Priorità
di Annette85

19/03/14, ore 19:17

Ciao e grazie per aver partecipato al mio contest “Vecchie Storie”.

Grammatica-Lessico: 10/10
Gradimento personale: 1/5
Punti prima storia: 0/2
Tot parziale: 38/57 Punti bonus: 4
Totale Punteggio: 42
Eccomi qua, cominciamo subito dalla grammatica, il tuo modo di scrivere è senza dubbio molto molto buono, non ho trovato errori anzi, la lettura scorre fluida, senza interruzioni. L’immagine che hai creato è molto chiara e definita. Personalmente credo che manchi qualcosa, è una scena perfetta, ma manca un contesto, come posso spiegarti… è come se fosse solo un assaggio, un prologo di una storia che però poi non c’è. La descrizione della stanza e degli oggetti è ottima, riesci a dare una completa visione dell’ambientazione in pochi tocchi ed una cosa che a me piace tanto, in quanto non amo particolarmente le lunghe descrizioni accurate. Hai delle grandi capacità, un talento che si vede, ma purtroppo credo che questa storia ti penalizzi. Per quel che ho capito, i personaggi nella tua mente sono ben delineati, il loro carattere, il loro rapporto è tutto molto presente e forte. Mi viene da pensare che tu non li abbia ideati per questa flash, ma per qualcosa di più. Secondo me hanno molto potenziale, sono un’amante del genere Urban Fantasy e mi è capitato di leggere molti racconti sugli angeli, quindi ho la presunzione di dirti che i tuoi personaggi sono “sprecati” per una storia così tranquilla. Io penso seriamente che tu sia davvero molto brava e mi piacerebbe leggere una shot più corposa, perché credo che sarebbe davvero stupenda. Spero di non averti offesa, ma dovevo proprio dirtelo è più forte di me.

Baci Baci
Jogio

23/08/10, ore 11:14

Ma che pomodori, mi è piaciuta^^ Peccato che sia breve perché da molto sono curioso e desideroso di leggere altro riguardo Rainstar, gli Angeli e gli Innocenti. Poi il problema delle priorità di Steve e Jack rendono il personaggio di Michael più "umano", così come il suo disordine, e questo rende più facile immedesimarsi in lui perché non lo poni ad altezze irraggiungibili per il lettore.
Appena avrai tempo, mi parlerai un po' di Rainstar, so già qualcosa, ma una ripassatina non fa male XD
Mi spiace che non abbia passato le seconde selezioni perché è davvero una bella storia breve, ben scritta e ben strutturata. Brava^^