Il Demone e la Strega
di Lady Moonlight

22/06/14, ore 00:04

ciao la tua storia e' molto bella, personalmente odio Sakura nel vero senso della parola, ma adoro Itachi e per ovviare al problema mi ci sono immaginata Hinata e con questa stupenda trama mi è riuscita alla grande ♥♥♥

05/09/11, ore 19:36

Uhm, devo dire che il mondo delle streghe mi ha sempre attirata  - non so, hanno quel cosiddetto "non so che" che mi rende partecipe delle loro avventure, ogni qual volta le leggo o le vedo in un film.
E così è stato nella tua fan fiction: credo che Sakura sia il personaggio più adatto ad interpretare questa parte ed Itachi non è da meno.
Devo informarti, inoltre, che la coppia fanon Itachi/Sakura mi ha sempre incuriosita: vuoi per l'originalità del pair, vuoi perché la triste storia del rampollo degli Uchiha mi ha fatto spendere qualche lacrimuccia, ma loro sanno essere molto più di quel che si pensa. Ebbene sì: io li vedo angst, lemon e persino fluff.
Sebbene nella tua storia abbia trovato molti passaggi narrati frettolosamente - se mi consenti, penso che alcuni passaggi sarebbe stato meglio spiegarli con più precisione - l'idea di base mi è parsa molto buona; la conclusione, poi, lascia nell'animo del lettore un alone di mistero.
L'unico consiglio che ti vorrei dare, se me lo permetti, è quello di andare a capo più volte: ti assicuro che, stilisticamente parlando, la storia risulta sicuramente più gradevole. Inoltre, si crea molta meno confusione tra dialoghi e narrazione.
A parte ciò, ti ringrazio di avermi segnalato una storia concernente su un pair che ai miei occhi è sempre risultato assai interessante.
:3.

Kì.

[PS: ho lasciato questa recensione in risposta ad una discussione nel forum "I'm proud to be a fangirl!", sei stata citata in una lottery - poiché era possibile chiedere 5/cinque recensioni da parte dell'admin.
Per ulteriori informazioni, chiedi pure! ;D].

01/08/10, ore 19:38

Bella, decisamente interessante.
Una Itachi x Sakura, eh?
Bhè, devo dire che è davvero ben fatta.
Hai ben descritto l'angoscia della ragazza catturata, solo perchè diversa.
Quante donne sono morte, a causa dell'inquisizione?
Parecchie.
E solo perchè rappresentavano i residui della religione pagana.
O addirittura solo perchè diffamate ingiustamente.
Qui, quantomeno, le accuse erano fondate.
Itachi è il diavolo, in pratica?
E la guardia era Naruto, chi altri potrebbe essere?
Complimenti per la storia, davvero bella, lo devo ammettere.

01/08/10, ore 19:12

Ciao Cleo!
Sarà che ho la mentalità ristretta pure io a mio modo, ma faccio una faticaccia a leggere qualcosa che veda Sasuke e Sakura divisi (non so tu come riesca a leggere le mie sasuSaku, un giorno mi svelerai il tuo segreto). Però alla fine sono qui, questo vuol dire che non solo ho aperto la storia, ma l'ho pure letta XD
Sentiti onorata, questa è la prima ff che leggo in cui il SasuSaku viene spezzato XD
Però l'ho trovata davvero deliziosa.
In particolar modo mi è piaciuta la fine: “Il Demone e la Strega.” Dopotutto suonava bene…
Hai avuto una bella idea per la storia.

