Menzogne
di Callie_Stephanides

21/01/14, ore 20:04

Ciao!!
Aveva già letto la tua fanfic tantissimo tempo fa senza pereò mai recensirla quindi colgo l'occasione ora per dirti quanto sia meravigliosa!! Sono stra-contenta che sia stata inserita nelle storie scelte perchè io trovo sia un piccolo capolavoro!!
Il tuo modo di scrivere è semplicemente stupendo e se posso dilungarmi solo un attimo vorrei anche dirti una cosa..quando ho letto questa frase mi sono quasi commossa:
Il problema, fondamentalmente, è l’abitudine. Anche quella, con il tempo, diventa una specie di nostalgia. Uno tenta di combatterla in qualche modo, ma nel momento in cui se ne accorge è già finito. Tutto qui. È finito perché quando s’innesca l’abitudine vuol dire che gli anelli della catena sono già stati tutti disposti ad arte, attorno al collo: e chiunque possa tirare uno strappo deciso potrebbe pure chiamarsi padrone.

Il problema, fondamentalmente, è che di abitudine ti ammali. Lo fai fino al punto di guardare quella catena e di non avere neppure il coraggio di frantumarla. E dire che sarebbe quasi facile, in fin dei conti.

Oppure, molto semplicemente, è un’altra bugia pietosa che ti racconti per nascondere il collare che porti quasi con fierezza.

PERFETTA!! Il mio consiglio è di sviluppare una storia anche solo partendo da questa frase perchè è scritta in manier impeccabile!!
Complimenti!
A presto

22/10/11, ore 23:50

Nyan! :3 E anche questa me la ricordavo, ma che piacere rileggerla! *_* Davvero, le tue fanfic sono una di quelle esperienze che una volta nella vita andrebbero fatte, e io mi reputo felicissima di averla fatta già a suo tempo! u.u Che dire, certe immagini di questa storia mi erano davvero rimaste dentro, perché rileggendo me le sono riviste davanti pari pari, e niente... ADORO le tue storie! *_*

24/03/11, ore 16:43

Ciao! Trovo che questa storia, seppur breve, sia veramente lodevole.
Lo stile è impeccabile, allo stesso modo lo è l'ortografia, si vede che la storia è ben curata nei particolare senza imperfezioni o sviste di alcun tipo.
La coppia bulma/Vegeta è la mia coppia preferita e, malgrado gli alti e bassi credo che sia la coppia con il rapporo maggiormente intenso e, nel tuo capitolo, si capisce e si percepisce benissimo questa intensità.
Mi ha colpito soprattutto l'ultima parte, dove vegeta decide di andarsene.. "e sapeva di mentire... Questa volta" ..questa è stata la frase più significativa secondo me.. vabbè.. mi sono già dilungata tanto..
BRAVA|!

Xoxo.. benny007

27/08/10, ore 02:55

Io ero una dei "dinosauri"che leggeva le tue storie nel lontano 2003 (ti inviai anche un paio di disegni, ripensandoci ora mi viene un po' da ridere, dato che attualmente il mio mestiere è quello di illustratrice e le tue fanfiction sono state fonte di ispirazione anche a distanza di tempo)...che dire, riscoprirti è stata una piacevole sorpresa. Bentornata.

30/07/10, ore 17:07

Ciao! Ho letto la ff e devo dire che è molto carina e ben curata. Le emozioni si percepiscono bene ed arrivano al lettore coinvolgendolo. Un buon lavoro. Una piccola pecca se me lo permetti: alcune virgole inutili. Per il resto ottimo direi. GIULZ87

24/07/10, ore 15:08

Ciao wow anche questa è stupenda e questa volta vista dalla parte di Vegeta. Lo hai descritto perfettamente nel suo vero "io" come del resto, tutte noi che lo adoriamo, lo abbiamo sempre immaginato. Sono contenta che pubblicherai a settembre tante storie nuove e sicuramente saranno dei successoni. Non vedo l'ora di leggerle. Bacioni.

24/07/10, ore 09:39

ciao,anche questa one-shot lascia senza fiato..rendi Vegeta e Bulma molto più che semplici personaggi di un manga, lo stile è intrigante e avvolgente..e sinceramente da tanto tempo che non leggevo fanfic così..BRAVA!!!!!!!!

