Agrodolce
di Kisa89

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/06/23, ore 21:13

quasi simile ad una piccola idea sui due personaggi che avevo immaginato pure io..( anche questa..)... si sente il tormento tra i due ex amici e in particolare quello nella scelta di Severus...lei sarebbe anche disposta a rinunciare a James ...ma lui riesce a vincere il suo lato egoistico e decide di lasciarla libera.

12/05/23, ore 22:05

Cavoli..quante volte ho immaginato che tra le possibili storie narrate in Harry Potter ci fosse anche una come questa...Severus che " rapisce" Lily ...( magari nella mia versione lei era spaventata a morte e lui cercava disperatamente di dirle che non voleva farle del male)

16/06/16, ore 01:43

Non sono riuscita a staccarmi un secondo dalla lettura. Ottimo modo di scrivere. Precisione nella descrizione di particolari e soprattutto realisticità delle azioni da parte dei personaggi. Molte fanfiction non mi convincevano dato che sono una patita della coppia Severus-Lily e troppi stravolgevano la storia con idee assurde nelle quali o lui la ingannava o dove lei schizzava completamente e si arrendeva subito all'amore. Qui invece la situazione è tormentata (come giusto che sia) e prima della loro unione passano tanti pensieri e conversazioni critiche. Complimenti. Mi ha davvero appassionato. Per ora è la migliore che ho letto in questo campo. Cristina

06/11/15, ore 16:59

"Stile meno buono"?! Questa storia è bellissima! Quando mi hai suggerito il titolo mi era parso familiare e infatti chissà quanto tempo fa l'avevo inserita tra le preferite, ma all'epoca non recensivo (fra l'altro è rossa e mi vergognano lol ). Appena dopo i primi due righi mi è tornata in mente è l'ho riletta con molto piacere :) ho pure pianto! Quando sev dice: "io...non sono abbastanza coraggioso per vivere in un mondo in cui tu non esisti più" :'( che feels... bella bella bella e godo per la sottile vendetta nei confronti di James hihihi giá quando vede le foto e prova (come può) a mettere insieme i pezzi: "traspariva chiaramente che non fossero solo amici e questo James non lo aveva mai saputo" *alza un sopracciglio alla Snape e pensa: "idiota"*
comunque, la storia è scritta molto bene e c'è solo qualche errore di battitura qua e là (molto sporadico, più uno che due per ogni capitolo) non so se te lo avevano già fatto notare.
Se ti va puoi dare un occhio alla mia fic "L'alba di una nuova vita", è la prima che ho scritto in assoluto perciò forse non è il massimo, ma visto che sei anche tu di parte potresti apprezzare ;)
ciao ciao!

27/06/13, ore 16:49

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh! Bellissima fanfiction!!!! Mi hai fatto emozionare un casino! :')
Quindi... grazie. :)

27/06/13, ore 16:10

Ok, mi piace. Mi piace moltissimo! Amo alla follia la coppia Lily-Snape e non vedo l'ora di vedere come prosegue!

10/06/13, ore 00:02

AMO QUESTA STORIA!!! L'ho amata dalla prima all'ultima parola e nel leggerla non ho fatto altro che piangere perché sono troppo teneri Sev e Lily <3 :) Sei stata bravissima...complimenti!!! :)

03/03/13, ore 20:03

finale davvero commovente una delle piu belle mai lette grazie diquesta emozione

03/03/13, ore 19:32

Non sono abbastanza coraggioso per vivere in un mondo in cui tu non esisti più.. qui ce tutto severus complimenti meraviglioso capitolo

03/03/13, ore 19:06

mi piace molto questo capitlo potresti dirmi il titolo della canzone per favoreeeeeee sembra scritta solo per severus e lilly

19/08/11, ore 21:28

Massima stima per aver scritto una storia così agrodolce ma così carica di speranza, in qualche modo il loro destino rimarrà sempre legato! Poi, per il fatto di aver usato pure due stupende canzoni dei Within Temptation, una band che adoro ... Beh, ti fa piombare tra i preferiti! Un bacione!

19/08/11, ore 19:09

Si, decisamente amo alla follia le Lily / Sev. E' bellissima, si vede finalmente una Lily un po' meno sicura di quello che vuole!!!!!! Allora non sono proprio l'unica ad aver pensato che sarebbe bello scrivere qualcosa di differente :D

18/08/11, ore 16:17

Sono rimasta sensa fiato....L'ho letto tutto fino alla fine costringendomi a non piangere per non perdere nemmeno una singola parola. Adesso che scrivo questa recensione capisco il perché di questo titolo :Agrodolce. Il sapore che rimane in bocca é propio quello, il sapore agrodolce di una felictà repressa.
Non pensavo ci si potesse risuscire ad ottenere questa reazione ed invece sono rimasta felicemente stupita, non posso fare altro che ringraziarti per aver scritto questo capolavoro ^^.
kiss

14/07/11, ore 19:40

Bene! Anzi meglio!

Ci avviciniamo ad un testo scritto da una autrice consumata! :)

Confermo quanto ti ho detto nella mia recensione del capitolo tre, però! Avrei insistito di più sul loro essere amanti/nemici. Però è solo il mio punto di vista e, comunque, la tua storia è bella così! :)

Mi è piaciuto anche il tuo non voler seppellire il loro amore: un finale non scontato!

In sostanza, brava! :D

14/07/11, ore 19:20

Indubbiamente, questo capitolo è migliore dei due che lo precedono.

Nei primi due la narrazione era affrettata e approssimativa in alcuni punti, mentre qui è decisamente più ricca. Ora, la scena di sesso è la parte centrale della tua storia e quindi è quasi naturale che tu le abbia dato particolare rilievo, ma l'evento chiave perde di seginificato se non è sostenuto da un adeguato background.

Se accetti una critica, cura di più i dettagli delle tue storie! Ci sono moltissime parole ripetute, espressione simili usate molto vicine fra loro, persino qualche errore grammaticale e di battitura. Sono piccolezze, ma rendono la lettura sgradevole! Quindi fai attenzione nelle tue prossime storie :)

L'intreccio fra testo delle canzoni e storia, invece, è ottimo!

Un ultima cosa: secondo me avresti dovuto approfondire maggiormente il contrasto fra l'amore che esiste fra Severus e Lily e la loro inimicizia sul campo di battaglia. Avrebbe dato quel tocco di classe in più alla tua storia!

Nel complesso, comunque, è un racconto ben impostato! Leggendolo, ho avuto l'impressione che sia uno dei tuoi primi lavori e, se è così, le basi sono decisamente buone per puntare a migliorare! ;)

P.S.
Faccio davvero fatica ad immaginarmi Piton coi dei "boxer neri attillati"! XD