Prigioniero di me stesso
di Walnut

12/08/10, ore 00:42

STUPENDA. Non esistono altre parole per definire la tua fanfic. Assolutamente STUPENDA. Complimenti..!

09/08/10, ore 15:23

Mi ha fatto quasi piangere. Il contrasto con i ricordi e la situazione presente è stato molto forte e trattato molto bene. Mi piace il momento in cui i Malandrini fanno la battaglia di cuscini (e di come Peter comincia) e poi fanno quel brindisi. Mi chiedo ancora come abbia fatto Peter a tradire così, a dimenticare sette anni della sua vita e le persone che gli sono state più vicine.
Una domanda: come mai Peter era così silenzioso all'inizio del ricordo? All'inizio pensavo che fosse perchè era già in contatto con Voldemort, ma poi leggendo il finale mi sembrava impossibile che potesse fare quel brindisi sapendo cosa doveva fare...

25/07/10, ore 20:09

Non ho mai letto una fanfiction su Peter così bella!
Lui è veramente ben caratterizzato, sia nel presente che nel passato, come lo è Sirius. Si sentono a pelle i sentimenti di tutti e due, la disperazione di Sirius e il terrore di Peter.
Questa storia è davvero fantastica. Non era facile parlare di Minus, personaggio sempre ignorato apposta, quindi secondo me sei stata fortunata quando ti è capitato un personaggio su cui c'è tanto da dire.
Comunque, complimentissimi per il secondo posto!

24/07/10, ore 18:10

Per una volta non ho odiato Peter, anche se ammetto che la mia idea di questo missing moment era decisamente diversa, trovo che la tua sia davvero interessante.
I pensieri del caro codaliscia sono espressi davvero bene, e trovo che i personaggi siano perfetti, completamente IC.
Mi viene da domandarti quale fosse la tua traccia, anche se immagino.
Complimenti per il, meritato, secondo posto.
Fabi_Fabi

23/07/10, ore 10:34

Ciao Walnut!
Innanzitutto vorrei approfittare di questo spazio per ringraziarti per avere recensito la mia storia, che ha partecipato al contest con esiti disastrosi, e non me ne stupisco... dopo aver letto una storia come la tua come poteva reggere il confronto?
Questo racconto è un piccolo gioiello, soprattutto perchè narrato dal punto di vista di Peter, "il Malandrino senza volto e senza voce", spesso messo da parte e dimenticato.
Per me ad esempio è molto difficile parlare di Peter ai tempi dei Malandrini e descriverlo come un buon amico sapendo ciò che farà in futuro.
Mi è molto difficile mettere nero su bianco tutte le emozioni che questa storia mi ha scatenato nel cuore... ho sentito anch'io nelle orecchie le urla di Sirius, il suo dolore e la sua disperazione, perchè non riesco e non oso immaginare ciò che deve avere provato e pensato quando ha visto Lily e James morti, quando ha capito che Peter aveva tradito e che Lily e James lo avevano scelto come Custode Segreto perchè LUI SIRIUS BLACK glielo aveva suggerito.
Sirius voleva proteggere i suoi amici e il suo figlioccio e invece li ha mandati incontro alla morte... è un miracolo che non sia morto anche lui davanti alle macerie di Godric's Hollow, e forse sarebbe stato meglio visto il terribile destino che lo attendeva ad Akzaban.
Come al solito tutti i miei pensieri vanno a Sirius e nulla a Peter... perchè non riesco, non posso e non voglio provare pietà per lui.
Non si è mai pentito, almeno in apparenza.
Avrebbe potuto costituirsi, confessare tutto, far uscire Sirius da Azkban, e invece nulla... zitto per dodici anni...
Forse un briciolo di pentimento lo ha provato alla fine, quando ha esitato davanti a Harry e si è strangolato con la mano d'argento, ma anche lì resta il dubbio: sincero pentimento o ennesima vigliaccheria?
Anche in questo caso la Rowling avrebbe potuto fare un piccolo sforzo e chiarirci ogni dubbio.
Costava tanto scrivere: "Harry perdonami per il male che ti ho fatto?"
Purtroppo così è stato deciso... certo che se potessimo riscrivere noi la saga di Harry Potter sai quante cose cambierebbero in meglio? ;-)
Concludo questa chilometrica recensione ringraziandoti per questo "missing moments" e rinnovandoti i miei complimenti per il secondo posto!
Giulia.

