Malintesi ~ Never meant this!
di Feel Good Inc

13/11/11, ore 22:51

Ciao, anche io ho visto da poco Ghost Hunt e non pensavo di trovare questa categoria qui su EFP, visto che è un anime poco conoscuto.
La puntata del bambino mi ha fatto molto commuovere, e devo ammettere che più dell'episodio della bambola, a me ha terrorizzato il penultimo caso che hanno affrontato, quello della casa-labirinto, il sogno di Mai era agghiacciante *brrrrr* non ci ho dormito la sera dopo,, anche perchè ho visto tutti gli episodi in 2 giorni, quindi questa maratona di "horror" finita a mezzanotte o più tardi, non mi è stata d'aiuto al mio sonno :P
comunque, bellissimo capitolo
mi piace tantissimo Bou-san come personaggio, e anche Ayako (che alla fine, un pò protettiva in modo materno con Mai ci diventa)
che dire.... adoro il nostro adorato prete australiano <3.<3 l'ho sempre trovato bellissimo <3.<3
baci, cussolettapink
ciau

10/12/10, ore 23:35

Come te, ho amato quest'anime scoperto per gioco. Mia sorella sosteneva che ero incapace di guardare qualcosa di pauroso (cosa non del tutto infondata) e mi ha detto: se ce la fai vinci. Ti lascio la scelta.
E io ho scelto Ghost Hunt. Semplicemente per il titolo, lo confesso.
Ma, proprio come te, sono rimasta piacevolmente colpita dalla caratterizzazione psicologica dei personaggi, estremamente sfaccettati e contraddittori. Sono un po' surreali, a ben pensarci, ma proprio per questo risultano ancora più godibili e interessanti.
Ora. Rientro nei binari. La tua storia.
Scritta molto, davvero molto bene. E non mi sto riferendo alla correttezza sintattica e ortografica (che non difettano comunque e sono sempre più una aprrezzabilissima gradita sorpresa). Sto parlando di quel tono a metà fra leggerezza e impegno, della scena quotidiana ritratta in poche parole-pennello precise su uno sfondo lasciato sfumare.
Sto parlando della resa di quel punto di vista "spersonalizzato": il commento di una voce fuori campo che non riesci a identificare, che rimbalza fra i personaggi e non si ferma mai. Forse perchè è un po' la voce di tutti, il pensiero inespresso di tutti. In primis dei protagonisti, che emergono autentici e vivi senza dilatazioni descrittive o appesantimenti di sorta. Li conosci e li padroneggi con precisa chirurgica maestria.
E alla fine ti sembra di vederli, sullo schermo. Ti sembra di sentire i suoni, i silenzi, i toni della voce e le espressioni di sbieco. Senti. Ed è bellissimo.
Un sorriso dolce regalato, stemperato in una punta dolceamara di malinconia.
Grazie!