Felici in modo del tutto originale
di nina and his smile

09/06/13, ore 12:33

oddio! è così dolce, bella, positiva... va dritta al cuore perchè parla di cosa che tutti sentiamo e proviamo. La Sprite, con il suo modo così attento e appassionato, mi ha ricordato moltissimo la mia meravigliosa prof di storia dell'arte, che mi dice di coltivare (appunto!) la mia passione e farla sbocciare anche se i miei sono contrari, dicendomi che i frutti del proprio talento e il tempo dedicato alle passioni sono l'unica cosa che può rendere veramente felici. E, neanche a dirlo, Neville mi ha ricordata me stessa, che tiene di troppo conto opinioni e aspettative altrui per poter andare avanti a testa alta. Freghiamocene dei Seamus Finnigan di turno, tutta invidia u.u devo veramente ringraziarti per questa fanfiction, capitata sotto il mio naso nel momento giusto. Vola fra le preferite :) un bacione!

06/09/10, ore 16:26

Oh, che bello *-* Ma la tua storia sembra stata scritta per me! Io, come Neville, sono la prima a dare più importanza a quello che pensano gli altri piuttosto che a quello che invece penso io... e leggere come hai inserito il tuo cioccolato mi ha lasciato felicemente stupita :) "-Li senti i pezzetti di nocciola?- chiese la Sprite dopo qualche istante. -Sono appuntiti, non è vero?- Neville annuì. -Fanno un po’ male, contro il palato- -Esatto!- esclamò la Sprite, contenta che il ragazzo avesse afferrato subito il punto della questione. -Fanno male, ma rendono il cioccolato più buono. In tutte le cose belle dobbiamo fare fatica e sopportare la giusta dose di dolore. Smetterai di mangiare il cioccolato solamente per i pezzetti di nocciola?-": devo ricordarmelo spesso questo splendido paragone, e penso che non sarà difficile, visto che il mio cioccolato preferito, dopo quello al latte ovviamente ^ ^, è quello alle nocciole :) E sono contenta che l'abbia scelto tu questo cioccolato, perchè io sono sicura che non sarei riuscita a scrivere una cosa così profonda *-*
Il tuo quarto posto è stato meritatissimo, lo dico con il cuore :) Brava brava :)

20/08/10, ore 21:17

Oh, amore della mia vita!! Questa è veramente una ff STUPENDA!! Beh, probabilmente l'ho già detto di tt le tue fanfiction.. xD però questa mi ha colpita davvero, è speciale. Non ci sono magie, non ci sono avventure disumane e fuori dal normale. C'è una donna e c'è un ragazzo. Potrei dire che ci sono una madre e un figlio... dopotutto credo che poppy sia stata un po' come una madre per neville. Eppure non è la solita ff melodrammatica in cui si compiangono gesta eroiche o dolorose. Mi piace un sacco.
_la tua Madduz

p.s. dita grassocce... hem sì, credo d avere colto la somiglianza con un certo losco individuo di mia conoscenza.. xD

09/08/10, ore 12:44

Bella
mi piace come hai reso i personaggi, dolci ma nn melensi
E' vero, ognuno ha i suoi talenti, deve concentrarsi su quelli

03/08/10, ore 22:25

E' una storia ottima, che si è meritato tutto il secondo posto che ha preso.
Neville è un personaggio che pochi si prendono la briga di analizzare, così la sua mentore di sempre, la professoressa Sprite.
Hai saputo rendere bene, con ottime similitudini, semplici ma non banali,il concetto profondo che la Sprite ha della vita.Perchè in fondo è della vita in generale che si parla.
Avere coraggio e andare avanti, anche se ci sono delle difficoltà.
Ricordo la citazione di un film che diceva 'Il coraggio non è assenza di paura, ma la consapevolezza che vi è qualcosa di più importante della paura stessa'. Ecco, io dalla tua storia ricavo proprio questo senso: un concetto bello chiaro, aiutato da una sintassi e delle virgole praticamente perfette, senza troppi turbamenti.

Brava
Lilyblack

03/08/10, ore 15:29

Awww, questa va tra le mie Ricordate *__*
E' così bella! Prima di tutto hai scritto su Neville (*-*) e Pomona Sprite; poi hai inserito il cioccolato in modo perfetto; ed è così dolce e fluffosa!
Se penso che temevi di arrivare ultima con questa storia, mi viene da dirtene quattro u.u Ringrazia che mi hai messa di buonumore, o una bella Cruciatus non te la levava nessuno u.u
Bravissima, e complimenti per il quarto posto!

03/08/10, ore 14:51

Ma che carina! E tu volevi arrivare ultima con questa? Ma sei matta?!
Neville è un personaggio che mi piace parecchio, e nessuno (me compresa) gli dà mai particolarmente spazio. Di certo hai trattato la parte preponderante di lui, ossia il peso di due genitori che si possono definire eroi, mentre lui non si sente affatto tale. La frase " ti concentri sempre su quello che non sei" penso che riassuma alla perfezione quello che prova, perché alla fine è verissimo, ha sempre pensato a troppo a quello che non era in grado di fare o di essere... dimenticando le sue qualità.
Bellissimo scorcio, e davvero molto dolce il modo in cui la professoressa Sprite (mitica *__*) lo tira su di morale.
Brava^^

03/08/10, ore 14:46

Ripeto qua quello che ti ho già scritto nel giudizio: bellissima storia, che mi ha davvero colpito per la sua atmosfera dolce e familiare!Hai usato benissimo la citazione, in modo del tutto originale (permettimi di copiarti XD), e non c'è male nemmeno per il cioccolato. E poi in questa storia ho davvero adorato Neville *.* Brava!