Piccoli momenti della vita
di Nyuu Evans

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/04/16, ore 02:58

Ok...c'è un grosso problema che è impossibile da ignorare: Il fatto che ho digrignato come non mai durante la parte intermedia della fic (Dal momento in cui si scopre che Maka è fidanzata con Kid, per l'esattezza) e da li in poi non mi son fermato fino al capitolo finale.
Perché?
1. Non mi piace la KidxMaka. La considero una crack couple e una coppia impossibile.
2. Maka incinta di Kid. Sarebbe stato più interessante se il figlio fosse di Soul.
3. Il fatto che Maka non abbia perso il bambino mi ha risparmiato da un grosso colpo e ti ringrazio. Ma in questo caso avrei preferito ricevere questo colpo. Come mai? Per vedere una fanfic più matura e più intensa.
4. Kid donnaiolo. Snaturi il personaggio così. Kid non è Spirit. Non è un OOC, è snaturamento.
5. Soul e Maka che non si sono sposati. Dopo tutto quello che hanno passato, se lo meritano un matrimonio in pompa magna.
La fic mantiene questa valutazione neutra.
(5 1/2 / 6--)/10.

19/01/16, ore 00:30

Cosa? Dopo tutto quello che hanno passato questi due poveri ragazzi, non si sono nemmeno sposati ma convivono solamente? Ma non è giusto! E magari Kid si è sposato con Liz ed avrà pure dei figli. Se ha avuto dei figli bisogna sperare che uno di loro non si leghi sentimentalmente con Rei. Mi sorprende il fatto che Maka si veda ancora con Liz dopo quello che è successo. Tess

19/01/16, ore 00:00

Se veramente Kid non se la sentiva di fare da padre al bambino, non sarebbe stato meglio dirlo fin dall'inizio? Insomma, avere un figlio è una cosa importante, non è un gioco, non puoi metterlo via quando ti accorgi che crescerlo non ti piace o ti costringe a fare molte rinuncie. Beh, almeno Soul e Maka possono stare liberamente insieme ora. Tess

18/01/16, ore 23:46

OK, è anche vero che Maka lo ha tradito per prima, ma Kid lo ha fatto in un momento in cui lei ed il bambino erano in pericolo di vita, e questo sicuramente non gli fa assolutamente onore. Che cosa avrebbe detto alla ragazza se il bambino fosse morto e lui non fosse andato a trovarla nemmeno una volta? "Scusa amore, non sono riuscito a venire prima perché stavo studiando anatomia insieme a Liz"? Tess

Fortuna che Maka non ha perso il bambino. Sono molto felice per questo, e spero proprio che madre e figlio si rimettano presto. Ma perché lei non sembra felice? E perché Kid non è stato al suo capezzale ventiquattro ore su ventiquattro? Dove diavolo è? Forse ha intuito che il cuore della ragazza non appartiene a lui ma a Soul... Tess

18/01/16, ore 21:31

Il figlio è di Kid? Ma dici sul serio? Il bambino non morirà a causa di questo incidente, vero? Sarebbe veramente una tragedia! Vero che avrei voluto che il bambino fosse di Soul, ma non per questo desidero la sua morte... Spero che questo incidente porti almeno qualcosa di buono, come il ricongiungimento di Soul e Maka. Tess

18/01/16, ore 21:15

Maka sta aspettando un bambino, ma non sa chi tra Soul e Kid è il padre del piccolo. Io, tuttavia, punto tutto su Soul, primo perché la coppia è Soul × Maka, secondo perché il ragazzo si è imbattuto nell'album fotografico per bambini, e terzo, ma non ultimo, perché voglio che sia così. Tess

18/01/16, ore 17:48

Perché Liz dovrebbe essere gelosa? Non dirmi che è innamorata di Kid! Ma vivono tutti e quattro insieme? Maka non ha paura che Liz tenti di sedurre il suo fidanzato e che lui la tradisca? Va beh, che è esattamente quello che ha fatto lei con Soul, ma non sta bene vivere con una che è innamorata della persona con cui stai. Tess

18/01/16, ore 17:35

Se veramente Maka si è messa con Kid unicamente per cercare di dimenticare Soul, ora che il ragazzo è riuscito ad esternare i suoi sentimenti nei suoi confronti potrebbe benissimo rompere il fidanzamento con Kid. Tuttavia Maka ha detto che lo ama, in un certo senso, per cui potrebbe lasciare le cose così come stanno. Tess

18/01/16, ore 17:12

Con Kid... Ecco con chi sta Maka! Insomma, Soul non la vede dalla festa di fidanzamento di Kid, e Maka ha apertamente detto che il suo ragazzo non le avrebbe rivolto la parola per un bel po' di tempo a causa del disordine fatto. Deve essere per forza di cose Kid. In un certo senso non mi dispiacerebbe la cosa, ma sarei molto triste per Soul. Tess

18/01/16, ore 16:49

Anche io voglio andare al mare e farmi il bagnetto con un ragazzo da urlo... non è giusto! Sinceramente, non ricordo l'ultima volta che sono andata al mare... forse sei, sette anni fa? Comunque, Shinigami Sama è stato molto gentile a pagare il viaggio a tutti e sette i ragazzi. Al prossimo capitolo, Tess

18/01/16, ore 01:41

Qualcosa mi diceva che questo capitolo era il continuo di quello precedente. Mi spiace davvero tanto che a causa del salto di carriera di Soul, lui e Maka non riescano più a vedersi giornalmente, come invece accadeva prima che il ragazzo diventasse la falce fella morte del Sommo Shinigami. Tess

17/01/16, ore 21:22

Ma tu guarda... si trattava della trasformazione di Soul da semplice falce in falce della morte... e pensare che io credevo che invece si trattasse del suo matrimonio con Maka. In fin dei conti la reazione di Spirit sarebbe stata azzeccata alla grande. Se l'uomo ha reagito in quel modo vedendo la sua bambina mano nella mano con Soul, non oso immaginare a cosa farà quando la ragazza gli presenterà un ragazzo come suo fidanzato. Tess

17/01/16, ore 15:07

Oh, che carino Soul a pedinare Maka temendo che si vedesse con qualche ragazzo... Povero gelosone 😄!!!! Così la ragazza ha preso un regalo per il compleanno della sua Buki... che tipo di pensiero gli ha fatto? Di sicuro nulla di intellettuale. Forse un CD di un gruppo musicale amato da Soul? Può darsi che possa essere anche un indumento. Tess

07/09/10, ore 23:47

Bella davvero, meno male che alla fine si è risolto tutto bene tra Maka e Soul.
E che Rei assomigli alla madre fisicamente (anche se purtroppo qualcosa di Kid ce l'ha...), però in certi casi sembra anche Soul...
Mi sa che Soul alla fine adoro i Maka-chop visto che ride mentre li prende....masochista ^^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]