Suspicion
di Crab Nebula

30/07/11, ore 13:45

Mi piace!!
Non sono molto brava a "criticare"..però posso dire con assoluta sincerità che i personaggi funzionano,nel senso che rispecchiano quelli del fumetto originale.
La mia attezzione si concentra in particolare modo su Sanzo, a mio parere è quello che colpisce di più in quanto è evidente l'affetto che prova per Goku però non vuole e non riesce ad ammetterlo(d'altronde come nel manga.)
il secondo capitolo è interessante perchè attraverso la violenza, Sanzo esprime la sua frustazione e nello stesso tempo l'amore che prova per Goku, In quanto il monaco è in grado di esprimere i suoi sentimenti attraverso la violenza o sclerando.
Un'ultima cosa ... che aspetti a postare i prossimi capitoli?! Facci contente :-) ... baci baci
P.s. spero sia  una recensione accettabile.

23/02/11, ore 13:49

Il giorno precedente all'esame ho voluto concedermi una pausa, decidendo di trascorrere piacevolmente qualche minuto. Per questo ho subito pensato a te. Tra le tante storie ho scelto proprio questa, non so perché, mi ha attratto...
Se questo è stato il tuo primo tentativo con Saiyuki, i miei complimenti non possono che raddoppiare di numero e intensità. Nonostante la brutalità accentuata, il personaggio di Sanzo è totalmente coerente; se avessi dovuto ipotizzare un suo possibile comportamento in una situazione simile, non avrei potuto immaginarlo meglio. Il tema, come hai detto tu stessa, è molto semplice, ma questo ti ha dato la possibilità di affrontarlo da da ogni punto di vista, indagandolo a fondo. Costruire una simile impalcatura su un'idea tanto piana non è semplice e devo dire che tu ci sei riuscita al meglio. Una cosa soprattutto mi ha colpita. Hai dato per scontato che noi lettori saremmo affondati nella tua storia come lo si fa nell'acqua... e la cosa sorprendente è che questa sensazione di trascinamento, quasi di risucchio, io l'ho provata davvero. E' stato come essere tirata lentamente a fondo, ma in modo inesorabile. Più leggevo e più affondavo. Ancora, però, non sono annegata. Spero di averne la possibilità nei prossimi capitoli, visto che mi è sembrato di capire che ce ne sarebbero stati quattro...
Complimenti sentitissimi, mi è piaciuto davvero molto questo primo assaggio. Adoro il modo in cui hai dipinto Goku ed il suo affacciarsi al mondo.
Un caloroso saluto,
Lover.

24/08/10, ore 21:51

E andiamo dunque al secondo capitolo.
[Curiosa, incosciente e lussuriosa. Sì, direi che sono io!]

Stavolta ci immergiamo dunque nell'anima di Goku, il personaggio apparentemente più superficiale nonostante sia attorno a lui che orbitino i legami passati e presenti tra i protagonisti.

Riprendo dunque il discorso che facevo sulla reazione di Sanzo quando vede concretizzarsi il sospetto che Goku abbia subito violenza da Homura, e mi rifaccio a un episodio del Reload in cui la saru è sul punto di morire per le ferite quasi certamente infertagli da Nijen'i: lì Sanzo, a costo di lasciare Goku morire senza prestargli il minimo soccorso, si getta sull'assalitore e lo insegue con furia cieca. Credo che sia uno dei momenti più topici del Reload: Sanzo, tra la salvezza di Goku e la vendetta, sceglie inconsciamente la vendetta, come se, piuttosto che badare a ciò che 'è suo', preferisca principalmente uccidere chi ha tentato di portarglielo via.
(o forse la sua fiducia in Goku era così profonda da sapere in qualche angolo del suo essere che non sarebbe morto "per così poco"?)
Argh, sto divagando, e mi sto perdendo io stessa.
Quel che intendevo dire, è che se anche Sanzo è arrivato a comportarsi in questa maniera certo non filantropica, non so se si sarebbe comportato in quel modo violento con Goku che palesemente stava affrontando un ulteriore passo della sua crescita (la scoperta del sesso).
A questo punto (quando Sanzo si comporta in maniera violenta con Goku) hai spezzato le mie previsioni (è questo il bello del punto di vista doppio: mezza verità, l'altra mezza solo in seguito): dunque Homura non ha fatto violenza su Goku, e si tratta solo dell'ossessione di Sanzo di perdere il controllo sulla saru. A questo punto però è proprio Sanzo a commettere violenza sul suo protetto, senza un briciolo di dolcezza.

Insomma, attendo di passare nuovamente al punto di vista di Sanzo per comprendere meglio questo desiderio di violenza che Sanzo poteva evitare (dato che Goku gli si sarebbe offerto volentieri magari 'apprezzando' se Sanzo l'avesse trattato con meno rudezza).

Bella come al solito la prosa, e non ho trovato nemmeno un errore ;) al prossimo capitolo!

