Come (non) scrivere una storia d'amore
di alister_

21/03/11, ore 18:50

Wow!
Continuo a leggere, che è presto per esprimere pareri un minimo definiti...
Ma le premesse ci sono, ed ottime direi!
Storie melense... l'amore va bene, lo zucchero NO.
Fan-ta-sy.
Brava, ottima idea. E, con questo, a presto!!^^
Eva

01/02/11, ore 11:13

Segnalo questa storia prima di tutto perché è ben scritta, lo stile è curato e scorrevole, mai pesante, e in secondo luogo perché la trama è originale e accattivante, si prende gioco dei luoghi comuni e degli stereotipi sulle storie d'amore che di questi tempi diventano sempre più banali e scontate. Questo racconto, al contrario, ha portando una ventata d'aria fresca nel genere, grazie alla visione ironica e un po' cinica della protagonista e alle sue avventure divertenti e soprattutto molto realistiche per trovare una storia d'amore che sia degna d'essere scritta su carta. Ho apprezzato appunto il realismo e la sincerità: qui non ci sono personaggi surrealmente belli, intelligenti o peggio, surrealmente fortunati, anzi, ogni lettrice, e in particolare coloro che hanno la passione per la scrittura, si sente rappresentata dalla protagonista della storia, che è una persona normale e con la giusta dose di - si può dire? - sfiga che ogni ragazza single e un po' nerd si porta appresso ogni giorno. La storia non è ancora stata pubblicata per intero ma sono certa che sarà un successo fino all'ultimo capitolo e che nessun lettore rimarrà deluso.

30/11/10, ore 00:51

Tragicomico quadro della editoria moderna.
Un dialogo sopra i massimi sistemi del libro in tutte le sue forme.
La critica alla lettura commerciale traspare forte e netta senza troppi giri.
Come ormai scrivo sembre.
Complimenti, scrivi ancora.

06/08/10, ore 12:34

Bella bellissima questa storia, complimenti! L'ho trovata per caso nelle ultima storie dopo che avevi aggiornato con l'uiltimo capitolo e l'ho letta per curiosità. Mi piace il tuo modo di scrivere, è scorrevole e piacevole, si legge in un soffio. In più trascina dentro la storia il fatto che usi la prima persona e condisci il tutto con i commenti e pensieri indiretti della scrittrice. Complimenti, finisce nelle seguite e ora mi gusto gli altri capitoli! ^_^

02/08/10, ore 11:07

Idea FAVOLOSA! XD Quanta stima, guarda, per quella povera donna che ben non sopporta il suo editore! Mi sembrava di avere davanti la scena di un film, è stupendo! Sensazionale. Complimenti, la scrittura è fluida, corretta, travolgente e incalzante! La prima persona, poi, è azzeccatissima ;) Continua, io ti seguo! :D