Never Say Never
di Slits

Che bello questo capitolo... Sei stata proprio brava!!Sanji è il mio personaggio preferito e mi piace il modo in cui hai descritto questa scena!!E ricca di sentimento... Mi hai fatto sentire parte della storia! Ok,lo so,sto andando fuori di testa,forse ho dormito male! No,scherzi a parte mi è proprio piaciuto!! ^_^

05/08/10, ore 23:45

usop, il mio cecchino preferito! *.*
è così simpatico! anche se insegna male ai suoi sottoposti io fossi la madre di peperone lo perdonerei XD
comunque io non mi metterei mai contro usop... non si sa mai che scagli contro la sua ciurma di 8000 uomini O.O
bene, se segui l'ordine di entrata in ciurma il prossimo sarà sul mio secondo mugiwara preferito *.*
alla prossima!

05/08/10, ore 20:21

devo dire che Usopp è sempre stato una contraddizione vivente.
da questo primo fatto basilare di cui hai scritto tu, al semplice definirsi un guerriero coraggioso e poi scappare dietro Zoro o Snaji o anche solo dietro ad un albero di fronte al nemico. Ciò nonostante, pur essere il più debole, il più inutile, il più insignificante (è chi più ne ha più ne metta), rimane sempre uno dei membri della ciurma agli esordi e per questo merita ogni mia forma di rispetto!
Lui ha portato la Merry, lui ha affrontato con loro la prima vera grande battaglia (arlong), lui ha attraversato con loro il promontorio e lentamente è cresciuto, forse più di tutti!
Insomma, Usopp è un personaggio che vale molto più di quello che sembra.
Come sempre i miei più vivi complimenti, non solo per la short, quanto per l'idea in sé di cogliere tante sfacettature in ogni membro della ciurma!
alla prossima... per fortuna aggiorni veloce!!! yeahhh!

05/08/10, ore 18:12

Ciao ^^ Be', non preoccuparti per le risposte però ci conto la prossima volta! (scherzo :P) Devo ammettere che ero piuttosto interessata a come avresti reso Usop visto che lui è uno di quelli che cambia idea spesso riguardo al suo essere pauroso, ma in meglio ^^ In realtà però era piuttosto ovvio che avresti usato la scena di W7, è una delle più significative per il rapporto di Usop, a mio parere. Mi è piaciuta parecchio la scena di Usop con Peperone, direi che hai messo ben in evidenza il suo carattere, capace di mentire a chiunque come se fosse la cosa più normale del mondo, ma non che questo sia un male a volte intendiamoci (almeno per lui e per i suoi attacchi XD). Il fatto è che ho visto una leggere differenza tra la scena fondamentale (Usop è il capitano, in quel caso, è responsabile) e la frase (Usop lascia la ciurma come membro, non abbandona un suo sottopostop, anzi, lo fa proprio perché non ne vuole abbandonare uno, e cioé la Merry) ma cmq può valere lo stesso se lo si guarda nell'ottica generale di lasciare il gruppo, anche se è leggermente differente ^^ E ora sotto con Sanji ^.- Bye

03/08/10, ore 22:51

Io credo che tu sia riuscita a cogliere il particolare più significativo di tutto la storia di Nami. dalla sua indifferenza, all'avversione vera e proprio ed infine all'odio che ha provato e penso che provi tutt'ora per Arlong, c'è stato il salto determinante con l'arrivo di Rufy. Salto non immediato e spontaneo (ricordiamoci che rubò la going merry e li ingannò), ma che ha un risvolto significativo: a dispetto di quel che lei si aspettava è rufy stesso (con gli altri anche) ad andare a riprenderla.
E ciò ha determinanto poi il suo ocmpleto abbandono nelle mani del capitano lì ed innumerevoli altre volte.
Io amo Loro due semplicemente perchè si ocmpletano a vicenda e perchè insieme sono simpatici e belli, ma anche perchè trovo che ci sia una fiducia reciproca notevole.
quel "salvami" finale, pronunciato da lei, racchiude tutto il significato di questo rapporto.
A dispetto di quello che pensi, secondo me è una Runami coi fiocchi. insomma, ha esattamente quel retrogusto amaro di un rapporto non ancora sbocciato, ma che ha come base un legame inscindibile.
E non dimentichiamoci che Rufy poi ricorderà in particolar modo il momento esatto in cui Nami scompare davanti a lui, esattamente e solo quell'attimo su tutti gli altri.
In conclusione... BRAVISSIMA! bellissima short, davvero!
un bacione, alla prossima!