22/07/10, ore 17:34

E' davvero necessario che commenti, mogliaH?! xD
L'avevo detto io che la tua storia era FAVOLOSA, e il risultato del contest mi ha dato ragione!!
Perciò non ti tedierò sottolineando ulteriormente quanto adori il tuo stile, quanto mi piaccia la scelta dell'argomento ed il modo in cui l'hai sviluppato, quanto possa tranquillamente passare per un missing moment scaturito proprio dalla testolina di mamma Row in persona, quanto per UNA ed una sola volta mi hai fatto quasi provare pietà e (?)simpatia(?) per quel verme di Peter, quanto Sirius sia indiscutibilmente Sirius, eccetera eccetera.
La fict è incredibile, tu sei incredibile.
Ma la tua posizione in classifica è credibilissima ;)
BraFFa Kartoffen, Zono fiera Ti te!!!!!! <3

22/07/10, ore 17:17

Wal tantissimi complimenti!
Sei riuscita in un' impresa veramente difficile: raccontare quella notte di Halloween dal punto di vista di Peter, rendendo benissimo il suo carattere, la sua codardia, i suoi rimpianti, le sue finte giustificazioni; senza renderlo per questo un "piccolo eroe drammatico" (ti ricordano qualcuno queste parole? Un certo Snape magari...). Non ho mai sopportato Codaliscia e, dopo la tua storia, posso continuare ad odiarlo senza sensi di colpa. Non l'hai reso, fortunatamente, simpatico o migliore bensì più reale e, insieme a lui, hai reso un pochino più reali quei tre scavezzacollo dei suoi ex amici.
Veramente brava!!

22/07/10, ore 16:37

Bella, decisamente, soprattuto per la scelta dell'argomento. Si è parlato molto della notte in cui sono stati uccisi i Potter e della fuga di Peter, ma mai nessuno (o quasi per quel che ne so io) ha scritto qualcosa sulla caccia intrapresa da Sirius ai danni del vile traditore. Hai caratterizzato molto bene il terrore di Minus e la sua vigliaccheria, e il fatto che forse si sia già pentito di quello che ha fatto. E anche i Malandrini in versione giovanile e spensierata direi che sono proprio in canon. Brava^^

22/07/10, ore 15:14

Wal, complimentoni per il secondo posto! *-*
E' una fanfiction bellissima, continua a scrivere sui missing moment perché mi piacciono un sacco - e prima o poi mi metterò in pari e leggerò tuuutte le tue storie *-*
Quoto le giudici, hai avuto coraggio ad affrontare Peter, non è affatto un personaggio facile. Hai avuto un'idea geniale ad ambientare la tua storia quel giorno - o meglio, quella notte - e c'è tanto studio di tutti i personaggi dietro, dalla furia di Sirius alla paura di Peter. Quello che mi ha colpita di più è stato che sei riuscita a non 'denigrare' Peter: io non so se sarei riuscita ad essere obiettiva come te, è uno dei due personaggi che proprio non sopporto XD
Ti saluto da relativamente vicino - più di Roma, insomma: sono ad Ancona! :D

22/07/10, ore 12:26

Straordinaria! E' la prima parola che mi è venuta in mente.
Perchè non era facile portare il racconto dal punto di vista di Minus, ma tu ci sei riuscita brillantemente, con una facilità assurda ed una chiarezza unica. Per quanto in quel momento io abbia odiato Minus... tu sei stata capace di portarmi a sentire la sua paura, la sua codardia... complimenti!
E poi... insomma il ricordo è davvero bello... molto originale la "scommessa" di James e guarda caso Remus è il primo che credevano se ne sarebbe andato, eppure è stato l'iltimo... che sorte!!
Ho apprezzato molto anche il momento descritto: credo sia la prima volta che leggo della fuga di Minus dopo il tradimento e tu l'hai resa davvero bene: entrambi i personaggi (soprattutto Sirius) erano perfetti, proprio come li immaginavo in quella situazione!
Beh, non c'è che dire il tuo secondo posto è più che meritato! Complimenti!!
Alla prossima... un bacio.

Alchimista <3<3

22/07/10, ore 12:23

La storia è bellissima...e sono convinta che tu ti sia meritata il secondo posto al contest! Ce da dire che non hai avuto un personaggio fecile da trattare e in più hai scelto un momento cruciale da raccontare...perchè quella sera ha cambiato tutto, e non sai quante volte mi sono chiesta, cosa sarebbe successo se Sirius non fosse andato a cercarlo? Purtroppo non lo sapremo mai...
Comunque complimenti sei stata bravissima...