Step by Step - perchè...
di Alchimista

11/08/10, ore 11:23

Sono bellissime queste drabble! Inutile dire che la mia preferita è l'ultima, ma sono tutte belle, e toccanti.
Remus che sa odiare, l'alunno più felice del mondo sotto la guida di Tonks, lei che sa raggiungere anche le sue ferite più profonde... wow!

09/08/10, ore 11:58

Ciao. Ho letto la tua ff e anche il giudizio. Concordo: è ben scritta, scorrevole. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il rapporto Dora-Remus.
Soprattutto mi è piaciuta la terza, dita. c'è molta dolcezza nelle tue parole. Invece non mi trovo d'accordo con la prima, perchè credo che l'unica cosa che Remus odiava era se stesso, il lupo che era in lui, non certo tutto e tutti.
Ciò nonostante hai fatto un bel lavoro.
Complimenti. Ary ^^

07/08/10, ore 01:52

Complimenti, è bellissimo il modo con cui hai raccontato l'evolversi di un uomo e della sua capacità di amare...=) cloe sullivan sul forum^^

06/08/10, ore 22:42

Normalmente non amo la coppia Remus/Dora e non leggo fic di loro due, ma queste drable sono veramente belle. descrivimolto bene i sentimenti del licantropo e Dora, anche se solo accennata, mi pare proprio realistica. Brava!!!

05/08/10, ore 16:55

Belle! Vero, Remus è se stesso, l'hai caratterizzato molto bene. Tonks non è mai stata descritta nel dettaglio, ma da quel che si può capire da libri originali, hai caratterizzato bene anche lei. Complimenti e complimenti per il settimo posto! Payton

05/08/10, ore 12:11

Ciao.
La coppia non mi piace particolarmente, ma non ho potuto non apprezzare la situazione e soprattutto i momenti. Remus, alla fine, è risultato realistico come, del resto, la stessa Dora. Sono una coppia canon ed autentica la quale, considerando il come l'hai utilizzata, ha dato tanto.
Remus, finalmente, ha compreso d'essere accettato e soprattutto ha capito di non essere solo: non sto ponendo in dubbio la sua amicizia con James e Sirius, anzi, non potrei mai fare un qualcosa del genere; però, in ogni caso, una donna -soprattutto se, come Dora, ama- riesce a completare maggiormente una persona. Ovviamente, poi, il discorso si adatta anche a un uomo^^.
Questi momenti, in conclusione, donano un senso d'amarezza: sapendo il finale della saga, è triste leggere di questi effimeri momenti.
Ovviamente, per ovvi motivi, ho amato l'ultimo momento: il concepimento per i genitori, almeno quelli degni di questa nomina, è un appagamento e ciò Dora, alla fine, l'ha espresso benissimo.
Ciao.

05/08/10, ore 02:28

Woooa! Carini Remus e Dora.C'è una vena di tristezza che scorre in tutte le drabble, anche in quelle più serene, sarà che tutti sappiamo come è andata a finire.
Davvero, bella. Ammetto che sono felice di aver gareggiato contro di te. Sei molto brava.

04/08/10, ore 21:13

Penso che sia la coppia più dolce, più bella, più divertente e più completa che la Rowling abbia mai creato. Peccato che non sia riuscita ad evitare che il suo sadismo si riflettesse anche su di loro "-.-
Ma al di là di questo... la tua raccolta invece, si chiude su un'immagine rosea, che dà fin troppa speranza, ma che sicuramente non lascia nessun sapore amaro in bocca. Davvero dei bei scorci di Remus e Tonks, dalle cose importanti, a quelle futili e quotidiane. Brava :)