Pioveva
di _Gufetta_

14/05/15, ore 18:21

davvero brava!
devo aver visto il film qualcosa come anni fa e visto che la storia mi aveva incuriosito pochi giorni fa ho preso i libri in biblioteca.
cercavo qualcosa su quello che più di tutto mi ha colpito in questa storia: il rapporto tra il vampiro e il suo assistente. E ho trovato la tua storia che mi ha commosso!
Con pochi tratti hai reso la scena perfettamente senza rallentare il ritmo della narrazione, che è la cosa più difficile quando si scrive dell'interiorità di un personaggio. in più il fatto che suona come un episodio autonomo dalla narrazione lo ha reso prezioso.
Ancora complimenti :)

Merkelig

05/08/14, ore 11:24

Che cosa tenerissima!!
Io ho appena scoperto che hanno pubblicato tutti e dodici i libri in italiano... e ho appena finito il volume sette del manga.
Complimenti davvero, questa OS è la dolcezza... Ho una grande stima di Crepsley e vedere come pian piano Darren ci si affeziona è meraviglioso. Complimenti davvero perchè e una delle più belle OS che io abbia mai letto!

P.S. solo una cosa quando Darren dice a Crepsley "VI prego di accettare la mie scuse, non risuccederà più" sarebbe meglio scrivere solo succederà. Ancora brava!

26/05/13, ore 12:40

Anch'io sono una fan di Darren Shan, pur non essendo riuscita a trovare tutti i libri, e sto leggendo anche il manga. Sai come lo sono diventata? è stata una cosa recente, a differenza di quanto è capitato a te. Semplicemente, andando in libreria, un giorno:
"Avete qualcosa di bello sulle creature della notte?" ho chiesto.
Ed il commesso: "Non so... hai letto Twilight? Mia figlia lo adora. Parla di vampiri".
"No, quelli non sono vampiri" gli ho risposto, piccata. "Piuttosto trovo qualcosa sullo scaffale di Piccoli Brividi, grazie".
Ed indovina cos'ho trovato!
Comunque, bellissima storia, l'ho adorata. Amo il rapporto fra Darren e Crepsley, e ho pianto come una fontana quando ho letto Gli assassini dell'alba. Li ha caratterizzati bene nella tua storia... è vero che all'inizio Darren odia Crepsley per quello che gli ha fatto, ed è vero che lo stesso vampiro ne è pentito, e che tiene a Darren e si sente responsabile per lui.
Hai scritto una storia stupenda, spero solo che non sia l'ultima, in questo fandom! ;)

12/06/12, ore 19:58

Ed ecco qui un altro fan del mezzo vampiro più simpatico del mondo. Di lui ho visto il film, che può essere apprezzato solo se non si considera il film della saga, l'undicesimo libro e ora sto leggendo il manga inglese ( più che altro decifrando xd).
Questa storia mi piace parecchio visto che rappresenta fedelmente l'immagine di Creapsley e il dolore del giovane Darren che, a mio modesto parere non è stupido. Lui ha sacrificato tutto per il suo migliore amico, persino la famiglia ed è più che naturale che non abbia voluto andarsene.
Beh, che altro dire... Spero di vedere un'altra tua storia su Darren Shan e magari anche un po' più allegra.
Dark Egor Aster 97

25/02/12, ore 01:48

Premetto che ho amato questa saga che leggevo quand' era più piccola mano a mano che usciva, ho letto il manga e disprezzato il film.
La mia recensione è positivissima perchè sei davvero stata brava a  cogliere i sentimenti e l' "essere" di Mister Crepsley, burbero ma con una maschera ed affezionatissimo a quel babbeo di Darren.
Non vedo l' ora di rileggerti.

15/06/11, ore 22:10

Hi Gufy!
Di solito sono molto breve con le recensioni e lo sarò anche con te (come dice la mia prof, di filosofia io sono una sintetizzatrice XD).
La fic mi è piaciuta molto, è scritta molto bene (ma la cosa non mi sorprende, visto che l'hai scritta tu) e riflette esattamente la considerazione che io ho di questi due personaggi, ovvero: Darren è un idiota e non si merita mister crepsley come maestro e lo stesso mr, crepsley non è insensibile come vuole far credere. Quindi la mia recensione è positiva e concludo invitandoti a scrivere più spesso fic di questo tipo (capisci cosa intendo), in modo che anch'io le possa leggere.
Tigre

23/02/11, ore 22:19

Idiota di un Darren... (che mi ricorda tanto la battuta di un film... ma sorvoleremo...) io dico, hai Mr C tutto per te e fuggi. Sei sei scemo dillo.
Ora, lasciando per un attimo da parte la demenza di Darren (che te hai pienamente compreso e rispecchiato meravigliosamente in questa ff)è scritta magistralmente, meravigliosamente e quando è finita ci sono rimasta pure male...quindi questa è una recensione negativa...
Così a caso...giusto per trovare qualcosa che non andava
No seriamente, è scritta davvero molto bene, ed è stato per me un piacere lasciarti una recensione più che positiva... grazie di avermi fatto donato questo piccolo gioiello... (donato a me e a tutti gli altri lettori)

04/02/11, ore 20:56

OMG *-* Darren Shan! Non ci credo ancora! Ho scoperto da oggi che c'erano fic pure su di lui!
Sono un'appassionata di quel libro! L'ho iniziato  a leggere da piccina ( 9\10 anni ) e ancora ora mi piace molto!
E' molto bella la  tua fic, sì, un pò malinconica, ma davvero bella!
Mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai scritta ;)
Complimenti! RoxxyNeko

11/11/10, ore 21:43

E' STU-PEN-DA!
Mi è piaciuta tantissimo!*^*
Prima cosa è perfettamente IC,e questo è importantissimo u.u
Ma poi!Waaah,hai reso i sentimenti di Crepsley così bene!*___*
Devi sapere che io amo profondamente quel vampiro (XD) e vederlo sotto queste spoglie affettuose non mi dispiace affatto ^^
Beh,direi che così ho detto tutto.
Complimenti ancora XD

07/10/10, ore 17:29

Brava davvero brava ti meriti un applauso*clap clap*comunque tornando alla storia devo dire che mi è piaciuta molto!W Darren Shan!Io ho letto,ho meglio,sto leggendo il manga,sono arrivata al numero 4 su 12 YEAH!,e devo dire che me ne sono veramente appassionata!Mi dispiace molto(e mi vergogno un pò)di non aver letto i libri e di non avere mai visto il film,ma prima o poi,sono sicura,riuscirò a colmare queste enormi lacune!
Spero che sposterai le tue ficcine al più presto!Sarà pronta a divorarle tutte e naturalmente a recensirle!
Bacioni punkettosi dalla mangaka punk!

13/09/10, ore 16:30

Evviva, una fan di Shan che non ha letto solo i manga!!
Sono anch'io una fan della saga (l'ho letta due volte di fila in un anno, ho ancora vampiri che mi svolazzano in testa!), e ho letto anche il manga(o meglio, fino al numero tre)!!Per il film sono d'accordo, non centra niente con la saga (sostituire Debbie con la ragazza-scimmia, quando l'ho visto stavo per uccidere il regista!), ma almeno ha rimediato altri fan alla storia.
Ora che hai una recensitrice, pubblicheresti altre storie, plese? Prometto che recensirò tutto (o almeno ci proverò, giuro)!!
Aspetto una nuova storia!!
WhiteDream