For once in my life
di MauMau

03/09/10, ore 17:06

Eccomi, ancora una volta in ritardo, ma, come ben sai, ho davvero poco tempo per il pc. Comunque sia, ho apprezzato molto questi capitoli. Certo che Vegeta, accecato a questo modo dalla gelosia, ha fatto proprio la figura del tonto XD Beh, chissà che non gli venga l’illuminazione, prima o poi XD
Aspetto il prossimo aggiornamento, kiss^^

03/09/10, ore 16:05

Che bellissima storia!
Non l'ho recensita prima solo per mancanza di tempo, ma adesso che ne ho finchè voglio mi sembra più che doveroso farti i miei complimenti!
E' scritta divinamente e, sebbene sul sito girino numerose ff sulla coppia, la tua versione dei fatti è molto originale e mi piace tanto!
L'ultimo capitolo poi è stato eccezioanle: non sai quanto piacere mi ha fatto leggere del Magnifico, Meraviglioso, Insuperabile Principe che pesta quella mezza calzetta ù.ù Yamcha mi è proprio antipatico... ma credo tu abbia fatto bene a lasciargli quel pizzico di dignità
Anche lo scorso capitolo mi è piaciuto molto e ti devo proprio dire che nella mia immensa distrazione non avevo notato il titolo, però più o meno avevo capito cosa sarebbe successo: penso che quella fosse la reazione più logica e realistica da parte di Vegeta
Aggiorna presto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;D

03/09/10, ore 12:09

Ciao cara! Purtroppo ieri sera non c'ero a casa, perchè ero a cena da amici! E quando sono tornata ero K.O. quindi sono planata nel letto! Ma ora appena sveglia eccomi qui a recensire! Allora il capitolo è moooolto bellino! Per quanto riguarda la parte iniziale è davvero bello leggere dei pensieri di Vegeta e poi li hai resi tutti molto plausubili, quindi brava! Poi riguardo alla reazione nei confronti di Yamcha, bhè, direi che ci stava davvero tutta. Ed un Vegeta che agisce in maniera così poco ortodossa, direi che una cosa ben pensata, in fondo è uno scimmione, no?!:-)
Dal discorso Yamcha/Bulma il lettore ha modo di capire quanto sia stato difficile per Bulma andare avanti, e poi quando Yamcha si propone per fargli da padre....bhè tipico della sua molluschezza! Lui può avere queste sortite infelici! Infatti ho apprezzato moltissimo!
Per quello che riguarda il tuo modo di intrempretare i fatti, devo dire che mi piace... Infatti ora credo di sapere dove vuoi arrivare...:-)
Magari hai voluto dare una spiegazione al non-salvataggio di Bulma e Trunks da parte di Vegeta!? E se fosse così devo dire che è proprio una bella pensata! Bhè, che dirti ancora!?...Aggiorna presto e la prox volta mi troverai lucidissima davanti al PC...anche alle 4 di notte! un bacione grosso. Giulia.
P.S. Ci sentiamo con la danza della passione!
(Recensione modificata il 03/09/2010 - 12:10 pm)

03/09/10, ore 11:46

Oh-oh! Entro per caso su efp e guarda un po' cosa mi ritrovo xD Deeevo ammettere che, a prescindere dal tuo profondo odio per quel povero mortale, hai reso Yamcha adorabile in questo capitolo *o* sul serio, mi ha fatto teneressa, un po' deluso ma non rancoroso, preoccupato solo per il bene di Bulmina e pronto ad aiutarla nonostante tutto...*_* azzeccatissssimo sai! Ci stavo pensando, effettivamente Yamcha è l'unico che, quando si rivedono, SA! E doveva esserci un motivo u.u e, come l'hai reso tu, un motivo più che valido xD anche se dubito che lo Yamcha solito avrebbe voluto "parlare" con Vegeta, si conoscono insomma xD magari avrebbe voluto "dargli una lezione"... in ogni caso è un povero illuso xD (ok ammetto che nella prima serie ero innamorata di Yamcha >_>''' ma solo perchè non avevo ancora visto Vegeta e soprattutto Trunks... ero piccola e inesperta <_<'' e cmq nella prima serie faceva scassare xD) Dici che nel prossimo capitolo il bel principe torna? *O* sììììì che bello (no meglio che aspetto a esultare °_°). Ora come ora è difficile immaginare un motivo per cui debba tornare, per levarsi un peso forse? Perchè ha capito di aver corso? Semplicemente perchè gli manca Bulma? O perchè ha un attacco improvviso di fame saiyan? >_> alla prossima puntata!! xD