03/08/10, ore 18:36

Ciao ^^ Bene, mi fa piacere che siamo in due a sperare che a Whusky peak ne siano morti parecchi! Non per essere sadici, sinceramente a me poco me ne frega se Rufy non da il colpo di grazia al nemico, ma c'è un limite a tutto, altrimenti il manga perde quel poco di coerenza che ha (tipo la vicenda di Pell...) Quindi hai reso Zoro benissimo ù.ù Ho capito il tuo ragionamento su Nami e Zoro, e devo dire che lo approvo in pieno. Anche perché Zoro ha messo subito in chiaro che lui era andato per mare a cercare Mihawk, non certo per fare il cacciatore di taglie. Poi doveva pur campare XD Nami ha un problema molto più serio con i pirati. Sinceramente, in questo capitolo mi è piaciuto molto la scena che hai descritto con Arlong, mi ricorda molto una delle vignette del flashback di Nami allungata, l'ho torvata molto realistica. Ed in effetti mentre con Zoro Rufy ha sempre messo in chiaro la sua ambizione di diventare il re dei pirati (perché entrambi sono ambiziosi) con Nami è uscito sempre più fuori il lato dei compagni. Non mi convince però la frase di chiusura: beninteso, E' la frase per eccellenza, una delle vignette più belle di tutto il manga, però il significato dei compagni ce l'ha se affiancato a tutto il contesto della vignetta, messo così nella tua storia non è proprio immediato, probabilmente sarebbe stata meglio una frase che nominasse la parola "compagni", anche se purtroppo queste sono tutte avulse dal contesto di Arlong (mi viene in mente quella ad Ener, ad esempio). Quindi alla fine ci sta, e poi ripeto, E' la frase, anche se non rende al massimo l'idea (lo so, sono noiosa... :) Ma comunque non è che la storia non mi piaccia, anzi! Proprio perché è fatta bene da ampio spazio alle riflessioni ^^) Il prossimo sarà Usop, presumo... Vediamo un po' che tiri fuori ^^ ps ah, è vero che discutere tra spoileristi è veramente rilassante, non devi mai fare attenzione a quello che dici XD E poi se leggi gli spoiler, le teorie sul manga italiano sono ormai vecchie XD Non credo Bonnie sia morta (non abbiamo ancora visto niente del suo potere), però nell'ultima guerra di gente un po' ne è morta, ma mi sa che resterà un'eccezione isolata nel mondo di OP dove i personaggi sembrano più affiliati della Caritas XD Il fatto è che, conoscendo Ace e Rufy che sono due idealisti, secondo me non ci hanno proprio pensato. Cioé, lo sanno che può succedere (come è successo a Sabo), ma preferiscono fare finta di niente e continuare a dire che va tutto bene. Il bello di Rufy è che non si pone mai il dubbio 'mah, non ce la posso fare...' o, se ce l'ha, se ne frega XD Se se lo ponesse, non potrebbe fare quello che fa. Difatti, quando ha visto la Vivrecard di Ace, non s'è posto il dubbio, almeno a voce, che davvero poteva succedergli qualcosa. E se Ace gli avesse detto 'guarda che io posso morire', Rufy l'avrebbe preso a schiaffi (o perlomeno ci avrebbe provato XD) visto che gli aveva promesso di no ^^ O almeno, questo è quello che penso io dal manga. Ancora complimenti e a presto ^^

03/08/10, ore 17:01

comincio con dire che nami mi ha sempre fatto molta tenerezza... è vero che ha il caratterino tosto (e più volte può risultare antipatica) però ho sempre pensato che si sia sviluppato per la sua storia così triste... vedere la propria madre assassinata davanti agli occhi... e poi andare a lavorare per l'assassino... credo che non esista cosa più orribile...
inoltre devi pure fare la falsa sapendo che è l'unico modo per salvare le persone a cui vuoi bene... è una cosa davvero triste...
la tua fiction infatti credo che faccia trasparire questo lato drammatico della vita di nami.
per fortuna sono arrivati 4 prodi cavalieri (si, anche usop è un prode cavaliere se lo vuole fermamente ^^) che poi sono diventati i suoi compagni :-)
rufy ha tenuto alto l'animo di nami e degli altri e alla fine hanno sconfitto l'oppressore, arlong penso sia il nemico che mi sta più antipatico in assoluto...
d'altronde cosa non si farebbe per una namaka!
bene, alla prossima!

è così raro leggere una fan fiction sul passato da cacciatore di taglie di Zoro che sono rimasta molto sorpresa da questa fic e devo dire che mi è piaciuta molto! Sono d'accordo con te, Zoro non doveva proprio essere uno stinco di santo per essere così famoso. Complimenti per questa raccolta!! Al prossimo capitolo

nonostante zoro sia il mio personaggio preferito, e un grandissimo figo *ç*, anche io sono convinta che non sia uno stinco di santo... diciamo che la vicinanza di rufy l'ha reso più umano...
tuttavia se era un cacciatore di taglie... tutti al suo sguardo spietato tremavano... sicuramente doveva fare ben paura. fare il cacciatore di taglie gli serviva per vivere, ma sicuramente non stava a preoccuparsi sulla sorte della sua "preda"... l'avviso di taglia dice "vivo o morto" quindi a chi importa...
stare nei mugiwara ha portato a galla il suo lato buono, che nemmeno sapeva di avere, che negli anni di solitudine passati a uccidere persone si è oscurato e lui l'ha rintanato da qualche parte... questo "marimo" palestrato ha anche una forte componente comica, con sanji si lanciano sempre così tanti insulti che mi fanno troppo ridere XD
in conclusione credo che sia interessante vedere la contrapposizione di come sia ora e di come era... bel lavoro :-)
alla prossima!

