Where do we go from here?
di Silene Nocturna

09/09/10, ore 17:41

Ancora un capitolo da togliere il respiro. Fa proprio uno strano effetto ritrovare uno Spike-Dr Jekill serial killer per passione.. Veramente belle le descrizioni del massacro al Bronze e dell'incontro tra Giles e Buffy.
Bravissime.

04/09/10, ore 14:39

Continuo a pensare che Spike sia molto eccitante, malvagio come e peggio di Angelsu. Lo stesso vale per Willow.. E quella frase "lo sguardo che avrebbe potuto uccidere un uomo morto", ragazze, merita un inchino.
La storia è intrigante.
L'esitazione di Buffy umana e comprensibile.. Ma devvero non c'è più niente di umano in Spike?..

04/09/10, ore 14:27

E' sempre un piacere leggervi.Inoltre, finalmente Spike è quello che è.. un vampiro, cattivo, senz'anima, assetato di sangue e vendetta..wow! Beh.. Comunque, tornando a noi...scrivete molto bene e le parti puramente descrittive, tipo quella all'inzio del capitolo, è favolosa.
Brave.

02/09/10, ore 16:08

Buongiorno a voi ragazze.
Che piacere leggere questi capitoli belli lunghi e prosperosi... Oh, concedetemi il termine, sono un pò di fretta ma vi dedicherò comunque attenzione. Prima di tutto trovo un idea geniale quella delle battute sul buon vecchio Darth Fener! Che dire, da rotolarsi dalle risate.
Mi complimento per come avete strutturato la narrazione, passando da una scena all'altra proprio come succede nel telefim, molto più simile a mio parere.
La scena di Warren è stata veramente drammatica, soprattutto sul fatto che anche Spike ne è rimasto nauseato...Ma il suo ripensamento???! Già una trasmutazione del suo lato malvagio? Peccato, preferivo che continuasse la sua epopea di malefatte.
Begli avvenimenti avete descritto, per non parlare dell'arrivo di Giles!
Oltre ai due protagonisti, trovo che tutti i personaggi sono ben strutturati.
Bel titolo avete scelto.
Attendo il seguito.
Saluti!
(Recensione modificata il 02/09/2010 - 04:10 pm)

31/08/10, ore 13:52

Per i complimenti è sempre un piacere! Che bel capitolo lungo...è stato davvero emozionante, ricco di scene fantastiche tutte insieme. Mi hanno lasciata con l'amaro in bocca perchè non farei altro che leggere, leggere e leggere, dando soddisfazione alla mia curiosità. Per quanto riguarda quei due, mi complimento per la parte in cui Spike le lecca il collo! Devo dire che il gusto piccantino c'era, e, avete ragione, per i sentimenti sarà anche troppo presto, però noto con piacere che queste scene li rimpiazzano proprio bene*_* Che tenero Spike quando afferma di essere diverso da Angelus!! L'ha lasciata scappare... che sia di nuovo l'inizio di un cambiamento??? per quanto riguarda Willow...sono rimasta più sconvolta di quando l'ho vista quella terribile scena O_O Warren scuoiato, la puzza che sente Spike,,, terribile!! Ma rimango fiduciosa... XD Speriamo bene, continuate così!!! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento*-*
(Recensione modificata il 31/08/2010 - 01:58 pm)

27/08/10, ore 14:55

Salve a voi ragazze. Confermo le intenzioni di Buffy che ha una voglia matta di infilzare quell'adorato vampiro con le proprie mani, o il proprio paletto. Mi complimento per la descrizione iniziale e per il salto temporale che da modo di capire molto più esplicitamente il conflitto interiore di Spike.
Non riesco a descrivere l'ennesima citazione stavolta su Dr. House! Incredibilmente accentuata l'ambigua sessualità di Andrew, che a mio parere, dopo l'affermazione nel telefilm guardando Spike e Anya farlo, rimane davvero attratto anche lui dal vampiro.
Sono incuriosita dal fatto che avete deciso di far tornare in anteprima Giles dall'Inghilterra, in effetti la situazione è leggermente critica. Willow non si risparmierà di squoiare Warren, vero?
Appropiata anche la delineazione della figura di Buffy, mentre impartisce ordini e cerca di rimanere lucida, mentre con grandi falcate consuma il negozio. Bè, mi appresto a salutarvi, in attesa di un nuovo capitolo.
Aure voir.
Ps: ma sono l'unica ad aver capito che i titoli di ogni capitolo sono una "rimasterizzazione" degli episodi originali? Bell'idea!
(Recensione modificata il 27/08/2010 - 03:01 pm)
(Recensione modificata il 27/08/2010 - 03:02 pm)

27/08/10, ore 01:05

O-D-D-I-O... Mi lasciate ogni volta più curiosa si può dire!!! I miei complimenti per questo avvincente capitolo! L'operazione è stata divertentissima, e il salto temporale proprio azzeccato! Inoltre la descrizione dell'Inghilterra e come avete caratterizzato Willow...bello! Lei è sempre stata uno dei miei personaggi preferiti, e qui ce la rivedo molto! Per Buffy e Spike invece... non vi dico quanto sono impaziente di vedere i nuovi sviluppi! Il sentimento e le emozioni della Cacciatrice riesco proprio a capirle, non la posso biasimare purtroppo... però sono fiduciosa! Aspetto con ansia l'aggiornamento^^ Brave ragazze, brave!