Ja ne
Cla

01/08/10, ore 19:09

Oh, cavolo, Cleo, ma è bellissima!*__*
Io credo che questa sia la mia preferita tra tutte quelle che hai scritto.
L'atmosfera che hai saputo donare, l'ambientazione anche e la coppia... sei riuscita a mescolare tutto in modo perfetto!
L'ItachiSakura è sempre stata una coppia che mi ha attirato, non so perché, però non mi è mai venuto in mente qualcosa per scriverci qualcosa. Ho sempre pensato che sarebbe stato difficile rendere Itachi in coppia con qualcuno, tu però ci sei riuscita benissimo.
Non ho parole per dire quanto mi sia piaciuta, perciò ti dovrai tenere queste cose sconnesse che sto dicendo, mi dispiace.
Volevo tentare di dirti che l'ho adorata, ma sembra che ancora una volta le recensioni non siano il mio forte, eh già!^^'
Eh, beh... non so dirlo neanche io perché questa fic mi abbia colpita tanto e perché non appena letta ho provato l'impulso fortissimo di metterla tra i preferiti venti volte, salvo poi rendermi conto che non ero loggata!xD
Ora comunque ci finirà di sicura tra i preferiti! Perché, lo ripeto, è davvero la mia preferita tra tutte quelle che hai scritto e se le ItachiSakura che scrivi sono così, beh non posso che augurarmi che tu ne scriva tante altre davvero.
Vedi che scrivo recensione sconclusionate?_-_
Posso dirti di nuovo che l'ho adorata?*__________*
No, perché te lo dico comunque, anche se mi sto ripetendo all'infinito. Ah, ultimo ma non meno importante, ho trovato la grammatica impeccabile.
Altro pregio di questa storia che ho adorato. Di nuovo!xD
Beh, non posso fare altro che farti i miei complimenti ed evaporare!^^
*evapora*

01/08/10, ore 19:02

O___O
Cleo, perché questa è solo la prima ItaSaku che scrivi? Perché non ci hai allietati prima con tue storie ItaSaku? Perchééééé?
No, è davvero bella, niente di più vero. Il periodo della caccia alle streghe, per quanto fosse piuttosto macabro e ingiusto, mi ha sempre affascinata; sarà quel clima di mistero, boh.
E tu ora scrivi una ItaSaku ambientata in quel periodo e per di più bellissima!*O*
Sakura che non può fare niente e che è costretta alla morte, viene poi salvata da Itachi e la parte dei corvi è bellissima!*__*
L abambina mi ha fatto seriamente impressione! "Bruciatela!" Così, come se fosse un pezzo di legno! Mi ha lasciata sconvolta la mocciosetta, sì!O__O E poi gli abitanti del villaggio, per come si sono comportati, giudicando ingiustamente, mi ricordavano molto gli abitanti di Konoha e di Suna per come trattavano Gaara e Naruto all'inizio.
Ed erano tutti così dannatamente Ic!*-* Almeno secondo me. Anche Itachi, per come ha agito; anche Naruto (era lui la guardia, vero?O_o) mi è sembrato IC, perché anche se tutti credevano che Sakura era una strega si è messo in mezzo.
Non so, se dovessi attribuire un aggettivo a questa storia direi 'mistica', ma ti prego Cleo, non chiedermi perché!xD
Yup!*-* Mi è piaciuta tantissimo. Dritta tra i preferiti e ti prego, scrivi altre ItaSaku!*O*

01/08/10, ore 18:50

Ma è stupenda! *O*
Non merito una cosa del genere, Cleo: le mie sono dei mostri rispetto a questa fanfiction! Perché è così intensa che non so come descriverla...
Partendo dal fatto che a me le ItachiSakura piacciono da matti, ma questa è la più bella che abbia mai letto: il paragone Itachi/demone e Sakura/Strega è inusuale, e questo rende la fanfiction ancora più particolare -come se non lo fosse già di suo xD.
La caratterizzazione è pressoché perfetta e -parlando per me- rispecchia molto bene i personaggi creati da Kishimoto-sensei -che è gentilmente pregato di far resuscitare Itachi, non-so-come ma deve farlo.
L'atmosfera creata è assolutamente magica, in tutti i sensi: cattura il lettore e lo trascina vicino ai protagonisti, tanto che sembra di essere lì con loro. E il solo fatto che si parla di demoni, streghe e affini sprizza magia da tutti i pori xD Inoltre aggiungo che adoro il tuo stile e che questo fa scivolare via tutta la fanfiction in un lampo, lasciandoti alla fine come unico rimpianto che la fanfiction sia finita.
Una fanfiction con i fiocchi, nonchè ItachiSakura assolutamente degna di essere la più bella che abbia mai letto.
*prende un bel respiro*
Ok, il tentativo di recensione seria l'ho fatto. Ora posso tornare a fangirlare xD
Grazie davvero Cleo, per avermi dedicato questa piccola meraviglia *abbraccia* E comunque -nel caso non si fosse capito- la adoro, adoro te e tutte le tue fanfiction^^
Di nuovo grazie mille, Cleo!
*saltella in giro per casa come una pazza*

Ale

P.s: prima a recensire xD
(Recensione modificata il 01/08/2010 - 06:50 pm)