Amnesia
di Vaius

22/09/20, ore 01:40

Volevo chiedervi di prendere in considerazione questa storia per le Scelte poiché l'ho trovata davvero unica e illuminante.
I personaggi sono molto originali e ben caratterizzati, per cui è davvero un piacere vedere le nuove interpretazioni e i vari personaggi "Nuovi" confrontarsi con i vecchi personaggi della serie, che d'altra parte mantengono i loro caratteri fondamentali senza venire stravolti troppo, cosa che invece in altre fanfic succede spesso. Nonostante sia una SasuSaku e aprezzo anche la NaruHina ben delineata e caratterizzata sa spiegazione di ambiente e costumi del epoca che tocca ogni aspetto.
La grammatica e la sintassi sono buone, senza errori eccessivi ed è un piacere leggerla. (forse solo il titolo troppo vicino al resto ma magari è solo un svista) per il resto è un piacere leggere.
Sperando che il mio tema della lunghezza di un rotolone regina vi abbia colpiti, e poi è SasuSaku come non amarli in tutte le salse?
Grazie di averci deliziato con questa bellissima Storiella un po'diversa.
(sono imperdonabile letto il capitolo e non recensiti ma con calma lo faro intanto arriva questo solo per le SasuSaku ;))
Io non ho parole. Ma quanto sei brava? Ma quanto? Ciò che rende ancora più bella questa storia è la veridicità dei caratteri dei personaggi. Insomma, Sas’ke ha sempre quel suo bel caratterino difficile ed è questo che rende il suo personaggio nella fic così speciale. Poi Sakura è rimasta colpita da come Sasuke ci si avvicina e cerca di stagli vicino e con quel suo modo di fare stravagante e la sua onestà d’essere. Ho adorato letteralmente ogni capitolo, poi credo che andrò subito a rileggere questo perché per la fretta non me lo sono goduto bene aah, ed è un capolavoro. Capolavoro e siamo solo al terzo capitolo e non vedo l'ora di leggerle anche le altre e se Posso stamparmela addosso questa storia vi prego? Ancora i miei più grandi complimenti, ti seguirò sicuramente anche in altre storie. Un bacio!Grazie mille
(Recensione modificata il 17/05/2022 - 03:54 pm)

30/09/15, ore 11:56

Ciao ho appena finito di leggere la storia e mi è piaciuta molto...avevo intenzione anche di leggere il seguito ma mi sono accorto che non è concluso e penso che non verrà concluso dato che sono anni che non viene aggiornato e mi dispiace perché la storia come ti ho detto mi era veramente piaciuta e a giudicare dalle recensioni non ero l'unico...per ora ci salutiamo forse leggero lo stesso il continuo non so...se così sarà ci risentiremo...XD

14/12/12, ore 17:02

Ok .... ok sto seriamente pensando di venire da te e ucciderti.........ma non potevi far morire quel vecchio balordo dello tsuchikage??? ( senza offesa per i fan dello tsuchikage ;)
Ma perché proprio gaara????? T.T spero che tu soffra quanto ho sofferto io ora :'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(
Continuo a leggere sperando che sia una panzana ^^

A presto

14/12/12, ore 14:14

Sono proprio curioso di sapere chi e quella figura misteriosa!!!!! XD mi butto a fuoco sul prossimo capitolo!!!!!!

14/12/12, ore 14:12

Ok ti informo che sto affilando i coltelli da macellaio!!!! Quel bastardo!!!! Trattare una figlia cosi!!!!!!! Solo per il suo Kekkei Genkai....... se prima lo detestavo ora e odio allo stato puro!!
Comunque devo dire che la storia mi entusiasma sempre di piu !!^^ adoro i momenti di quotidianeta in una fiction anche se apparentemente sono in gierra o altro.
Non vedo l'ora di arrivare a leggere la prossima fic ^^

14/12/12, ore 14:01

Ho letto tutto d'un fiato fino al capitolo 28 ma commento sia qui che al 28 ^^
Ovviamente non sono concorde con te per la fine di Arata...a mio parere troppo veloce e indolore.....come minimo io ci avrei scritto un capitolo solo per le atroci sofferenze XD
No seriamente la storia mi piace un sacco, mi é sembrata molto originale l'idea di inserire i personaggi in un contesto oltre shippuden e di scriverne li la loro storia.
Mi é piaciuto un po meno tutte le sofferenze che ha dovuto patire la povera Hinata (del resto e il mio personaggio preferito ^^ )
Spero vivamente che continuerai a scrivere e se ti fa piacere passa dalla mia pagina ^^ eri un mio vecchio recensore e dato che ho ricominciato a scrivere forse ti fara piacere leggere il proseguimento ^^

A presto
Yondaime 90

06/05/12, ore 19:21

Ciao!!ho letto i capitoli...sn bellissimi!!anche il capitolo La dura realtà...povero Gaara l'hai fatto morire e poi io xnsavo ke avresti messo Naruto come Hokage cmq belli davvero!!
Ma Gai da ki è stato ucciso?nn l'ho capito

