lla finta verità
di elyluna98

25/08/10, ore 13:27

Ma perchè Hermione non parlaaa? ç__ç
Draco, poi, che si preoccupa..Che tenerooo!
Alla prossima :D

25/08/10, ore 13:14

carina la fc :) aggiorna presto!!!!^^ non ho nulla da dire..perchè è scritta molto bene! ciau!

02/08/10, ore 11:38

Bellooooooooooooo *___*
Hermione vendicativaaa! Iniziamo benissimo!
Complimenti!

01/08/10, ore 19:44

L'idea mi attira e mi piace molto.Sicuramente quella persone è malfoy giusto??Per me l'importante è che sia una dramione e che abbia un lieto fine.
Baci Lisa

01/08/10, ore 14:27

Ciao, spero vivamente che non ti sentirai offesa da questa mia recensione, ma la prenderai semplicemente per quello che è: una critica costruttiva.
Innanzitutto ci sono alcuni errori grammaticali, a questo problema puoi ovviare utilizzando il correttore di word o, meglio ancora, trovando una beta-reader (che è una persona che ti corregge gli scritti).
Inoltre la trama, seppur basata su di una buona idea, non è sviluppata correttamente. Parti con un dialogo e chi legge potrebbe sentirsi spaesato e non capire bene la situazione.
Il mio consiglio è di sviluppare meglio la trama attorno alla scena che hai descritto.
Infine: non so se questo è un prologo, ma se invece fosse un capitolo vero e proprio dovresti cercare di allungarlo un po'.
A presto,
Ely

01/08/10, ore 14:20

Ciao
non volermene per quello che ti sto per scrivere, ma la tua storia mi pare decisamente troppo affrettata. Per la tua età scrivi bene, nulla da dire in proposito, ma spero che alcuni piccoli consigli possano aiutarti a migliorare.
Innanzitutto attenta agli errori di battitura, credo ce ne sia anche uno nel titolo; sempre parlando di errori -anche se non posso sapere se si tratti di mera distrazione oppure no-, hai sbagliato a scrivere "allibiti", aggiungendoci una "b" di troppo. Magari scrivi usando un correttore automatico, o, se sei in dubbio, cerca sul vocabolario (sì, c'è anche internet, ma io sono vecchio stile ^^)
I personaggi mi sembrano abbastanza In Character, però mi sento di raccomandarti di fare attenzione anche su questo punto. Quel che più non mi convince è la trama, un po' troppo rapida; in poche righe hai descritto il litigio di una coppia che durava da un anno (ah, dimenticavo, i numeri è meglio scriverli in lettere, almeno nella storia), la scoperta di un tradimento, i sentimenti di Hermione e l'improvvisa comparsa di un personaggio misterioso. Immagino che tu voglia utilizzare il fattore "sorpresa", ma ciò non vuol dire che tu non possa curare di più la tua storia, aggiungendo particolari, stati d'animo, situazioni e descrizioni -il litigio è durato veramente pochissimo, e Ron non si è praticamente visto. Avrà provato a spiegare le sue ragioni, ma a noi, che non le abbiamo lette, non resta che provare ad immaginarle-
Per quanto riguarda il resto, non ho nulla da dire; ripeto, per la tua età scrivi in modo ricercato -aw, cos'è questo lessico da maestrina? xD-, spero che continuerai a cercare di dare del tuo meglio.
Readinglies.