01/09/10, ore 20:57

E ci sono anche io :-) Scusami per l'imperdonabile ritardo, ma per me è il momento di tornare seriamente a lavorare, ergo il mio tempo si è ristretto. Ciò detto! Non penso proprio di poter aiutare nessuno, perché per prima non sono senz'altro una professionista, perciò non vedermi come un traguardo da raggiungere perché puoi puntare molto, ma molto più in alto!
Ho cominciato con il leggerti da questo tuo lavoro perché ha tutte le caratteristiche che mi attirano nel fandom: aderenza alla trama, ai personaggi, fedeltà al canone storico. Soprattutto, leggendola con continuità sino al tuo ultimo capitolo, ho notato una tua forte crescita nello stile e nella gestione della narrazione. All'inizio era un po'... Legnosa? Invece nel proseguo il ritmo è sempre più armonioso e la costruzione delle interazioni credibile.
Il mio consiglio è di lasciarti andare proprio al piacere del racconto, concedendo ai tuoi personaggi la possibilità di forzare la tua mano anche a scapito della 'scaletta' del racconto. Di norma ne vengono deviazioni esplorative che arricchiscono molto il racconto :-)

30/08/10, ore 22:01

K bll è tornato Vegeta!!! Xò...
QL CEREBROLESO NN POTEVA ACCETTARE UN POCHINO SUO FIGLIO?!?!?! La fine mi ha lasciato O.O (di stucco). Preso e partito, maledetto!
frs ho capito xk se nè andato, ma nn dico nnt come hai chiesto. Vedremo se al prossimo chappy le miei idee si realizzano...
Bulma ha fatto benissimo a non seguirlo, nn deve assolutamente farsi vedere inferiore a lui e dimostrare qnt gli è mancato durante l'assenza...
Aspetto con impazienza il nuovo chappy!
Alla prossima! Ciao!
(W RDJ 4ever ever xD)

30/08/10, ore 14:19

AAARRRGGGHHH!!! No cioè, a parte che hai detto di dire tutto ciò che pensiamo a parte ciò che ci aspettiamo, ed io l'unica cosa che penso è a cosa mi aspetto dal seguito :/ sarà la recensione più corta della storia!! xD No cmq, secondo me se non avessi messo come titolo "Intuizioni affrettate, intuizioni sbagliate" sarebbe stato mooolto più difficile intuire perchè Vegeta se n'è andato di botto non appena ha visto il piccino... così è naturale che si pensi che abbia "intuito sbagliato" ;P ok e dopo il solito sproloquio su quanto sono brava a indovinare (abbattetela ndTutti) passo a: OOOOOOHHHHH *___* mi sono immaginata la scena di loro due, l'uno di fronte all'altra, a guardarsi negli occhi mentre troppi pensieri li trafiggono la mente, lei tenta di andarsene e lui la ferma, e lei gli casca tra le braccia e si sciolgono in un dooolce bacio... *per la mia sanità mentale fermiamoci qui per ora* Ohhhh ma che dolcineria *O* troppo romanticosa l'immagine del bacio dato così, perchè mancava come l'aria... oooh *O* e ora passiamo oltre ù_ù Veggie ha la coscienza talmente sporca che pensa addirittura che sia tornata con Yamcha?? Bleah che brutta cosa xD ma che tenero che si corrode maciulla sparaflescia di gelosia *O* siiiii rodi bastardo *,..,* certo che però, scollegando il cervello dalla porta "vedo e prevedo" e leggendo senza pensare al resto, ci rimani davvero di cacca quando lui se ne va O_O'' certo non mi immagino che se lo prenda in braccio e gli faccia "mushi mushi" ma che se ne vada è proprio una vigliaccata ò___ò poi ricollegando la porta "vedo e prevedo" si capisce perchè l'ha fatto *,..,* ma piccolo tenero bastardo Veggie che capisce fischi per mazzi <3 cmq spero che si rivedano prima dell'incontro con gli altri, altrimenti è un casino O.o anche perchè quando Goku chiederà "è il figlio di Yamcha" e lei "NOH" sia Veggie che Yamcha potrebbero farsi molte contorte motivate domande xDDD uuuuh che incistamento *__* sai una cosa?? Hai la capacità di dilungare la situazione rendendola più realistica che mai, senza cadere nella solita malattia della scrittrice "voglio arrivare subito al punto" *_* ed è molto difficile liberarsene dato che sono io la prima a correre perchè non vedo l'ora di scrivere quando Vegeta cederà xD Chissà quanto ancora la tireranno i due piccionelli <3 Alla prossima :3

