Diciotto calle bianche
di Ely79

04/05/20, ore 19:22

Ciao! Eccomi qua dopo aver divorato tutti i capitoli della tua fic. Ero così affascinata dalla storia da non essermi interrotta per scrivere i commenti ai singoli capitoli, come se non potessi smettere di leggere.
Bello il modo in cui hai tratteggiato Rabastan, originale anche rispetto al Rabastan di cui ho sempre letto e questo l'ho apprezzato molto. Ho amato anche il personaggio di Elanor e il suo rapporto con Rabastan: come è nato, come si è evoluto e purtroppo come è finito.
Mi era sembrato troppo strano che Moody uccidesse Elanor. Peraltro, nella scena del Pensatoio nel Calice di Fuoco nel dialogo tra Moody e Silente si fa riferimento al fatto che Moody non usasse certi metodi. La cosa mi avrebbe sorpreso. Invece, invece è stato Rodolphus.
Ho adorato. Così coerente e credibile. Il fratello maggiore costretto a intervenire per evitare che il buon nome della famiglia venga messo in pericolo dal ripensamento del fratello. Il marito di Bellatrix. Ah come li ho amati! I tempi in cui ancora eravamo ignare del fatto che Bellatrix avrebbe avuto una figlia da Voldemort e potevamo shippare Bellatrix/Rodolphus come se non ci fosse un domani (sono la mia OTP) e invece... adesso... stendiamo un velo pietoso.
Sono partita da questa storia perché è la prima della serie di Rabastan Lestrange e quindi troverai i miei commenti anche nelle altre storie della serie.
Alla prossima,
Sev

23/02/16, ore 22:22

Bella, con il fascino di Elanor che si svela lentamente. Deve essere una delle prime che hai scritto, perché all' inizio zoppica un poco, ma ti coinvolge ugualmente, Anche il carattere di Rabastan è descritto magnificamente, con poche pennellate risulta vivido come se lo avessi davanti.
" Sfuggente ed aggraziata, dal volto simile ad una bambola di porcellana, i capelli castano dorato, un' iride grigioverde". Sembra di vederla, muoversi veloce come un cerbiatto lungo androni e corridoi troppo grandi, nei quali potrebbe scomparire nella frazione di un' attimo.

23/12/11, ore 12:34

"La tua assenza ha cancellato la luce dei giorni. Io l’ho spenta ad altri." anche questa frase è da brividi!
Sono senza parole! Hai inserito dei colpi di scena che non mi sarei mai aspettata e che mi hanno fatto spalancare la bocca e sgranare gli occhi! Procediamo con ordine. La descrizione della morte di Malocchio Moody è stata a dir poco perfetta, vivida e scabrosa al punto giusto! Mi hai fatto provare tutto l'odio e il dolore di Rabastan. Bella anche la parte della descrizione della Battaglia di Hogwarts, leggendo le parole di Bellatrix e Rodolphus sono rimasta davvero esterrefatta! Brutti maledetti, calcolatori e manipolatori, uccidere la moglie del cognato/fratello solo per evitare di farlo allontanare dai Mangiamorte. Anche qui ho provato la stessa rabbia di Rabastan. La descrizione dei suoi sentimenti è stata impeccabile. Ovviamente ha ucciso Rodolphus, mi sembra il minimo dopo diciotto anni di menzogne e ira indirizzata contro l'obiettivo sbagliato. Non mi sarei aspettata il suo suicidio, però a ben pensarci è l'unica conclusione logica della storia. "Mi rimprovererai per il sangue che ho addosso e per gli abiti strappati, prima di abbracciarmi e sorridere", altri brividi! Davvero complimenti, questa storia è eccezionale.

23/12/11, ore 12:18

Secondo commento in arrivo :D Questa storia è sempre più bella, mi sono venuti i brividi mentre leggevo della morte di Elanor! Mi è piaciuto moltissimo che tu abbia voluto smascherare i "buoni" e renderli cattivi, e far di converso vedere il lato buono dei "cattivi". Molto belle le descrizioni del matrimonio tra lei e Rabastan e della vita di coppia; stupendo il paragone di lui ad un titano. Mi è piaciuta anche la spiegazione che soggiace a tutta la vicenda: l'indole di Rabastan era quella che era, e nessuno avrebbe potuto farci niente. Si tratteneva quando era con Elanor, ma da qualche altra parte doveva pur sfogarsi, e l'ha fatto unendosi a Voldemort.
E' vero che Rabastan non è uno dei Mangiamorte più gettonati, è anche per questo che mi piace così tanto (anche se la ragione principale è la tua stupenda caratterizzazione). Bellatrix mi sta cordialmente antipatica (mi è piaciuto molto come l'hai resa), i Malfoy spesso sono sopravvalutati. Ancora complimenti, vado all'ultimo capitolo :)

23/12/11, ore 11:51

Bellissimo capitolo, mi è piaciuto da morire! Innanzitutto è scritta benissimo, il tuo stile è molto scorrevole. Mi è piaciuto il riferimento alle Ondine: molto efficace. La caratterizzazione dei personaggi è impeccabile: lei così delicata e fragile, lui che è quasi un bruto, ma che prova a controllarsi, nonostante gli costi molta fatica. Bellissima anche l'immagine di Rabastan ad Azkaban, sorretto solo dal pensiero di Elanor. Complimenti!
(Recensione modificata il 23/12/2011 - 11:53 am)

16/08/10, ore 15:05

Eccomi finalmente! Scusa il ritardo ma ero in vacanza!
ti assicuro che alcune volte mi è capitato di pensare se avessi già pubblicato la storia, non vedevo l'ora di leggerla!
Lo sapevo che in mezzo a tutta quel male e dolore ci dovevano essere di mezzo Bella, Rod o l'Oscuro Signore!
La tua trama è stata bellissima, mi è piaciuta molto! Rod è tremendo ... ma alla fine Rab si è vendicato. Il tutto è impregnato di dolore sofferenza e tradimento, i sentimenti e le azioni sono sofferte e, per contrasto, a volte superficiali (vedi Rod e Bella quando uccidono la moglie di Rab).
Il fiore usato nel titolo è, mi pare, molto indicato per la protagonista femminile di questa storia!
Appena posso leggo anche l'altra nuova che mi sono persa in questi giorni!

