Das Echo deiner Stimme
di Callie_Stephanides

04/06/15, ore 18:09

Ciao questa storia mi ha colpita tantissimo. Hai toccato un argomento davvero molto delicato come l'in trecento che ha dovuto subire Bill. Penso che da fratello mi sarei comportata esattamente come Tom. Hai reso davvero molto bene i sentimenti dei gemelli. Un misto tra incredulità e disperazione. Mi è piaciuta molto la ripetizione di questo "Scherzi?" a sottolineare l'incredulità. Spesso quando sentiamo certe cose ci sentiamo come se a noi non possano mai capitare e quando succede a qualcuno a noi molto vicino ci si sorprende e ciò che ci viene da dire è proprio "Scherzi?". Ancora complimenti per la bellissima storia.

30/01/14, ore 22:00

Pochi possono vantare di riuscire a non cadere nel patetico - o nel grottesco - trattando un genere drammatico e, ancora meno, senza peccare di quella grande moda che è il traumatizzare il lettore ad ogni costo.
Sara - che ha dato ampiamente prova di saper dosare sapientemente gli ingredienti di una storia con i giusti connotati - gioca per l’ennesima volta con la biografia del gruppo: la recentissima operazione alle corde vocali che Bill Kaulitz ha dovuto sopportare.
Una storia nata ancora prima dell’esito finale della stessa, da un bollettino che decretava un problema per il cantante, senza ancora specificare cosa fosse.
Nata di getto, ne è uscita una vera perla di bellezza.
Sara ha raccontato un dramma con una delicatezza struggente, narrando attraverso la voce di Tom - il gemello “forte" - il dolore di chi, nei fatti, vede la felicità della persona che più ama spegnersi per sempre.
Ho adorato questa storia perchè Tom e Bill sono dannatamente umani, legati da un sentimento forte che non cede davanti alle difficoltà della vita così come pure davanti alla gioia.
Ciò che mi ha colpita atrocemente è stato il riscatto di Bill, il suo desiderio di non arrendersi e riuscire a proseguire ugualmente nel suo sogno.
E’ stata appunto, la sua tenacia a sorprendermi, perchè troppo abituata a vederlo nelle vesti capricciose di un dispotico diciottenne egocentrico.
E’ bellissimo, umile, dannatamente semplice nel suo reagire e vincere.
Vincere perchè Bill Kaulitz, è un vincente a tutto tondo.
Senza Tomi forse no, ma insieme, sono uno la vittoria dell’altro, l’uno il proseguimento dell’altro.
Toccante e viva, una storia dai toni forti che non accenannano a spegnersi. E’ una storia molto umana, dolorosa nel suo futuro incerto dettato dall’amarezza cieca di un sogno morto per sempre.
Sino al meraviglioso messaggio di forza e speranza che viene lanciato dalla voglia di Bill di combattere.
In un altro modo forse, per un altro scopo ma combattere senza sottomersi a un destino beffardo che gli ha sottrato ciò che lo rendeva vivo.
Un’altra nota - bellissima - è quella del rapporto tra silenzio e rumore. Non suono: rumore. Come se tutti i suoni non esistessero più dopo la scomparsa della voce di Bill.
Perchè è vero: nessuno è più abituato ad ascoltare, tutti bombardati da rumori e voci che tentano di prevaricare sulle altre.
E’ un quadro di pace e serenità totale quello della famiglia silenziosa di Bill, in cui Nina spicca vittoriosa e raggiante come il più bello dei doni.
E’ la voce di Bill così come pure lo è Tomi.
E tutto, è davvero molto triste.
L’autrice non ha ricercato il lieto fine a tutti costi, ma esso è stato il naturale processo creato della tenacia e della forza di Bill attraverso una storia davvero commovente.
Perchè in fondo, la felicità se la desideri con tutto te stesso, riesci a raggiungerla pure con un handicap.
Quello che ha fatto Sara è stato raccontare una vicenda umana, la vicenda di un fallimento che si trasforma ugualmente in vittoria.
Attraverso la tragedia umana, ha raccontato la crescita di due adolescenti famosi.
Non personaggi, ma persone.
Umane, vive, struggenti.

24/01/14, ore 22:43

dire che mi sono commossa leggendo è accontentarsi di un eufemismo. Ho iniziato a rischiare di piangere fin dall'inizio, dalle prime frasi praticamente, e tempo di arrivare a due terzi ho dovuto togliermi gli occhiali perchè ero in lacrime. sarò forse esagerata, sarò forse particolarmente sensibile all'argomento tumori, sarà che i tokio hotel sono la band della mia adolescenza e a bill e tom sono particolarmente affezionata...
one shot meravigliosa, fammi solo finire di scrivere e la aggiungo alle preferite di slanci perchè è bellissima, profonda, seria, parla di realtà che ognuno vive alla fine, i sogni, e la realtà che torna a galla, che i fa aprire gli occhi, ma che poi alla fine può essere dolce lo stesso.
ti giuro che ho ancora il cuore a pezzi!
scrivi davvero bene, a parte la grammatica che è perfetta ma è proprio il tuo stile che mi piace. inserisci fatti e momenti all'interno di meditazioni e pensieri, ed è tutto così legato, omogeneo e scorrevole.
veramente complimenti, ok che non ci vuole molto a farmi commuovere ma so riconoscere una storia bella, e questa è una di quelle. te l'assicuro.
a presto spero =)
rox

17/06/12, ore 10:57

ecco l'altra scrittrice in erba che arriva con il treno della ghiaia ...
Che dire? ho quasi pianto. è una storia così toccante, così commovente ... sei stata brava ad impersonarti in Tom, era un punto di vista difficile, in quanto gemello del protagonista.
Ti faccio i complimenti.
Hai una scrittura fluida e che lascia trapelare le emozioni, e questa è la cosa più importante per uno scritture! (secondo me ;) )
Quindi ancora brava!

