My Way
di Crazy_Me

26/11/11, ore 16:02

I Sex Pistols sono la mia band preferita in assoluto, a dodici anni volevo tagliarmi i capelli e tingerli di rosso come Johnny Rotten e a tredici ho messo una foto di Sid Vicious nel portafoglio. Quello che hai scritto in parte sono cose che avevano preso forma anche nella mia testa di cazzo e non danno assolutamente l'idea che tu sia contro i Pistols. Anche perché nessuno scriverebbe in questo modo di qualcosa che odia... Mi é piaciuta e me ne sono resa conto perché appena smesso di leggere ho scoperto di avere un nodo in gola.

Complimenti, BriGi.
(Recensione modificata il 26/11/2011 - 04:03 pm)

15/11/10, ore 22:30

Davvero, complimenti.
Io adoro i Sex Pistols, rimpiango solo di essere nata troppo tardi per potermeli godere pienamente, e non solo ascoltando vecchi cd o guardando vecchi video.
Credo tu abbia descritto molto bene la situazione.
E' effettivamente quello che è successo, soprattutto a Sid, strumentalizzato per il suo "autolesionismo" come pubblicità per la band e il movimento punk dell'epoca.
Credo che tu abbia descritto molto bene anche i sentimenti che Johnny ha provato dopo lo scioglimento della Band e la morte di Sid, lo dimostra il fatto che all'ultimo concerto, urlò alla folla, qualcosa tipo: "avete mai avuto la sensazione di essere stati presi in giro?", a dimostrazione di come si sentiva dopo che i media e tutto quello che girava intorno alla Band, li avevano "usati".
E le interviste che ha sostenuto, in cui accusava chi era stato intorno alla band, di aver usato e ucciso il suo migliore amico e si sentiva colpevole di non aver fatto abbastanza per salvarlo.
Ancora tanti complimenti. :)

22/08/10, ore 02:22

complimenti per qst prologo su rotten, mi ha davvero straziato il cuore...

04/08/10, ore 22:52

no io sono perfettamente d'accordo con te.
io adoro i sex pistols, o almeno la loro musica. quello che c'è intorno non mi piace. sono estremamente commerciali, lo sono sempre stati e dopo un pò ho anche incominciato ad odiare rotten. eh si, perché è diventato un ipocrita, uno che ventanni fa (o di più non so) andava cantando anarchy in the uk imprecando contro la regina e la monarchia e dopo fa pubblicità del burro dicendo ''because it's british'' questo no, non lo posso sopportare.
ora non so se gli manca sid -lo spero sono stati comunque amici- ma ne dubito che si faccia questi discorsi e si renda conto di cosa è diventato ora. gli auguro che prima o poi gli venga in mente cosa è arrivato a fare per un pò di notorietà in più ai giorni nostri, lontani dai giorni di gloria del punk e dei sex pistols; è arrivato a cose che sono ben lontane dal concetto di punk, ha rinnegato praticamente tutto in cui lui prima diceva di credere- che poi fossero ''stupidaggini'' non centra- per me il brutto è l'azione di rinnegare qualcosa che è stato e in cui ha creduto sinceramente.
beh, complimenti per la bella fanfic, davvero molto 'reale' anche nel linguaggio usato adattissimo per un personaggio come johnny rotten.

xxx
(Recensione modificata il 04/08/2010 - 10:53 pm)

03/08/10, ore 17:34

Bella bella bella *_* Io amo i Sex Pistols, e questa fanfiction è meravigliosa ^_^ Ho sempre immaginato che i sentimenti di Johnny verso Sid, la sua autodistruzione, la storia con Nancy e la morte siano stati molto simili a quelli da te descritti.
Anche se Johnny ha tentato di fermarlo, credo che non abbia potuto fare a meno di colpevolizzarsi e ritenersi pienamente responsabile della fine dell'amico
E piuttosto della fama, della faccia sulle magliette e del cambiare il modo di vedere la musica - perchè indubbiamente dopo di loro, nonostante il gruppo sia esistito per così poco tempo, la musica non è più stata la stessa - credo avrebbe preferito riuscire a salvare Sid
Mah, sono solo miei pensieri su una delle mie band preferite...^^"
Comunque complimenti davvero, perchè questa storia mi ha dato qualcosa, e perchè scrivi molto bene =)
Dritta nei preferiti ^^