A Paper'S Flower Around My Heart.
di Lara Rye

08/01/12, ore 10:02

E' bellissima. No, sul serio.
Hai colto in pieno la relazione tra queste due persone.
Michael all'inizio voleva solamente manovrare Sara come aveva già fatto con tutti gli altri, ma poi si ritrova più coinvolto di quanto avesse previsto. Come dire, fregato.
E Sara, Sara che all'inizio non si fida, poi ci cade anche lei, scappa, ritorna...

Yes, it's perfect.

(e anch'io ho cominciato a guardare PB dalla seconda stagione, l'ho beccato per caso su Italia Due xD)
(e Mahone mi ha folgorato *___*)

05/12/10, ore 21:49

non sono ancora arrivata alla scena della morte di Michael (ho scoperto la serie PB da pochi giorni).
So che accadrà, ma continuo a sperare che cambi. Non voglio pensare che finisca veramente così. Tu hai descritto benissimo il dolore di questo momento. Un dolore così grande che lascia scie anche quando tutto è finito. Il dolore come l'amore non finiscono veramente mai.

05/12/10, ore 21:37

mi appassiona l'idea che può esserci qualcuno che ama così tanto da impedirti di fare uno sbaglio enorme senza però allontanarsi. Peccato che questo non esista! Per quanto uno ami una persona il giudizio è sempre in agguato, non si è mai disposti ad accettare che l'altro non sia perfetto. A volte è colpa della quotidianità che fa sparire ogni traccia di magia nei rapporti, a volte è semplicemente colpa nostra, che abbiamo paura di dire "ti amo", perchè sembra una debolezza.
Queste scene di PB mi fanno sognare che non sia così.

01/12/10, ore 20:52

Complimenti per come scrivi.
Ho cominciato a guardare questa serie da tre settimane e non posso più farne a meno!
il personaggio di Michael è straordinario:non ha bisogno di parlare perchè gli basta uno sguardo.
Tu riesci a rendere benissimo i suoi pensieri. Continua così. Ciao

24/08/10, ore 21:21

Ringrazia il cielo, perché sulla morte di Michael non so scrivere. E non ne sarò mai capace, temo. Mi sentirei una nullità estrema.
Invece tu hai descritto quel momento con una delicatezza e una bravura incredibile, Michael e il suo dolore, Sara e il suo terrore - che era quello di noi spettatori, credo. L'ultima frase é ...commovente quanto la scena, se non di più.
Perdonami se finisco qui la recensione, ma ricordare quel momento mi fa stare da cani ç_ç A presto La <3

05/08/10, ore 02:45

Uh, ma sono scema o.O? Ero convintissima di avere già recensito XD Fai benissimo a ricordarmelo, svampita come sono!!!
Per una recensione più accurata ho riletto e mi ha fatto rabbrividire per la seconda volta *_* Posso partire dalla fine vero? Anche se é un po' un peccato perché hai disegnato un perfetto climax di emozione, prendendola quasi con calma, senza aver fretta di raggiungere la scena clou. Dal ricordo della morte si passa al dolore per la perdita, poi alle menzogne ed infine alla stanza, dove il dolore si fa tanto acuto che alla fine quasi implode ...questa é l'impressione che mi ha dato, distrugge sé stesso schiacciato dalla sua stessa intensità e lascia il posto ad una gioia pari al suo culmine, nel momento in cui vede Sara. Okay, mi fa quasi paura la miriade di sensazioni che riesci a trasmettermi con le tue parole *_*
E alla fine sono partita dall'inizio XD
Bene, concludo allora: in un bacio sentì la pura essenza della parola vivere. Questa é stupenda.
Stupenda é basta, non voglio provare a spiegare perché ( tu che l'hai scritta, sono certa che hai provato quanto volevi trasmetti al lettore e ...beh, ci sei riuscita).
Complimenti ...mmm, posso chiamarti... La' XD? Adoro i diminutivi apostrofati! Ovviamente scherzo, lungi da me creare soprannomi di mia iniziativa ;)
A prestissimo, un grosso bacio!

