The Last Airbender - The Movie
di Fede_Wanderer

Ciao, ho appena finito di leggere questa storia a frasi, e devo dire che l'ho trovata molto bella, è davvero molto divertente =)
Queste sono le parti che mi piacciono di più
"Zitto, c'è il gran finale!"
"Quella è mia sorella? Quella sarebbe mia sorella?"
"Tu quoque, Azula..."
Già mi immagino la faccia di Zuko che vede sua sorella trasformata da un leone ad un agnellino =)
Mi piace anche la parte dove entra in scena Haru dove fai credere che sia Toph che viene dal futuro, troppo forte come scena =)
Devo dire che io ho visto prima il film pere curiosità e siccome mi era piaciuta la trama avevo deciso di guardare il cartone e devo dire che per quanto riguarda il cartone è stato amore a prima vista =)
Dopo aver visto il cartone ho iniziato ha vedere le enormi differenze che anche tu hai elencato in questa fanfic e ho iniziato a pensare che il film non era un granché…
Tutti i personaggi sono privi di carattere, e sono privi del loro umorismo che li caratterizza nel cartone animato…
In conclusione, do pienamente ragione alla tua fanfic e per questo mi è piaciuta molto, hai avuto il coraggio di esprimere un parere che molti non farebbero…
Ancora complimenti per la tua storia =)
A presto Baby

Hai avuto un'idea bellissima con questa parodia, è davvero stupenda! Anch'io ho visto il film tutta eccitata e sono rimasta schifata da tutto ciò che hai scritto tu, soprattutto dallo zio "Iro", dalla pelle di Zuko e dal fatto che l'Aang del film non era affatto divertente, al contrario di quello del cartone. Oltretutto gli elementi si muovevano solo dopo che la tecnica era stata colpita, e  non in simultanea, e questo mi faceva venire il nervoso, in particolar modo nelle tecniche lunghe. Comunque davvero bello, ridevo ad ogni battuta che facevi dire ai personaggi!

Sono piegata in due dalle risate! Ben fatto! Hai descritto splendidamete la demenzialità del film che neanche io ho apprezzato. Infatti è stato tutto troppo frettoloso, abbozzato, e gli attori non mi piacevano poi molto, ed io che attendevo con ansia l'uscita! Comunque ottima parodia! E ottimo lavoro, come sempre!

Ciaoooo!!!
Cavoli mi hai fatto morire dal ridereee!!!! Ahahahah ;) Perchè la penso esattamente come te!
Io ho scoperto Avatar da poco più di un anno e mezzo e qualche mese fa ho scoperto che esisteva il film, tutta emozionata e saltellante sono andata a vederlo su Streaming Megavideo...
Dopo venti minuti ero già così: O.O
No, prima di tutto sono rimasta per mezz'ora a pensare:
Ma quello è Aang? No, scusa...A parte che sembra avere 5 anni...Ma neanche una battuta divertente? Ma siamo sicuri che sia Aang? Ma sicuri sicuri? Se è davvero Aang non ha uno straccio di possibilità con Katara! Mi sa che qui si mette con Zuko!
Poi quando ho visto Zuko:
-.- Ok, si metterà con Aang!
Sono rimasta scandalizzata da quanto il carattere e l'aspetto di tutti  i personaggi sia stato stravolto! E di come tutto sia stato affrettato! Poi come hai detto tu lo Stato di Avatar era una cosa...Sorvoliamo!
Però non si capiva sempre chi stava parlando ,ma non è molto importante! :D
Le battute che mi hanno fatta sbellicare sono state :

"Io mi chiderei piuttosto: ragazzi, perchè sembra l'inizio dell'Era Glaciale?"

"Scusate ,ma perchè si sta alzando in cielo? E' lo Stato di Avatar, non il Cristo Redentore?"