23/07/10, ore 21:26

wow, sono senza parole! riesci a rendere i caratteri dei personaggi alla perfezione. Senti, ti volevo chiedere: pubblicherai mai qui le tue vecchie storie? intendo quelle che avevi scritto nel 2001, 2002 o giù di lì, perchè io alcune tue storie le avevo già lette ma tante non le ho mai trovate come ad esempio "le nere ali dell' odio", mi sarebbe sempre piaciuta leggerla.
va beh, adesso devo andare, ciao e ancora complimenti.

23/07/10, ore 21:20

Ancora una volta mi sento in dovere di lasciarti qualche parola, perché dinanzi a tali meraviglie non posso tacere. Sarò breve come nell’altra recensione, e non solo perché non so produrre recensioni in grado di rendere lo scrittore orgoglioso, ma anche perché cosa mai posso esprimere per descrivere quest’altro sublime scorcio di vita di Bulma e Vegeta? Credo di essere io quella incredula, perché mi sembra impossibile vedere eventi narrati più e più volte realizzati in maniera così perfetta, eccezionale.
Il modo in cui hai saputo tratteggiare il passato angoscioso di Vegeta, il modo in cui si pone interrogativi e tomenti su come, a poco a poco, stia divenendo piacevole la vita sulla Terra... Come posso descriverlo?
“L’ho lasciato. Ora sono libera.” Ho amato profondamente questa frase che rispecchia la differenza che lo stesso Vegeta prova: lei è libera, lui, a conti fatti, non lo è mai stato.
Oppure il modo in cui hai rappresentato il loro addio. Lei non era in lacrime, non era sull’orlo di tagliarsi le vene. Lei era nervosa e risentita e nelle risposte di lui si avvertiva la totale freddezza; a parte l’ultima frase dove sa di mentire.
Sei sorprendentemente brava, mi sono già innamorata del tuo stile e sono invidiosa del modo in cui rendi Vegeta e Bulma IC – perché sei l’unica che ci riesce, perché tra tutte le storie che ho letto nessuno li ha mai resi così. Fantastica davvero. Concludo solo dicendoti che hai tutta la mia ammirazione.

23/07/10, ore 20:30

Segnalo la storia perchè merita. Perchè Vegeta è perfetto, è lui. E' il vero Vegeta con tutti i suoi difetti con tutti i suoi pregi, con tutte le sue paturnie mentali, con il suo triste passato. Descritto dall'autrice in maniera così vera, così reale, così da Vegeta. Senza contare la perfezione dello scritto, in ogni sua parola, nella sua struttura. Quindi merita di finir tra le storie migliori del fandom!

23/07/10, ore 20:24

Semplicemente sublime! Non l'ho mai letta! O meglio non in questa versione -sono un brontosauro della preistoria più antica!XD- ricordavo solo l'ultima parte. Cmq i tuoi scritti sono sempre così perfetti, sempre così ben scritti. Il cuore mi batteva forte nel leggere le tue parole che scorrevano nella mia mente flude e veloci, ma lasciando la loro scia lasciando il loro segno indelebile. Come sempre del resto! Guarda tu non puoi davvero capire quello che provo nel legger le tue storie, mi sento appagata! E' come se ciò che penso venga tradotto dalle tue sapienti mani su di un foglio virtuale. Ti ho già ringraziato per questo, ma lo faccio pubblicamente: ti ringrazio per avermi avvicinata alla scrittura! Perchè se ho cominciato a scrivere(ourtroppo per chi leggeXD) è stato solo perchè quest'inverno non ho trovato le tue storie e presa dalla nostalgia o cominciato a scrivere, perchè non trovavo più il mio pensiero già scritto e quindi ho sentito la necessità di scriverlo io stessa! Non riuscendoci, per altro, bene come te, ma neanche lontanamente a dire il vero!
Cmq per quello che ho fatto fino ad ora sono stata felice di scrivere. Anzi ho scoperto di amar quest'arte! Quindi grazie, grazie, grazie!!^^
Un bacio Yori
Spero di leggerne presto un'altra!!^^