le avrebbe fatto suo padre a casa; non oso immaginarlo. Quando Edward ritornerà in sè come sarà? Di sicuro non sarà più come prima...e Charlie?Ha già saputo la verità?Il prossimo capitolo tornerai da lui? Non so se risponderai a tutte le domande, magari troverò le risposte nel prossimo capitolo.

09/12/10, ore 14:20

mamma miaaaa povero edward nn è più coscente qsta volta il peso dei ricordi lo ha abbattuto.....la sua testa ha chiesto una pausa il dolore è stato così forte ke nn è riuscito a gestirlo tt insieme e adesso?? xkè carlisle e esme nn li aiutano?? ahhhh mamma mia kmq mi è piaciuta un sacco la frase finale ke jazz dice ad alice.....è vero adesso tocca a lei prendersi cura di eddy tocca a lei essere forte x lui......kisssa ke succederà e se eddy riuscirà a riprendersi......vedremo a prestooooo e kmq ahhh il sogno di bella era tt un'altra cosa abbiamo equivocato tt lei dice edward in cerca di aiuto nn perchè ha paura di lui.....vedremo a prestooooo un bacioneeeeee

09/12/10, ore 14:08

QUESTO-CAPITOLO-E'-STUPENDO!!!!!sei bravissima!povero Eddy e povera bella...lui soffre e lei soffre per lui....e povera anche Alice che ora sta capendo cos'è successo a suo fratello....bellissimo capitolo posta presto! :) baci

09/12/10, ore 14:08

il sollievo iniziale per aver scoperto che le parole che Bella dice nel sonno non sono contro Edward si è poi tramutato in angoscia e dolore nel vedere tutta la sofferenza di Edward di Alice e di Bella stessa...mio Dio sono letteralmente lacerati da questo dolore che non riesco neanche a immaginare quanto possa essere grande...davvero spero che riescano a superarlo tutti perché si meritano un po' di felicità...

09/12/10, ore 13:48

ciao, la canzone di simon e garfunkel (giuro che nn lo sentita prima di scriverti, e' una delle mie preferite) e' molto indicata per questo cap. molto intenso.a presto