Una mattina come tante
di Ale san

02/05/13, ore 00:12

Carina, carina! Mi piace! Mi sembra la tipica giornata da prefetto, no? È un classico bisticciare e togliere punti agli studenti delle case nemiche.
Beh... Brava!
Baci Ste.

20/02/11, ore 14:07

Che dire? Questa è proprio Hermione.
Orgogliosa, testarda, forte, coraggiosa, "maestrina" ed autonoma.
Il più delle volte non mi piace come Hermione viene fatta diventare OOC, dandole un'immagine probabilmente simile a quella dell'autrice.
Quando invece, a mio avviso, è un personaggio che va benissimo cosi' com'è stato creato. Ha i suoi lati positivi e negativi, e non rinnega mai se stessa! Non è come molte protagoniste di libri (ma soprattuto telefilm)d'infima categoria, che si tratta di "santarelle" che poi alla fine cambiano appena fanno la conoscenza di "un'amica dannata" o di "un ragazzo dannato" che l'infilerà nel gioco e "le farà scoprire la vera se stessa", oppure allora "la farà entrare in un circolo vizioso da cui poi non riuscirà più a uscire", eh no.
Certo, ci sta sicuramente male per il fatto che tutti la prendano in giro, in certi momenti... Ma solo in certi momenti, ed alla fine è il rispetto e l'affetto dei suoi migliori amici che per lei conta!
... O almeno, questa è l'idea che mi sono fatta io di tale personaggio.
Una mattinata come tante, quella di cui racconti tu, ma d'altronde quanti sono coloro che vi scrivono sopra? Troppo pochi, a mio avviso.
Oltre tutto è anche ben scritta, realistica e divertente.
A me è sinceramente piaciuta!
(Recensione modificata il 20/02/2011 - 02:09 pm)

07/08/10, ore 21:13

Ciao!! Che bella one-shot mi piace un sacco! e' Bellissima complimenti! Hermione ha fatto bene a togliere dei punti a quei due, anche io l'ho avrei fatto al suo posto. (Se sarei stata com e lei XD) Comunq.. complimenti, davvero!! sei bravissima!! Non vedo l'ora di leggere un'altra tu ff *_* ciau un bacio ci sentiamo su msn tvbttttttttttttttt