08/08/10, ore 11:48

Veramente un' ottima conclusione, davvero. E' "silenziosamente" uscito tutto l'amore per lei e il desiderio di vendetta dopo la sua morte..e poi, ovviamente, il desiderio di stare con lei per sempre.
Bellissima..ti aspetto per nuove storie ;)
(Recensione modificata il 08/08/2010 - 11:49 am)

05/08/10, ore 16:15

Questo capitolo mi ha fatto venire i brividi!!
E' tremendo sia il modo in cui Rabastan se la prende con il cadavere di Malocchio, sia la sua freddezza e determinazione nel portare avanti la sua vendetta nei confronti del fratello.
Il finale poi è d'impatto, mi ha lasciata con il fiato sospeso!
Hai scritto una storia davvero bella e appassionante, romantica e drammatica: insomma, perfetta!
Mi dispiace che sia già finita, ma si è conclusa degnamente!
Bravissima!

02/08/10, ore 10:01

*SEGUIRTI SCUSA XD

02/08/10, ore 10:00

Complimenti vivissimi Rabastan è una figura che mi ha sempre incuriosito, mi è sempre sembrato una vittima del destino.
Mi piace molto come scrivi continuerò a servirti!

29/07/10, ore 10:46

Bello anche questo capitolo! Non ti preoccupare, sei riuscita a descrivere un Mangiamorte come Rabastan in modo eccezionale.
Il suo rapporto con Elanor è bellissimo, fin da quando si sposano nonostante lei non abbia una gran dote, a quando lui cerca di dominare la propria violenza tutte le volte che è con lei.
La scena della sua morte mi ha commossa, soprattutto ripensando alle calle che Rabastan le voleva regalare. La scelta del fiore è molto azzeccata, perché lo vedo benissimo con Elanor. Tra l'altro le calle mi piacciono tantissimo!
Però c'è qualcosa che non torna in questo capitolo, e mi viene da pensare che Elanor fosse capitata per caso nel bel mezzo di una combattimento tra Bellatrix e Moody e che sia stata sua cognata a colpirla per sbaglio, per poi mentire a Rabastan.
Questo perché Moody non avrebbe mai fatto una cosa del genere. Era uno dei pochi Auror a rifiutarsi di utilizzare le Maledizioni senza Perdono anche sui Mangiamorte, se possibile, figuriamoci su una ragazza che non lo era nemmeno.
Comunque, aspetto i prossimi sviluppi!

29/07/10, ore 00:01

Sei bravissima! Davvero, anche se parli dei Mangiamorte, non devi preoccuparti di non riuscire bene. Vero che, secondo me, il tuo meglio lo raggiungi in storie come Draconarius perchè hai una fantasia molto ampia e avvincente. In ogni caso questa storia, secondo me, è molto struggente, ma allo stesso tempo tenera e "aulica" e mi piace molto, anzi, moltissimo!
Poi scrivi davvero bene, non c'è che dire. La parte finale tiene col fiato sospeso (ma è stato davvero Moody a uccidere la ragazza o è stata Bellatrix con Rod? Su ordine dell'Oscuro Signore, per evitare di perdere un Mangiamorte? ... aspetterò di sapere ... dato che vado in vacanza non leggerò subito la fine temo, ma poi recupero!!)
Credo non sia troppo corta, direi che va benissimo così, d'impatto e non trascinata. Di quelle che lasciano il segno!
a presto

28/07/10, ore 21:37

Perfetto anche questo capitolo, davvero complimenti.
Mi piace molto lo stile che utilizzi per scrivere, inoltre il personaggio di Rabastan è fantastico (rispecchia molto la mia idea personale su di lui) e la sua amata..beh davvero un piccolo cigno. Questo pezzo mi ha fatto davvero venire i brividi. Mi piacerebbero sicuramente altre FF su Rabastan, sono sicura che riusciresti a scrivere altre grandi cose come questa! Inoltre, sono anche sicura che riusciresti a scrivere su altri Mangiamorte.
Salutoni e bravissima!
p.s. sono TheCountess
(Recensione modificata il 30/07/2010 - 07:43 pm)

25/07/10, ore 19:28

Anche io seguendo le storie di Circe mi sono affezionata ai fratelli Lestrange, quindi questa storia mi ha attirata fin da subito!
Mi piace questa storia d'amore tra Rabastan ed Elanor, sprattutto perché mi sembrano opposti: lui così violento e lei invece delicata e fragile.
Insomma, credo proprio che seguirò questa storia!
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo.
Giulia

24/07/10, ore 00:14

Caspita ... non so come iniziare ... che bella, che dolce! Sono restata male io per Rab quando si è accorto del livido, mi sono emozionata per il bacio, mi fa terribilmente impressione il fragilità di lei. Mi piace molto anche il rapporto, appena accennato di Rab e Rod!
E sono felice che qui Rab abbia un amore ricambiato (sono abituata a scrivere del suo perenne amore per Bella che non lo considera, e ora mi fa felice che la protagonista lo ricambi!) anche se forse andrà a finire male.
infine grazie, grazie infinite per la dedica! Non me l'aspettavo e ne sono stat davvero contentissima!
aspetto il seguito!