Sen...Sakura

P.s. bramo aggiornamenti a La caccia :(
(Recensione modificata il 24/08/2010 - 09:52 pm)

24/08/10, ore 21:30

Ed eccomi finalmente a commentare, anche per provare la nuova, figa funzionalità degli appunti da prendere durante la lettura (io lo facevo già, col blocco appunti di Windows, ma tant'è...).
Iniziamo con i disclaimers, anche se io sono la lettrice (:D): solitamente non leggo fanfiction 3x9, o meglio, non è che mi dispiaccia la coppia, ma non ricerco fanfiction che siano incentrate completamente sul rapporto tra i due (se però trovo il rapporto approfondito in una fanfiction più strutturata e che abbia come anima un'avventura, ecco, lì vado in brodo di giuggiole). Il tutto per dirti che non leggendone, non sono abituata a commentarle.
Ci proverò ugualmente, con l'avvertenza di non aspettarti troppo.

Come ti dicevo, mi è molto piaciuto il punto di vista di Sanzo in questo primo capitolo.
Questo è quello che intendevo come un OOC caratterizzato e approfondito: la violenza in Sanzo (che tuttavia reputo il più incline a simili atti lesivi, anche se forse non nei confronti del suo protetto) è contestualizzata e quasi giustificata. Logicamente funziona come da te spiegato, ma a me non convince molto come Sanzo sia giunto al punto da trattare con violenza Goku pur sospettando che Homura stesso gli abbia causato violenza.
Premetto che scrivo questo avendo solo dato un'occhiata al secondo, che andrò subito a leggere completamente e a recensire.

Un bacio dalla Sensei

A proposito di sensei, un piccolo appuntino (perché altrimenti non sarei io, no?):
Ieri, si, è successo tutto quanto in un solo giorno... - qui ti sei dimenticata l'accento sul 'sì'.
Per il resto, mi sembra, tutto è perfetto, nemmeno un errore di battitura! :) wow! Sai che mi piace da morire com'è scritto?

20/08/10, ore 18:17

Buonasera Hermosa ^^
Eccomi qui a scrivere una recensione, spero davvero che ti sia utile.
E' interessante l'idea di scrivere il primo capitolo della FF con Sanzo che parla in prima persona, mentre nel secondo capitolo è Goku a raccontare; non è propriamente una novità descrittiva, ma essendo loro i protagonisti della storia è sempre bello e accattivante per il lettore conoscere i punti di vista di entrambi.

Trovo del tutto coerente che Sanzo si racconti (oppure è vero? Ghghgh in ogni caso è interessante) di non provare nulla per la scimmietta e di considerarla il suo animaletto, così come trovo coerente Goku, che non conoscendo il lato passionale dell'amore (e ancora meno i pensieri di Sanzo), pensa di non poter fare altro che sfogarsi solitario ammirando in silenzio l'oggetto dei suoi sentimenti, ma si ritrova completamente spiazzato e sconvolto dal suo comportamento.

Il linguaggio è chiaro e senza fronzoli troppo romantici, che come ti dicevo in un'altra recensione trovo poco adatti ad una storia che parla di quattro ragazzi in viaggio su una strada fatta di sofferenza e combattimenti.
Altra cosa: riesco a percepire chiaramente che hai limato molto ogni capitolo prima di pubblicarlo, scegliendo con cura le parole da usare; trovo che sia una cosa positiva, che manifesta cura per i dettagli e rispetto per il lettore.

Mi permetto di farti un piccolo appunto riguardante questo passaggio:
<...> -Maledizione! Non vuoi parlare, eh? Bene, le risposte che sto cercando,

nel dire così togli la mano dal mio collo, abbassi gli occhi e la porti là dove si è spostata la tua attenzione, cioè sui bottoni dei miei jeans

-le troverò sul tuo corpo! <..>

E' una frase poco chiara: forse sarebbe meglio unire le due parti dei dialoghi, lasciando la descrizione delle azioni di Sanzo al fondo.
Per il resto, sono in attesa di... sviluppi ihih
Buona serata
Shanimaya ^^

26/07/10, ore 21:44

non amo la violenza nel sesso, ma la tua storia mi piace molto e così ho deciso di seguirti. voglio vedere come andrai avnati perchè è scritta molto bene.complimenti

24/07/10, ore 23:21

Un Sanzo così cattivo non si è mai visto Pov Gokino, sono curiosa del seguito!
anche se Goku doveva dirlo subito che con Homura non era successo niente, si sarebbe risparmiato tutto questo!

24/07/10, ore 15:01

Complimenti è una storia molto accattivante. La trovo anche molto scorrevole e non troppo pesante, soprattutto nelle parti introspettive. Sanzo mi piace molto e le sue riflessioni su goku e sulla sua vita le ho trovate molto particolari. Lo hai reso cupo ma non troppo, proprio come piace a me. Vedere goku che sfugge al suo controllo, poi, è davvero interessante e sono certa il resto lo sarà ancora di più. Alla prossima allora, ciao !!!

23/07/10, ore 22:53

mi piace come scrivi e la storia sembra interessante!
Aspetto per vedere come si evolvono le cose!!