02/08/10, ore 19:28

Mi é piaciuta l'idea degli occhi come punto focale di quello che sta succedendo a Michael: occhi azzurri troppo blu, un'immagine inquietante e poetica allo stesso tempo. Bellissima anche la parte in cui scrivi che Sara é innamorata dell'anima di Michael; é un'espressione dolcissima! Davvero bella anche questa non c'è che dire ...ma al momento la mia preferita resta la seconda XD Mi ha davvero toccato il cuore quel secondo capitolo, non so bene perché :)
La morte di Veronica é stata la prima scena di PB che ho visto - rendiamoci conto! - e già da lì, da quel " nelle puntate precedenti" ( perché era pure il riassunto!) ho intuito che sarebbe stata la mia preferita <3 Io ero assolutissimamente Veronica/Linc, ma pretendevo un bacio con Nick ...anzi, da Nick ù.ù
Non mi sono resa conto che Alex stava diventando il mio Alez finché non é stato troppo tardi. E fino alla fine c'é stata una lotta senza quartiere tra lui e Michael per capire chi preferissi. Alla fine ho capito che sono troppo diversi per fare un confronto :D
Alla prossima e ...la Jack/Irina l'ho vista eccome *_*

27/07/10, ore 18:19

Complimenti, sei riuscita a centrare la mia scena preferita già al secondo capitolo XD Questo dialogo é stato copiato sul diario di scuola di quell'anno ( non ricordo quale) e imparato a memoria dalla sottoscritta. Ovviamente in inglese, perché l'italiano non regge il confronto ù.ù
Oh, sì, proprio un capitolo orribile ...talmente orribile che ho le lacrime agli occhi!
Mi é piaciuta soprattutto la parte sulla rabbia, penso davvero che la cosa che Michael non si perdonerà mai é aver spinto Sara a provare una cosa del genere. Vederla con quella corda, vedere quella ferocia nei suoi occhi dev'essere stato terribile. E tu l'hai descritto veramente bene :D Chicago é una puntata stupenda, non c'è che dire?
Mi é piaciuto un sacco anche il tuo monologo XD
Michael é uno di quei personaggi che ti fa dire " a che serve essere reale se nella realtà una persona come lui non esiste?!". Anche se, aprendo una piccola parentesi - che temo non resterà tale a lungo XD - ad un certo punto tra la seconda e la terza, non ti saprei dire quando esattamente, ho iniziato ad adorare Alex. E attualmente penso lo definirei il mio personaggio preferito. Non é come con Michael, non potrei mai dire " vorrei averlo accanto per il resto della mia vita"; é più una sorta di affetto tra un'autrice e un personaggio. Che dire di Veronica? La amavo, era la migliore. Con Linc era perfetta - o era Linc ad essere perfetto con lei? - anche se ho sempre avuto un debole per Nick. Per farla breve, Veronica non amava lui, ma lui l'amava eccome ù.ù Abruzzi é indubbiamente il mio cattivo preferito. E Kellerman? Ho pianto come un'idiota quando va a testimoniare al processo. Mi fermo, perché potrei finire l'anno prossimo XD
Concordo su tutto quello che hai detto delle stagioni, é un quadro perfetto!

27/07/10, ore 03:02

Figurati ^O^ E non preoccuparti, su PB puoi " monologare" quanto vuoi, anche via mail, piccione viaggiatore e con messaggi telepatici :D
Questa fic é assolutamente magnifica, di una delicatezza incredibile. All'inizio avrei voluto citarti la mia frase preferita, ma più andavo avanti e più le parti da citare aumentavano a dismisura XD Però ci tengo a dire quanto abbia amato l'espressione " gioco quasi perfetto" perché lo considero il fulcro della loro relazione in piccolo e di tutta la serie in generale. Il " fattore uomo", la variabile che nemmeno il nostro adorabile genio avrebbe mai potuto calcolare <3 Mi piace tantissimo, mi ha davvero emozionata. Non ho altre parole al momento (L).
Il titolo della raccolta é bellissimo!
Ah, tra l'altro, amo la season 2 perché é lì che ho iniziato a seguirlo ( sembra assurdo partire dopo l'evasione, eh?) perciò ottima scelta per cominciare!
A presto ^^