Catia

24/05/12, ore 17:59

Ho piano. Ma pianto davvero.
mi sembra un pò tardi per recensire, ma l'ho trovata solo ora. E' qualcosa di speciale, perfetta direi.
Penso sia la storia più bella che io abbia letto fino ad ora.
I brividi, ho la pelle d'oca. Meravigliosa.

09/02/12, ore 18:29

Veramente bellissima, e anche molto toccante ed emozionante, ahh le lacrimucce che mi sono scese.
non sò che altro dirti, solo complimenti è davvero stupenda!

26/09/10, ore 14:54

è bellissima davvero, una delle più belle FF che ho letto fin'ora. Mi sono quasi commossa.
Baci, DarkSun

27/07/10, ore 13:13

In questo momento posso solo pensare che Amo questa fan-fiction.
Mi ha fatto emozionare davvero, come non mi succedeva da tempo. La adoro, è qualcosa di speciale. Non so che altro dire, veramente.

26/07/10, ore 22:28

Senza pensarci adesso,di notte,ho aperto la tua fan fiction e ne sono rimasta totalmente affascinata.
Dalle parole,dai concetti,dall'immaginare come sarebbe un Bill senza la sua voce.
Dall'immaginare il dolore di Tom e quello di Bill...oddio è stupenda è una delle mie preferite in assoluto.
Ti giuro sono senza parole.

26/07/10, ore 21:59

Ho letto questa storia senza riflettere. Attirata solo dal titolo, nient'altro. Non ho guardo altro che quello, e l'ho letta. E l'ho riletta. Solo dopo, ritornando in cima alla pagina per recensire, ho visto che era tua.
Mi è quasi dispiaciuto. Sì, perché adesso sembrerà che io sia qui tanto per ricambiare un favore, quando invece, leggendo, l'anima (non animO, ma proprio animA) di scrittrice che spadroneggia sulla mia persona si è sentita commuovere come da veramente troppo non le capitava. Se guardi tra i miei preferiti, capirai che sono sincera se ti dico che il tuo stile non solo mi ha piacevolmente colpita, ma mi ha anche comunicato quelle sensazioni di serenità/malinconia/dolore/speranza e quant'altro una storia come questa si prefigge di comunicare. Non che io dubitassi che tu sapessi il fatto tuo, leggendo le recensioni che fai, ma non avevo mai letto nulla di tuo e la sopresa è stata grande. Quando qualcuno sa usare le parole in questo modo, predisponendole non semplicemente in modo da formare frasi di senso compiuto (e sai meglio di me che qui la maggior parte della gente non arriva nemmeno a quello), ma le sfrutta nella loro interezza, considerandone significati e suoni e associandole di conseguenza, perchè la semantica dà il senso a un racconto, ma il suono comunica l'emozione, e l'uno senza l'altro creano cosa di ben poco conto. Qui ho trovato tutto quello che pretendo da uno scrittore degno di questo nome: perfetta padronanza del fandom e dei personaggi coinvolti, scenario credibile e ben strutturato (e il cielo non voglia che accada mai veramente ^^), e soprattutto il SENTIRE da parte dell'autore ciò che le sue dita scrivono. A mio parere, scrivere è molto di più che mettere insieme lettere, spazi e punteggiature; è riversare nero su bianco immagini, emozioni e sensazioni pure che è facile crearsi dentro, ma non altrettanto tradurre in modo tangibile per un occhio esterno, cosicchè venga percepito, ai limiti del possibile, proprio come è concepito a livello astratto. Si tratta di un dono, di talento - ed è così raro trovarlo, purtroppo - e mi devo complimentare con te per questo, per quello che sei riuscita a darmi, anche al costo di lasciar passare questa recensione per squallida servilità.
Mi rende felice trovare in qualcun altro lo stesso amore per la scrittura che sento di provare anch'io, e lo riconosci davvero loro se fa parte anche di te. Ora che so di cosa sei capace, sono doppiamente fiera di aver meritato i tuoi complimenti.

26/07/10, ore 20:32

Mi è quasi preso un colpo,ci avevo rinunciato ormai ma quando ho visto un titolo che qualcosa mi ricordava (non so una nulla di tedesco e di conseguenza non mi ricordo i titoli se non qualche parola tipo tief...)e poi ho letto il nick,la mia espressione è diventata tipo :0
Questa è una delle tue storie che preferisco,triste e felice allo stesso tempo e me la ricordo ancora da tanto che mi è rimasta.
Peccato che le twincest sono ormai vietate perchè anche quelle meritano molto.Vabbè bentornata su questi lidi.