30/08/10, ore 02:50

Ciao carissima! Come vedi alle 2.42 di notte sono qui al computer a leggere il tuo nuovo capitolo...è davvero bello! (Ho fatto bene a trattenermi al pc *_*)
Comunque non mi aspettavo che Vegeta apparisse di soppiatto la mattina del 12 Maggio...hai avuto un'ottima idea e credo anche di sapere cosa in serbo per il seguito(almeno io ho fatto un contorto ragionamento mentale!poi ti dirò se è confermato o meno!). Mi è piaciuto molto l'immagine del loro incontro dopo più di un anno, Bulma è stata tenerissima, mi sono immaginata la scena benissimo. E poi Vegeta...è come sempre menefreghista all'apparenza ed in continua lotta con il suo io interiore. Devo dire che mi è piaciuto molto in questo capitolo... e poi la sua fuga finale è stata davvero inaspettata quanto gradita. Ebbene si gradita perchè un vero Vegeta a mio avviso farebbe proprio così! Quindi che dire sei stata davvero brava e spero di sapere presto il proseguo, anche perchè non vedo l'ora di sapere se le mie intuizioni erano fondate! Ti mando un bacione grosso ed un abbraccio.
P.S. se riesco a recuperare l'e-mail provo a rinviartela... era carina e completa ci avevo messo da dove avevo preso ogni dialogo... Vabbè alla prossima tesora! Giulia.

25/08/10, ore 18:41

*_______* è nato! E' nato!! E' natoooo!! *O* che piccolo adorabile patato *O* sì ammetto anch'io ho un leggero debole per Trunks u_u no direi più una gran bella batosta u_u no in realtà è l'amore della mia vita <3 coff dettagli >.> brava Bulmina che sta somatizzando :3 e meno male che Trunksino la distrae un po' da quel cattivone di padre che si ritrova. Ehhh *sospiro* in fondo qualsiasi donna nella sua situazione continuerebbe a sperare in un ritorno... Veggie ritornerà? Beh a quanto narra Akira-sama direi di sì xD ora il punto è... quandocomeperchè?? E soprattutto, come reagirà quando troverà un pupetto uguale spiccicato a lui ma con i colori di Bulma? Ooh ma che carino già me lo immagino con questa faccia-> 0.0' ed ora prenditi i tuoi doveri di papi ù_ù sèh certo subito xD Son curiosa di quando ritornerà... divorato dai sensi di colpa spero ù_ù se lo meriterebbe!! E deve anche sentirsi una gran cacca quando scoprirà di aver abbandonato un pupetto... ma non potrà fare a meno di volergli bene vero? *O* Attendo >.<

24/08/10, ore 22:16

Uuuuuu che carino che è trunks!!! lo mangio di baci!!!
bellissimo chappy! e poi l'idea che trunks riesce a capire qnd è triste sua madre è dolcissima!
poi... bunny briefs è trpp forte! sa smpr ttt! hihi
cmq... io immaginavo l'abbandono con una partenza senza segreti... cioè che bulma sapeva della partenza di vegeta e che lo vede partire con la navicella che si allontana verso lo spazio e solo dopo che se n'è andato bulma piange...
snif!
ci vediamo al prossimo chappy
zao!!!

