One step beyond - and she fell down
di Hi Ban

02/07/11, ore 13:31

Merita assolutamente il primo posto...epica, soprattutto perchè non avendo letto di cosa faceva parte mi aspettavo che cadesse nel banale e patetico amore. Invece no! Hidan perfetto....<3 è proprio così che lo amo...

01/08/10, ore 19:06

Eccomi a recensire!
Non puoi neanche immaginare quanto mi sia piaciuta!
Ti sei meritata non solo il primo premio, ma anche il premio attinenza al tema. Davvero.
E' stpefacente, è travolgente, è carica di pathos!
Sarà che i sentimenti di Hidan non mi sono poi così tanto estranei, ma sono riuscita a immaginare la storia perfettamente. A riviverla. Parola dopo parola mi sembrava di essere lì e di assistere. O meglio, mi impersonavo in Hidan tanto è incalzante la ff. Anch'io l'avrei ammazzata Hinata. Ok, forse sono io che sono pazza XD
Sempre in tema di pazzia...ho una certa passione per i personaggi pazzi (togliamo però Sasuke).
Hidan mi è subito piaciuto per questa sua caratteristica. E poi il suo linguaggio è appunto così aulico che mi ricorda il mio quando parlo con le mie amiche XD
Davvero un capolavoro Hideko u.u Mi è piaciuta da morire, veramente appassionante(l'ho letta tutta d'un fiato).

Ja ne
Cla

30/07/10, ore 11:29

Oh mio Dio!! O____O''
Ma.. Ma.. Povera Hinata~Chan!!! ç.ç
Che morte orribile che le hai fatto fare!! xD
Comunque, stupidate a parte, la fanfic è davvero molto bella.
Ora capisco il perché della prima posizione!! *W*
Ti faccio seriamente i miei complimenti. La storia riesce a tenerti in ansia per tutto il tempo, sperando fino alla fine di non vedere Hinata morire.
Complimentoni ancora!

_COCCODe_

(Recensione modificata il 30/07/2010 - 11:30 am)

29/07/10, ore 09:19

Io, da "giudicia", il mio parere l'ho già dato, ma posso riconfermare il mio voto finale dopo una rilettura... Il primo posto non potevi che conquistarlo tu! :D
Complimenti di nuovo. ;)
La inserisco tra le preferite, al volo! ;)

Baci,
Miharu

28/07/10, ore 16:28

Mi piace tantissimo *-* Mi ha lasciata col fiato sospeso fino alle fine. Hai descritto bene l'odio di Hidan, come anche il comportamento di Hinata che lo mandava su tutte le furie. Poche parole e pochi fatti, ma scelti e descritti nella maniera giusta.
La scena della morte di Hinata mi è piaciuta, come anche la reazione di Hidan al non poter vedere il suo cadavere.
Mah, io non sarei del tutto d'accordo nel dire che stavolta non li hai descritti come paring: l'odio e l'amore sono simili come sentimenti ed hanno la stessa intensità. Ok, il mio è un modo di pensare strano forte xD
Alla prossima e complimentoni =)

28/07/10, ore 14:28

Cioè, ma come hai fatto? Come hai fatto a rendere l'idea di odio così forte, incontrollabile, irrazionale, ambientando il tutto entro quattro mura scolastiche? *___* Non capisco il motivo della tua ansia per l'attinenza, che, veramente, è invidiabile! =) *capisce però l'ansia pre-risultati, porta la sottoscritta allo sclero totale XD*
E' stupenda, che altro dire? Hai preso due personaggi completamente differenti mettendoli a confronto in modo innovativo, hai descritto i sentimenti di Hidan in modo sublime, rimanendo fedele stilisticamente al suo sublime linguaggio: è tutto così realistico che rimane una certa ansia di fronte al malsano odio che porta Hidan ad uccidere senza provare alcun rimorso (anzi).
Perfettamente IC, anche Hinata, perfetta.

Complimenti davvero =)

Ah, ti invidio il banner. Molto bello. **

27/07/10, ore 22:28

Questa fan fiction mi ha fatto avere i brividi.
Mi ha tenuto col fiato sospeso dall'inizio alla fine.
Ho sentito scorrere come vivide le sensazioni di Hidan, così folle da far paura, così psicopatico da far rizzare i peli sulle braccia, che odia in maniera incommensurabile Hinata, l'Hinata buona, quella troppo tenere, troppo ingenua, troppo accomodante con tutti.
Il suo esatto opposto, e quell'odio viscerale che gli arde il petto...
Sono davvero senza parole, il finale mi ha spiazzato totalmente per la sua durezza, per la violenza, per la pazzia totale descritta in questa stupenda, strepitosa fan fiction dai toni cupissimi e sanguinolenti.
Sono veramente sorpresa, già l'aver scelto questi due personaggi per trattare un tema come l'odio scolastico è stata originale come cosa, ma renderli anche così bene da farti avere l'ansia per Hinata e il batticuore per leggere con voracità cosa avviene dopo, pazzesco!
Primo posto super mega meritato.
Complimentissimi.

