Leccate di Thestral e cucine affollate
di Hi Ban

22/11/10, ore 12:55

Ogni volta che ripenso a questa storia, mi viene da sorridere.
Il modo brillante che hai usato per gestire e inventare le situazioni, gestendo la trama con coerenza e in modo divertente, mi è piaciuto molto.
I miei complimenti.

Caratterizzazione dei personaggi:14.5 /15
Sviluppo della trama: 15/15
Gradimento personale: 9/ 10

Totale: 62.8/70

Ammetto che la tua storia mi ha divertita moltissimo, ho trovato magnifica la parte iniziale, quando Ron, seguendo il consiglio di Lavanda, tenta di fare un complimento a Hermione l’ho trovato così ‘Ron’.
La reazione di Hermione forse non è troppo da lei, ma credo che se mai la Rowling avesse descritto il suo primo appuntamento, sarebbe probabilmente stata molto simile alla tua. Draco che si nasconde in mezzo agli Elfi invece è un pochino strano, vero che lui è un codardo in realtà, ma non credo che si nasconderebbe da una ragazza, non così, almeno. Credo che andrebbe nel suo dormitorio o qualcosa del genere.
Mi è piaciuta comunque la tua idea, ho trovato Dobby splendido, *caro Dobby, io lo amo*.
Dovessi fare un riassunto della storia, non sembrerebbe originale, ma trovo che tu abbia scelto di servirti di alcune sottigliezze, come la stessa leccata di Thestral, che le danno una marcia in più.
Un paio di appunti: prima di tutto Hermione non si chiama Jane ma Jean, questo è un errore abbastanza comune, comunque adesso lo sai. Ho trovato un paio di errori.  Trovo che tu tenda a usare troppe subordinate, in alcuni casi, ad esempio nel primo paragrafo, ho trovato un po’ difficile seguire alla perfezione il filo del discorso. Comunque lo stile è decisamente buono, le descrizioni sono accurate e i dialoghi pungenti al punto giusto, la trama è gestita in modo da coinvolgere il lettore, hai gestito bene la consequenzialità delle azioni, dandoti di volta in volta gli spunti giusti per proseguire la storia.
Il lessico è quasi sempre indicato, a volte decisamente ottimo, però, cerca di contenere l’utilizzo dei puntini di sospensione, trovo che siano un po’ troppi.
L  storia mi è piaciuta, simpatica, dolce e pungente.

29/07/10, ore 15:45

*arriva di soppiatto*
*sakuchan le tira uno scarpone da montagna*
*Nihal impreca come una scaricatrice di porto*
*___*
La tua prima Dramione la dedichi a me? Anche se eri conscia che al novantanove virgola novantanove per cento avrei recensito dopo tre anni a causa della mia beneamata pigrizia?
Grazie!^^
Una domanda: ma 'sto poraccio di Ron cosa ti ha fatto di male oltre ad essere ottuso all'inverosimile e ad ostacolare il Dramione?
A me prima la RonHermione come coppia stava beatamente indifferente, ma adesso tu inizi a farmela stare sulla scatole!o_ò
Ah, il potere delle tue fanfic! Non sono mica come le fanfic di una volta, eh...
*modalità vecchietta on*
Che poi, se come scritto nelle note,vuoi darmi il merito di questa fanfic, beh io non mi offendo mica, eh. Anzi!°°
L'ho adorata dall'inizio alla fine. Ron è un idiota. Prima preparano l'appuntamento per benino, con Harry relegato al fianco di Paciock a tempo indeterminato (Harry non lo caghi neanche un po' nelle tue storie, poraccio!ç___ç) e Hogsmeade che li attende e poi Ron se ne viene fuori con quel complimento?
Però la parte che ho preferito è stato il battibecco tra Hermione e Malfoy che mi ha fatto ardentemente sperare che tu ti cimentassi in altre Dramione.
Lo farai, vero?
*Nihal mostra una katana a sakuchan*
Vero?^^
*Nihal si avvicina, ma la katana si stacca dal manico*
Ah, le katane di una volta...
*modilità vecchietta ri-on*
Oh, e per la cronaca se provi a appioppare Harry con la Weasley mitomane aggiusto quella katana.
Non mi è mai piaciuta la HarryGinny!ò__o
Beh, che dire? L'ho adorata, ovvio! Va dritta tra i preferiti, come quelle altre tue storie che ho adorato ma che sono troppo pigra per recensire<3
*sparisce prima che le arrivi un altro scarpone*

25/07/10, ore 22:00

Beh ho trovato questa storia molto originale e divertente. I personaggi sono anche piuttosto IC secondo me. Hermione è fantastica quando si arrabbia e litiga, Ron è il solito idiota senza speranza e Draco è vigliacco che di più non si può. Ho apprzzato che Draco e Hermione non si siano messi insieme, secondo me è molto più carina e credibile così. Davvero molti complimenti, una storia diversa dalle altre e piacevole da leggere^^