Ciao ^^ Allora, premetto che questa seconda mi è piaciuta decisamente più della prima, anche perché secondo me hai azzeccato benissimo il carattere del personaggio, più di Oda ù.ù Nel senso, nel manga ci capita spesso di vedere Zoro fare un sacco di buone azioni ma, che cavoli, non esageriamo! XD E' ancora in dubbio se abbia ucciso oppure no la gente di Whisky peak, ma diciamo di sì, perché se no è assurdo XD Se poi contiamo che Zoro ha iniziato a fare il cacciatore di taglie soltando per passare il tempo dato che si era perso (!), non penso proprio che volesse mettersi a risolvere i male del mondo ù.ù E' che poi la gente conosce Rufy ed il mondo diventa puccioso XD E' vero che la frase "non diventerò un pirata" si adatta benissimo anche a Nami, però può valere allo stesso modo anche per Zoro; e poi c'è un punto più sotterraneo che ci ho visto: quando Zoro dice l'ultima frase, si sta sacrificando per Rufy, nonostante gli avesse chiaramanete detto che lui voleva diventare il più grande spadaccino ed il fatto di diventare un suo compagno non avrebbe dovuto impedirglielo! Quindi è un doppio "never", se ce lo vogliamo vedere ^^ Mi è piaciuto molto anche il punto di vista del pirata, molto efficace ^^ Per quanto riguarda la decisione di Rufy, sono perfettamente d'accordo che sia stata volontaria, ma in parte "forzata" dagli eventi: lui vorrebbe andare a Shambody a prendere gli altri, ma non può per motivi di tempo (e poi non ce li avrebbe manco trovati!), quindi è volontaria ma solo in parte. Sai che invece alla frase di Ace a Garp non ci avevo proprio pensato? In effetti hai ragione su tutto, il fatto che siano pirati, che possono morire, ecc ecc, però è proprio davanti a Rufy che Ace non si può lasciare andare, perché è Rufy. Mi viene in mente a Marineford il modo differente in cui tratta la ciurma e lui, per farli andare via. Con Rufy, non si può mostrare debole, anche se entrambi sanno benissimo che non hanno sempre decisione su queste cose ^^ Quindi credo che la preferirò intendere sulla partenza ^^ Anche a me piace parecchio discutere così, questa tua idea da moltissimi punti di riflessione ^^ Quindi complimenti ^^
(Recensione modificata il 02/08/2010 - 06:47 pm)

Sono meravigliata! certo, dopo così tanti capitoli e aventure, concedimi di aver mezzo dimenticato il passato di Zoro dai! Insomma... esiste il passato della sua giovent con Kuina e quello del primo incontro con Rufy. Ma avevo leggermente rimossi il suo tempo da "cacciatore".
Che dire... perfetta, nella sua brevità, proprio perchè descrive Zoro come lo è in realtà. E dico "è" perchè del resto ora fa lo stesso coi nemici. L'essenza di un uomo resta tale.. se nasci aquila, non puoi morire da corvo, no???
Bhe penso comunque che Rufy abbia fatto cambiare in meglio tutti, lui compreso.
complimenti!
Attento con grandissima trepidazione la flash su Nami... ne sarò, lo so già, terribilemente entusiasta!
ciao ciao

è vero! tutti tendono a dimenticare che zoro era un cacciatore di pirati senza pietà, certo solo per fare solti ma comunque... non mi pareva che era un tipo così assetato di sangue! capisco le tue motivazioni per insultare la spada ma per me è totalmente fuori luogo, sarebbe diverso (forse) se si tratterebbe di un'altra spada ma non quella! hai insultato l'unica spada che zoro ritiene importante, certo zoro rispetta tutte le spada ma quella ah un valore sentimentale molto profondo, e non dire che è come se uno dicesse "stupido gatto" al proprio gatto una spada è un compagnio ancora più fedele di un animale per zoro...

mi piace come idea di questa raccolta, non dev'essere proprio una cosa semplice ^^
spero di leggere presto la prossima!

ahahahah! carina, divententa ma allo stesso tempo molto triste! ottima idea! solo... è breve! non ti offendere, intendo dire che come primo capitolo è breve! certo capisco il perchè ma potresti provare a scrivere i prossimi capitoli più lunghi? non di obbiglio a farlo, il mio è solo un suggerimento!

Molto molto piacevole e bella la tua idea!
Rufy... oddio si... lui che parla parla eppure ora ha riscoperto una priorità più grande del raggiungere i suoi compagni! non che sia una cosa sbaglata, però è anche vero che è difficile da accettare. Però questo non comporta la fine del sogno o dell'avventura. è una parentesi, significativa e necessaria, che gli permetterà di crescere e migliorarsi soprattutto.
non vedo l'ora di leggere le prossime! soprattutto quelle di Nami che, a mio avviso (ma sarà che sono traviata per una loro possibile storia), mi sembra la più provata per la decisione di Rufy!
A presto allora!