24/08/10, ore 15:32

Ciao mau, è davvero carino questo capitolo nonostante l'assenza di Vegeta. Sono d'accordo con te nel dire che Bulma è forte e non si abbatterà certo per la sua assenza! E poi concordo che Bunny non sia proprio stupida, anche nel manga non appare una totale scema, ma piuttosto solo poco sveglia e sorniona! Anche se all'occorrenza sa essere utile... Comunque io amo tutta la famiglia Brief, mi piece molto e a mio modesto parere non ha nulla a che vedere con quella di Goku. Per carità adoro il personaggio di Goku/Kakaroth, ma Gohan non regge il confronto con Trunks(molto meglio Goten del fratello!)e poi Chichi l'ho odiata per quasi tutto lo Z, solo con la nascita del secondo figlio riacquista un pò di senno! detto questo spero tu scriva presto il prossimo capitolo perchè non vedo l'ora che arrivino i cyborg e...Vegeta! Sono curiosa di vedere come svilupperai la trama. Un saluto ed un bacione, Giulia.
PS. Per quello che riguarda l'e-mail hai presente la scritta [Contatta] che appare vicino al nome dell'autore nella propria pagina? Bene, io ho cliccato lì per mandarti una e-mail! Ovviamente questa non è visibile ai lettori,la sa il sito e permettere di contattare l'autore... quindi credo che se vai a guardare la tua e-mail privata, dovresti trovarci le cose che ti ho mandato, capito? Non so te cos'hai, io ad esempio ho alice mail, vado li e vedo se qualcuno mi ha cercato. Un bacione a presto e fammi sapere se hai trovato le cose!
(Recensione modificata il 25/08/2010 - 10:35 am)

18/08/10, ore 16:37

NNNNOOOOOOOooooohhhhh....!!! Testa di rapa, Vegeta è una gran testa di rapa, per non nominare altri elementi di natura organica citati implicitamente in codesto scritto T_T bah, alla fine era prevedibile... insomma, il principe dei Saiyan non avrebbe mai accettato di innamorarsi in questo modo... massì, è proprio da lui scappare .__. bravo bravo, fatti onore, principe delle mie papere. E ora??? Ma povera Bulmina T__T Ps ti faccio un piccolo appuntino! Avresti potuto approfondire un po' di più l'ultimo pezzo, dove Bulma è distrutta: hai detto "Dopo quasi un’ora, si rialzò in piedi" ma potevi parlare ancora un po' della miriade di pensieri che le erano saltati in mente, durante questo momento di sconforto :) Per il resto intrigante come sempre (non si capisce che mi prendo un sacco, vero? XD) Alla prossima ;)

17/08/10, ore 21:56

ciao!
Mi piace come hai interpretato l'abbandono, io lo avevo sempre immaginato in altro modo, ma questo è ancora più bello! (si fa x dire xk nn è stato molto carino da parte di vegeta abbandonarla, ma è successo! nn possiamo farci nnt!)
dopo tnt che si evitavano arrivano a ricongiungersi e il giorno dp lui è scappato... snif! povera bulma!
ti aspetto x il prossimo chappy! baci!
p.s cm sempre ... Robert è un gran figo!!!

17/08/10, ore 16:50

Ciao cara, molto bellino questo capitolo anche se triste! Uffa è davvero duro Vegeta, ma forse è proprio per questo che è il personaggio più amato del mondo di Dragon Ball! Mi dispiace per la povera Bulma... ancora una volta sedotta e abbandonata... ma sono curiosa di vedere come reagirà alla sua assenza. Inoltre non sa ancora di essere incinta, giusto? E Vegeta non sa ancora che avrà un bebè!? Sono proprio curiosa di leggere il seguito, quindi ti saluto con l'augurio di leggere presto il prossimo capitolo! Un bacione Giulz.
(Recensione modificata il 17/08/2010 - 04:51 pm)

15/08/10, ore 22:19

Rieccomi qui! Vegeta vuole far il duro, ma sta perdendo la battaglia su tutti i fronti e non sai quanto ci goda. Una volta tanto è Bulma ad essere in vantaggio su di lui XD Io credo proprio che Vegeta sia andato da lei, ma non ne sono poi tanto sicura…
Hai poi risolto il problema con le altre tue storie? Spero proprio di sì^^
Un bacione e alla prossima^^