Silenzio
di Shakta

15/08/10, ore 01:12

E' molto studiata, non c' è che dire ... ma lascia poco spazio all' emozione. Quello che ho notato, così "a pelle" è che l' intenzione di colpire con le parole sembra aver suprato quella di comunicare. Resta una bella poesia, comunque, e questa è solo una mia opinione. Nasce da un rapporto davvero particolare e sogettivo con la scrittura, quindi non può essere considerata propriamente una critica. Però magari può tornarti utile, ecco. Per il resto mi piace, sei bravo ^.^

15/08/10, ore 01:07

Ciao, sei riuscita ad inquadrare il lento svanire di un emozione, legata ad un ricordo che sbiadisce insieme a lei. Molto evocativa quindi ^.^ a me piace

03/08/10, ore 14:26

Molto molto bella... di echi leopardiani e foscoliani. Come dicono i nostri recensori: c'è un accento di troppo, sopra gridò. E valuterei la possibilità di invertire aggettivo e sostantivo, vero che anticipare l'aggettivo è generalmente più poetico, ma talvolta può risultare vagamente edulcorato ('cruda realtà' mi sembra meno incisivo di "realtà cruda', vuoi forse perché di uso più comune, mentre con l'aggettivo posticipato mi evoca ascendenze dantesche cruda=crudele).
Probabilmente svariono, non farci caso. Mi è veramente piaciuta molto. Baci.