Poi quella su Toph che torna dal futuro...Mitica ahahahah ;)
Baci,
AleJackson!!! <3
(Recensione modificata il 28/07/2013 - 12:12 am)

Concordo pienamente.
Tanto tempo fa, vagando, ho notato che wikipedia non riportava le differenze con la serie, quindi mi sono messo ad aggiungere personalmente la voce. Non ho potuto mettere tutto, ma ci ho provato.
Neanche tu hai potuto. Fisicamente, è impossibile. Perché i personaggi perdono le loro caratteristiche principali (l'umorismo, l'onore, il tea, la speranza, il sarcasmo, la pronuncia corretta del nome)? Dove sono finiti Jet, Suki, Boomi e tutti? Perché Yue è diventata orfana (io immaginavo i genitori che si facevano gli scongiuri). Perché Zuko è diventato un ricercato, invece di essere semplicemente esiliato? Perché non ci sono altri avatar? Perché OoC?
Ok, basta, o resto qui fino a domani. Solo, vorrei segnalare un errore: la scena dell'allenamento è sbagliata anch'essa: Katara dice infatti (ma da quando lei è la voce narrante? Ok, scusa) che Aang ha difficoltà nell'apprendere il dominio, mentre nella serie lo apprende con una rapidità spaventosa, rendendola tremendamente invidiosa e con conseguenze varie.

Hai super maga iper ragione !!!!
Il film non é un granché, perferico diecimila volte meglio l' anime ^^ !!!
Bellissima l' allusione all' Era Glaciale (film tra l' altro sapassossimo) e a Ritorno al futuro !!!!
Non ho idea di come sarà Toph, ma se mi rovinano il mio idolo come mi hanno rovinato Zuko e Iroh, non rispondo di me stessa, vado a cercare i registi e li spiezzo in due *sguardo assassino e assatanato* è_é
La ff é davvero costruita bene, i personaggi si sentono presi in giro, e questo credo possa essere un buon elemento se mai deciderai di scrivere una ff burlona anche per quello che dovrebbe essere il film della seconda stagione di Avatar
Comincio seriamente a preoccuparmi per ciô che faranno a Toph e Suki, che compariranno nel prossimo film...
Sono contenta che qualcuni abbia denunciato pubblicamente l' oscenità e il disgusto per quella che potrebbe benissimo passare per la parodia di Avatar: The Legend of Aang...
Che deprimenza (depressione + tristezza)
A presto
Daisy

Ahahahaha!!! Ho riso tantissimooo!!!
Faccio parte di quei volgari profani che hanno visto solo il film, e tutto sommato mi è anche piaciuto! Vero ci sono delle parti senza senso, ma dopo Harry Potter inizi a pensare che sia normale che un film NON abbia senso... (e nel complesso mi sono piaciuti anche i film di Harry! XD) La parte peggiore però è vedere tra le scene tagliate proprio quelle che rendevano meno imbecilli certi passaggi... -.-" Tipo: Yue è morta. Grande amore di tutta una vita, pazienza, combattiamo come se nulla fosse! Hanno tolto la scena in cui Sokka sclera... Vabbè...
Tornando alla fic: divertente, simpatica e azzeccata! E oggettivamente va a toccare parti che anche chi ha visto solo il film non può che condividere. Tipo il passaggio nel Regno della Terra: sembra buttato lì a casaccio!!!
Di "negativo" ti dico solo che senza i nomi di chi parla mi perdo qualche battuta, ma del resto non penso sia questo lo scopo della fic! Anche se immaginare i personaggi al cinema che si disperano ognuno per i suoi motivi mi diverte molto! Devi recuperare la serie animata... così poi ho dimestichezza coi personaggi e non mi perdo più battute! XD
Che altro aggiungere? Complimenti anche da una profana come me!!! ;D

Complimenti, perchè è verissimo. Pronunciavano tutti i noi in modo sbagiato, i dominatori del fuoco che devono avere una fonte esterna di dominio...insomma, mi ha molto delusa. Io l'ho visto prima di vedere la vera serie, quindi ho avuto la cosidetta "delusione a scoppio ritardato". Questa fanfic è dunque veritiera al massimo. Tutta la mia stima
Mai Annabeth Lily Cullen

hai ragione fa schifo , non assomiglia minimamente al cartone , tutto e disordinato i nomi sono detti alla cacchiarola , certe volte mi chiedo "ma questi sanno di cosa stanno parlano ? sanno di cosa tratta il film?" Poi non c'è Toph !!!! non c'è Toph !!! una cosa orribile , NON PUò NON ESSERCI !!!! In conclusione il film è un vero schifo , ma i pesonaggi della tua storia che lo commentavano mi hanno fatto morire dal ridere
Baci Lady Luna Love

