Ginevra e Lancillotto
di Emily Alexandre

13/07/14, ore 18:57

A me personalmente la coppia Ginevra -Lancillotto è sempre piaciuta molto; per me,ancora più di Tristano e Isotta (che invece non mi dicono niente) rappresenta l'amore passione ,quello fatale, quello che non sente ragione ,quello che travolge tutto.
La tua versione mi è piaciuta molto perché è sia rispettosa della tradizione più classica, con un'atmosfera da corte provenzale, sia personale e moderna , per il taglio introspettivo.

30/01/12, ore 16:44

Beh, sono felicemente sorpresa.
Tu sei l'unica che mi ha fatto apprezzare Ginevra. Apprezzare per me è già un bel passa avanti. Io quella donna non l'ho mai potuta sopportare.
Lancillotto invece, sarà che era figlio di Viviana mi è sempre stato caro. Forse un pò tronfio, e soprattutto pieno di rimorsi.
Io ho sempre adorato Morgana, lei e le sacerdotesse, la dama del lago. Ginevra mai, sempre detestata, lei che si abbandona al piacere con un uomo (la capisco ahimè). Ma è una regina, e non si può permettere di sbagliare.
Le tue regine questo non lo dimenticano mai, e è per questo che mi piacciono, che mi sto appassionando alle tue storie. Perchè le tue regine solo tali.
E per la prima volta riesco a dimenticarmi che Ginevra era non solo una regina ma anche una donna. Riesco ad apprezzarla nella sua debolezza grazie a te. Ma ad amarla, questo penso mai.
p.s. hai mai letto il ciclio di Avalon di Marion Zimmer?
Aspasia

08/11/10, ore 18:24

O_O è semplicemente fantastica!
Io li adoro..e amo anche il senso di colpa di Lancillotto verso quello che era il suo signore, il suo amico.
Le leggende arturiane hanno un fascino talmente forte in me :D
E non posso che farti i complimenti.. sei decisamente brava, spero scriverai ancora e presto in questo fandom!
Se lo farai.. fammi sapere, mi raccomando! Ci tengo ;D
Arrileggerci xD

27/10/10, ore 18:33

Io ho sempre amato Ginevra e Lancillotto. Non so perché, ma mi piacciono molto.
Tu gli hai reso giustizia, a parer mio, con questa shot.
è davvero bella, romantica come il loro amore.
Bravissima, mi hai colpita, in positivo ovviamente. :)
Alla prossima, Payton

21/07/10, ore 10:11

Innanzitutto benvenuta : D ebbene sì, in questa sezione siamo così pochi che è sempre una gioia vedere nuovi scrittori arturiani!

Galeotto! Quasi non speravo più di vederlo in una fanfic. E' un personaggio veramente poco conosciuto, ma mi piace moltissimo. Adoro il ruolo che ha avuto nella storia tra Ginevra e Lancillotto e la sua cieca fedeltà verso l'amato cavaliere Lancillotto.
Lancillotto e Ginevra non sono proprio il mio pairing preferito e personalmente ho cordiali dissapori verso Lancillotto, però la storia è dolce e molto romantica. Mi è piaciuto leggere, per una volta, ciò che succede davvero nella mente di Ginevra assieme a Lancillotto.
Spero che tu decisa di scrivere ancora sulle leggende : D