27/07/10, ore 20:03

Davvero bella.
Povera Hinata!
Che fine orrenda, decisamente.
I personaggi sono tremendamente loro, sia Hidan che Hinata.
Uno pazzo e sadico, l'altra fin troppo gentile e altruista.
Che sarà successo poi a Hidan?
Lo hanno visto allontanarsi con la ragazza.
Ci credo che la odierà anche dopo la morte... finirà in galera!
O almeno credo.
Davvero bella, in ogni caso, questa fiction.
Non avrei mai immaginato che la avrebbe uccisa davvero.

27/07/10, ore 18:43

Oooh letta finlamente =w= mamma mia mi ci è voluto un secolo xD ero troppo distratta.
Ho trovato la storia insolita ed originale, ma ci sono alcuni punti che sinceramente non mi sono piaciuti. Per esempio usi troppo spesso la parola 'odio', secondo me avresti dovuto alternarla con altre parole come 'disprezzo', 'ribrezzo' e quant'altro. Per il resto è carina anche se un tantino prevedibile (forse perché ho letto i risultati e quindi sapevo già come andava a finire XD)
Be', complimenti per il tuo primo posto non posso che invidiarti! Anche per l'altro premio che non ricordo qual'è .___. un bacio, Saru.-

27/07/10, ore 15:24

Hideko! *spuccia*
Ma questa fic è strabellissima... *spuccia la fic*
E poi sai che sono adepta di Jashin: come non potrei apprezzare questa fanfiction?
Anche se qui Hidan è leggermente più pazzo del solito, e la povera Hinata fa una brutta fine. Ma comunque ti adoro anche per essere riuscita ad introdurre Jashin in una Au; io mi sarei messa le mani nei capelli e avrei seguito Hinata giù dal terrazzo.
E tu che stamattina scleravi sul forum, dicendo che avevi paura di aprire la pagina dei risultati! *tira cuscino* Vedi cosa succede, quando tu scrivi?! Incanti la gente -no, non i serpenti- me assolutamente compresa.
E nel caso te lo stessi domandando sì, sono qui davanti al computer con gli occhi a palla per aver letto una tale meraviglia U.U
Hidan e Hinata sono IC: lui bastardo e sadico, lei timida e altruista. Sinceramente non ho notato molte ripetizioni -le hai tolte, per caso?- forse perché ero troppo impegnata a leggere la tua opera e presa dalla voglia di arrivare alla fine. XD
Non la metto nei preferiti semplicemente perché ci sei tu -come autrice preferita XD- e perché se dovessi scegliere quali mettere nei preferiti, metterei tutte le tue fic.
...Sì, sono contorta.
E ora sparisco, ciao! Di nuovo complimentissimi per il tuo primo posto *offre biscotto al cioccolato che ha appena finito di preparare*
*evapora*

27/07/10, ore 14:47

Misericordia santa polenta di un Jashin!
Questa FF è incredibile, sostanziosa, così piena di spunti che potrei comodamente descriverti le mie reazioni per tutta la giornata.
Intanto la coppia, che è perfetta per le loro peculiari caratteristiche. L'Hidan IC che più IC non si puo', Hinata lo stesso (voglia di essere lassù con Hidan in quella balaustra a dargli man forte
Il climax perfetto che combina stupore e attesa, e la voglia di finire la pagina per scoprire che fattaccio metterà insieme Hidan questa volta.
Mi hai sviato alla fine, ero sicura che avrebbe tirato giù una cosa carina come "Devi essere più sprezzante nei confronti dei tuo aguzzini, Hyuga". Senza dimenticarsi di fiondarla di sotto alla fine. Tanto non l'avrebbe più rivista.
Ma poi, che Hidan sarebbe stato??
Il mio ghigno si sta allungando, se mia madre mi vedesse ora mi accuserebbe di pazzia precoce.
Io le direi che ho visto la luce di Jashin.
Preferiti, ricordate, seguite la infilerei ovunque!
Bravissimissima issima! E un primo premio con tanto di capello.
Nee