Red Roses: Riuscirai a piangere per lei?
di shootingstar_

12/01/13, ore 20:24

Bellissima, complimenti. Poche parole, e sei riuscita ad esprimere uan marea di emozioni.... se non sono scoppiata a piangere io al posto di Andromeda è stato un miracolo. Ho sempre adorato le sorelle Black e trovo che la loro storia non sia stata sviluppata abbastanza dalla Rowling, ma al tempo stesso ne sono contenta perchè lascia molto spazio all'immaginazione e ai sentimenti che sostituiscono il non-detto. Poi Bellatrix è il mio personaggio preferito, e ho adorato tutto quello che hai scritto su di lei, dalle rose rosse a ciò che si intuiva sulla ragazza che era stata.
Davvero complimenti :)

22/08/11, ore 21:11

Stavo ascoltando You di Evanescence quando ho letto il tuo testo. Mi hai fatto commuovere. Bella era il mio personaggio preferito e tu hai saputo darle un addio particolare. Sei veramente molto brava! Complimenti! :')

03/09/10, ore 21:37

la trovo IC e inusuale: due caratteristiche che apprezzo moltisimo in una ff. sono d'accordo con te, andromeda probabilmente non potrà mai perdonarla... ma piangere per il ricordo di ciò che erano state, quello sì. E Narcissa posso immaginarla bene come addolorata per la morte di Bella: ma non posso fare a meno di pensare che le sue lacrime siano al tempo stesso anche di colpa e di sollievo: colpa, perchè tradendo il Signore oscuro - non rivelando che harry fosse vivo - aveva tradito anche sua sorella. sollievo, perchè sapeva che - se la sorella fosse stata viva - l'avrebbe probabilmente trattata alla stregua di qualsiasi altra traditrice del suo sangue...
due noticine diciamo lessico/stilistico/graficheXD.. la prima: quel "tomba vuota" fa pensare ad una bara vuota... forse sarebbe meglio scrivere lapide? o cambiare vuota con un altro aggettivo, non so... mi sembra poco adatto per indicare che non ci sia scritto nulla! poi, secondo me l'ultima frase potresti renderla più incisiva distaccandola in un capoverso a parte... così si perde un po', secondo me!!(ma queste sono solo stupide impressioni di una lettrice rompiballeXD) baciii

28/08/10, ore 10:08

Che bbrava. *_*
Le rose rosse sono dei fiori perfetti per Bellatrix. ;D
I sentimenti di Andromeda traspaiono tra le righe: il suo dolore per la figlia, il marito persi in guerra, per sua sorella Narcissa, per se stessa, che si chiede se mai potrà piangere per Bellatrix.
Mi piace; e poi è triste, come piace a me. <3
Cassie.

27/07/10, ore 17:17

oddio... mi aspettavo qualcosa di più... non dico lungo ma incisivo e significativo.
mi ha lasciato molto perlessa.
secondo me ci si potrebbe tirare fuori qualcosa di molto bello ma al momento manca tutto un contorno, i pensieri, le emozioni i ricordi.
mi dispiace bella l'idea ma non la stesura.
scusami e spero non ti offenderai.

26/07/10, ore 11:07

Ciao, avevo già letto questa storia, davvero bella, anche se mi dispiace per Bellatrix che è sempre stata il mio personaggio preferito, infatti non mi piace il fatto che muoia, mi fa quasi venir voglia di mettermi a piangere, comunque anche io sono d'accordo con chi ha recensito, Dromeda non perdonerà mai Bella per quello che ha fatto e sono del parere che tutte e tre si volessero bene, anche dopo la fuga di Andromeda. Io penso che Bella sia diventata Mangiamorte non solo per l'amore che provava per Voldemort ma anche per le cose che le sono successe, secondo me ci sono motivazioni più profonde che l'abbiano portata a fare diverse scelte, in ogni caso complimenti ;) ;)

26/07/10, ore 10:09

waaaaa ma pure il ringraziamento! <3

comunque sia, questa fic convince pure me u.u
è davvero venuta bene u.u
i personaggi sono centrati e le emozioni pure.
che tristezza, però.. andromeda perde veramente
tutti. tonks, ted, lupin, e pure la sorella alla
quale,sono sicura,aveva voluto molto bene da
giovane. i fiori vicino alla tomba,che al suo
ritorno si sono appassiti, fanno vedere come nes-
suno più si curasse di bellatrix.
sigh.
ma forse se lo merita.
boh.
è triste lo stesso u.u

ancora brava =)

25/07/10, ore 18:44

..bellissima! con poche parole hai reso benissimo i plausibili sentimenti di un personaggio di cui la rowling ha sempre parlato molto poco..il finale, poi..un'autentica poesia. brava davvero:)

25/07/10, ore 18:20

Perchè fiasco?Avevo già recensito questa storia ma lo rifaccio..Personalmente mi è piaciuta molto..Le sorelle Blache sono dei personaggi particolari e molto interessanti a modo loro..
Penso che tra Bella e Narcissa ci fosse un legame profondo anche dovuto alla fuga di Andromeda..Naturale che Cissy si disperi per la morte di Bellatrix..
Hai descritto molto bene i sentimenti di Andromeda davanti alla tomba della sorella..perdonarla è impossibile..dopotutto le ha portato via la figlia e in maniera indiretta il marito e il..genero?Boh,intendo Lupin..
Non avevo mai pensato ad una ff legata al cimitero dove sono sepolti i mangiamorte..però non è una brutta idea..
Good job!
Bea

25/07/10, ore 18:15

Ciao! l'ho trovata molto bella la tua storia!! Sarà che io adoro le sorelle Black, e in particolare Bellatrix (no, non prendermi per matta, è che mi piace molto, nn posso farci niente..)e qnd da un certo punto di vista mi ha commossa...sopratt il finale! hai ragione Dromeda nn piange per il perdono, nn potrà mai perdonarla (come può???le ha uccisa la figlia- in più credo che l'abbia torturata dp la presa di potere al ministero..)piange per i ricordi passati, per quel tempo che nn tornerà più (in cui le sorelle Black erano le più belle...), per tutto ciò che è andato storto e sprecato, anche con Bella..
Credo che le tre si volessero bene in fondo, in fondo; anche narcissa è dispiaciuta per lei 8nonostante, magari, non fosse tanto contenta dell'egoistico amore di Bella per Voldemort), eppure la piange..
è bella, davvero
1 bacione francy