cosa non si fa per amore
di fulmineo

26/03/13, ore 14:53

Partiamo con questa storia: Allora, prima cosa in che occasione Rogue ha "miracolosamente" scoperto di essere innamorata di ororo? Secondo in che universo stiamo? Ultimate? film? cartone? fumetto? Booh. Descrizione delle sensazioni? What is it? Devo quindi partire per ora con una recensione neutra ma visto come si va avanti temo che non migliorerà ma spero di essere brutalmente smentito.

Ah dimenticavo, non ti sembra che dovresti quantomeno SPECIFICARE quando e come si sono invaghite?

25/03/13, ore 18:44

Ho provato a cimentarmi nell'ardua impresa di leggere questa fanfic, ma non c'è stato verso.
Mi dispiace, ma è una impresa terrificante perché non funziona quasi niente.
Premetto che a me Gambit piace (non mi piace vederlo ridotto a fare il cretino), ma non ho pregiudizi sulla coppia Rogue x Tempesta.
Premetto anche un'altra cosa, la mia cultura x-men si ferma alla serie animata degli anni 90 e io mi ricordavo una Tempesta più risoluta, dannazione. (diverse cose le so grazie ad un amico, come la strage dei Morlok.)
Questa coppia yuri mi sembra un brutto stereotipo di coppia etero, dove l'uomo è Rogue, la donna è Tempesta.
Ah, una cosa: nel cartone animato si vede che Rogue tiene a Gambit: perché lui dice:"per me non si è mai comportata così"? (io ricordo lei che disarma Alfiere che voleva ucciderlo, ritenendolo colpevole dell'assassinio del presidente. Se non è tenerci questo, visto che Alfiere stava facendo una cosa giusta...)
Scusami, un consiglio: se volevi togliere di mezzo Gambit, non facevi prima  a farlo ammazzare durante lo scontro contro Sinistro?
Poi non parliamo dell'uso scriteriato dei tempi verbali (si passa dal presente al passato), delle maiuscole, dei puntini di sospensione allungati come le puntate di Beautiful.