03/05/12, ore 17:03

Non so se qualcuno dell'amministrazione ha mai letto questa storia, spero di si, perchè veramente molto bella. E' una fanfiction sul mondo di Naruto, i protagonisti sono proprio lui e Hinata. Vedete questi sono probabilmente due personaggi completamente diversi caratterialmente: c'è lui che è solare, allegro e ottimista... la tipica persona che riesce a strappare un sorriso a tutti in ogni circostanza. Poi c'è lei, timida, introversa, con un padre che non ne ha mai riconosciuto veramente le qualità. Infine, però, c'è anche l'autore di "Amnesia", che a mio parere ha saputo prendere questi due personaggi e farli suoi senza stravolgerli. Ha costruito una storia su di loro che a mio parere è veramente bella, emozionante e commuovente. Non si è fermato a raccontare una storia d'amore tra questi due personaggi, ma gli ha fatti crescere. ha dato sia a Naruto che ad Hinata la possibilità di crescere e maturare proprio come se fossero due persone reali, gli ha fatto fare sbagli e gli ha fatti pentire... nemmeno una piccola parte di questa fanfiction è stata banale.
Non credo sia facile raccontare tutto questo e credo che mettere questa storia fra le storie scelte possa dare a tutti la possibilità non solo di leggere una storia ben scritta, ma anche di aiutarci a comprendere come è possibile far diventare due personaggi di un manga degli esseri "veri"

01/08/11, ore 04:41

(scusa se sono passato direttamente in questo capitolo, ma era per dire che avevo già letto tutto e stavo postando le mie recensioni, lascio qua il mio parere.)

Mi dispiace che Hinata rimanga così, affranta e distrutta per la situazione, si è ricordata del suo passato e Naruto rimane comunque sfuggente e lontano da lei: dire che non se lo merita non servirebbe a niente, a questo punto. Peccato che l'angst si sia manifestato alla fine, insomma. Ma ogni cosa ha il suo epilogo, e non è sempre bello come speriamo.
Descrizioni piene di tristezza e drammaticità, che si dipingono di nero già con la morte di Gaara e l'umore di Naruto, in preda ad un nuovo incarico e a un pensiero triste per la Hyuuga.
Narrazione sempre sublime e di nota, veramente. Sei riuscito a stupirmi con la tua opera, sempre e comunque. Il capitolo del team otto e delle notizie di Kiba, con l'ingresso di Shino hanno lasciato di stucco, dico sul serio.
Shino era IC da far paura e vederlo con Yume mi ha in un certo qual modo intenerito ^^

Bell'opera, va nei preferiti se non ti dispiace. Grande, davvero.

01/08/11, ore 04:21

I loro momenti non possono che essere dolci, sicuramente! Resi in maniera IC, le descrizioni sono assolutamente magnifiche e mai banali, suggestive e romantiche!
La narrazione è corretta e mi ha fatto piacere come Naruto, con piccoli gesti, mostri ad Hinata quanto stia cercando di aiutarla.. in un certo qual modo, mi ricorda lei che lo incoraggiava anche con piccoli gesti! ;D
Stile corretto, grammaticalmente e dal punto di vista ortografico, ovviamente! Bel capitolo, insomma, sono rimasta colpito da ogni singola parola, davvero..

01/08/11, ore 04:14

Ancora un bel capitolo, c'è una formula vincente in questa storia: un mix di particolarità narrative, descrittive e legati ai sentimenti dei due ragazzi specialmente!
Curioso il piano del nuovo capo: sarà interessante osservare questi risvolti nuovi ed alquanto pericolosi!
E come al solito, Naruto promette cose gigantesche :D è lui, non c'è che dire! Hinata sta riscoprendo man mano il suo passato, ora le informazioni sono più nette grazie a Naruto e alla sua voglia di fare ed essere!
Bel capitolo, come sempre! Gli errori notati sono stati ripristinati (forse non è il termine giusto xD) e corretti in maniera professionale, complimenti! ^^

01/08/11, ore 04:07

Ho desiderato leggere qualcosa di introspettivo e dolce sui due, davvero! Personaggi IC, che mostrano le loro qualità migliori e che sono parte del loro essere e del loro modo di esternare i sentimenti quando sono insieme!
Bella e fantastica la parte del sogno, anche se per ora non c'è il collegamento, ma è già qualcosa di relativamente profondo! ;D
e divertente, inoltre.. la parte di Naruto che possiede il "lato pervertito": dopotutto, quel matto di Jiraiya è stato il suo sensei! E anche se nascosto, la perversione c'è xD

01/08/11, ore 04:02

Finalmente Naruto è riuscito a salvare Hinata, mi sento sollevato! Buon utilizzo della narrazione, e qua i sentimenti sono carichi, pieni di sfumature vincenti.. il finale specialmente, carico di emozione e che permettere di capire anche quanto Naruto senta il profondo desiderio di salvare e rivedere Hinata, cosa che effettivamente accade.. adesso, che succederà?
Al prossimo capitolo ^^

01/08/11, ore 03:59

Un tocco di sadismo durante questo capitolo! Ma son proprio le sorprese quello di cui un autore deve andare fiero! Qua i termini sono ricercatissimi, sono curiosi e palesamente adatti ad una scena mostratasi! Ho notato un paio di errori, ma non hanno in alcun modo storpiato la lettura.. che è rimasta sempre interessante e ipnotica, per certi versi!

01/08/11, ore 03:55

Come avevo già accennato, aspettavo questo tipo di ingresso di scena di Naruto, la dimostrazione delle sue capacità, sia da ninja ma prima di tutto come umano.. dopotutto la sua forza si proietta di queste belle caratteristiche!
Chissà se il biondo si farà riconoscere, come sempre u_u e si vedrà se riuscirà nel suo intento!
Le descrizioni migliorano passo per passo, sono felice di questo! La narrazione invece, si mantiene sul stabile ^^

Staremo a vedere!