Una parola: stupenda! Sono quasi morta dal ridere!
Avendo visto il film prima di vedere la serie TV l'ho apprezzato abbastanza (sottolineo "abbastanza"), ma dopo essermi letteralmente divorata gli episodi su megavideo mi sono resa conto che, in confronto al cartone animato, il film è veramente orrendo. Ok, la scenografia e gli effetti speciali sono simili e ben fatti, ma i personaggi, il loro carattere e la maggior parte delle scene sono diversissime dalla serie. E poi Zuko...povero Zuko (le fangirls saranno disperate)! E Iroh, gli hanno storpiato il nome(per non parlare dell'aspetto)! E cosa dire di tutti i personaggi "mancanti"? Suki? Jet? Dove sono finiti? E le scene di combattimento, poi! Sembrano dei ballerini! Davvero davvero terribile! D:
A parte tutto, bellissima fic! ;) Aspetto il secondo film solo per leggere la tua parodia! Penso che, se Aang, Katara, Sokka, Zuko etc. avessero visto il film, avrebbero reagito proprio come li hai descritti tu. Complimenti!

XD XD XD *rotola*
Ma è bellissima! é vero, ho iniziato a vedere Avatar da poco, ma ci sono rimasta male lo stesso guardando il film u__u" Ok, alcune scene erano molto belle, ma i personaggi non sono minimamente simili a quelli della serie! (Zuko... Iroh... cosa vi hanno fatto ç__ç)
Come si fa a scegliere le battute migliori? Credo che siano queste:
"Io mi chiederei piuttosto: ragazzi, ma perchè sembra l'inizio dell'Era Glaciale?"

"Forse è Toph un po' in anticipo sui tempi. Magari è tornata indietro per avvertirci che il film è uno scempio e...".
"È 'L'ultimo dominatore dell'aria', non 'Ritorno al Futuro', Sokka. Comunque. Ci sono io? Davvero? E sono alta e muscolosa anche qui, vero?"

"Secondo me lo pronunciano Top. O Tap. Tep"
"Tip tap?"
"Può anche darsi..."

Bravissima!!!!
bye bye
Bravissi

Sono letteralmente morta dal ridere
Mi sono avvicinata a questo cartoon da non molti mesi, è vero, ma quando ho visto il film ho avuto una reazione abbastanza indicibile
Attori a parte (Secondo me avrebbero potuto prenderne di migliori, Zuko è stato praticamente rovinato), si salvavano giusto un po' le ambientazioni, specialmente quella del Tempio dell'Aria
Per il resto... meglio non parlare, quel che è certo è che non vedrò mai il secondo
Passiamo comunque alla storia: lo so che non è la battuta migliore di tutta la storia (In questo caso dovrei riportarle tutte, quindi mi limito) ma per un motivo e per un altro, ho riso di gusto a questa "Scusate, ma perchè si sta alzando in cielo? È lo Stato dell'Avatar, non il Cristo Redentore!"
Se il primo film ti ha fatta uscire una parodia del genere, spero proprio che il secondo esca in fretta solo per questo motivo
Ho riso davvero di gusto, complimenti ;)

Davvero grandiosa, anche a me il film non è piaciuto. ^_^ Però credo proprio che qualche popcorn glieli avrebbero tirati! XD

ahahahah xD hai fatto esattamente le mie stesse osservazioni per quanto riguarda il film! Che peccato, rovinare una serie animata così bella (secondo me la migliore negli ultimi 10 anni!). Complimenti :)

Io sono sconvolta dalla genialità di cotale fic! XDDD seriamente, l'altro giorno al cinema ho visto il film, non avendo mai avuto la possibilità di vedere prima il cartone, e pur non avendolo mai visto, sentivo che nel film c'era qualcosa che non andava °__° quindi ho cercato il cartone su internet e me lo sono divorato tutto in una settimana! E questa fic, letta ora, dopo aver visto tutto il cartone e il film, direi che esprime perfettamente il mio stato d'animo T____T sei geniale comunque, l'ho amata XD