25/08/10, ore 22:31

rieccomi! La vostra fedele lettrice : )
la descrizione del paesaggio (quella nel primo paragrafo, dell'inghliterra)è stupenda! -Spesso si ritrovava affascinato, ammirando quello spettacolare paesaggio dove la natura aveva incredibilmente preso il sopravvento, senza risparmiare nemmeno una singola roccia, ricoprendola di un corposo muschio smeraldino- (questo pezzo era strabiliante).
La frase che mi ha colpito di più in assoluto è quella che pensa Warren poco prima dell'intervento - Questione di sottigliezze direste, ma non è così. E’ solo questione di paura- geniale!
Anche la parte in cui WILLIAM pensa che Spike è superiore mi stava commuovendo. povero! :,(
c'è solo una domanda che mi strugge... Buffy e Spike riusciranno mai a stare insieme? poveretti! insomma sono perfetti l'uno per l'altra... si odiano e si amano... e ne sono ancora fermamente convinta u.u
in attesa di un vostro nuovo capitolo, buffy_thevampireslayer :)

23/08/10, ore 20:43

ecco di nuovo la vostra ormai veterana xD
non avete per niente deluso le mie aspettative, anzi!
Spike è decisamente IC, lo riconosco in quell'odio e in quell'attrazione malsana per la lotta. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

23/08/10, ore 18:42

Per i miei gusti direi che va bene... Per i complimenti, bèh se ve li meritate c'è poco da dire!
Devo dire che Spike come personaggio, ribadisco anzi, sta venendo abbastanza bene; lo ritrovo molto con quello spirito guerriero e quella caratteristica perversione per la lotta... Soprattutto la frase "Adesso basta! Il prossimo che emetterà un fiato proverà cosa significa avere due sbarre conficcate nella spina dorsale. Sono stato chiaro?" rispecchia moltissimo il suo essere, siccome il suo nome ci ricorda che ama inchiodare la gente...
Dunque! Arrivo al sodo, più che Spike io avrei paura che Buffy sfoci nell'OOC; non che l'abbia notato qui, eppure direi di non puntualizzare troppo il suo "dispiacere" per ciò che ha deciso il vampiro.
Il modo di scrivere è molto lineare, ben fatto. Aspetto il seguito per scoprire le fantomatiche intenzioni che hanno quei quattro.
Ps: forte la citazione su Dragonball!
(Recensione modificata il 25/08/2010 - 02:45 pm)

23/08/10, ore 18:32

Certo che mi è piaciuto questo capitolo! Non immaginate nemmeno quanto mi faccia piacere avere degli aggiornamenti così veloci *__* Sono sempre più curiosa! Adesso Spike vorrà farsi togliere il cip... Ho immaginato proprio lo scambio di occhiate tra lui e Buffy... siamo tornati proprio indietro, odio puro! Ma che mi combini Spike??? XD Infono poverina la capisco... come potrebbe amarlo se fa così? -.- Ciao ragzze, continuate così, ancora complimenti!

21/08/10, ore 23:13

sono perfettamente d'accordo con _Valkyria. Molti, descrivendo la coppia Buffy\Spike vanno inevitabilmente OOC, lasciandosi andare a una trama melensa che non appartiene nemmeno lontanamente ai personaggi. Sono felice di dirti che tu non sei caduta in questo tranello, per quello che ho letto ora sono molto soddisfatta. :)
Buffy TVS
p.s. scusate per la recensione precedente... non avevo notato la specificazione xD

17/08/10, ore 16:27

Ragazze siete geniali! Avete avuto un'idea davvero originale, complimenti ad entrambe*_* Spike è tremendamente sexy e li trovo davvero tutti molto simili ai personaggi del telefilm... continuate così. Chissà adesso cosa succederà al vampiro biondo, l'amore tra lui e la cacciatrice trionferà??? Aggiornate presto!^^ Ciao!

17/08/10, ore 16:12

Devo ammetterlo, oramai anche questo fandom sta diventando una sottospecie di Twilight, tuttavia, ci sono ancora le scrittrici con un briciolo di senno che riescono a distinguere questo stramaledettissimo quanto amatissimo telefilm da quella melassa. Per adesso ho riscontrato solamente la "cortezza" dei primi due capitoli, giustificabile per il primo -trattasi di un prologo- ma non per il secondo. Tuttavia sono felice di ammettere *rullo di tamburi* ...che la trama è assai intrigante e soddisfacente. Io adoro Spike. Cercate di renderlo al meglio. Non sono mai riuscita a creare uno scritto a quattro mani, ma voi sembrate avere le idee abbastanza chiare. Complimenti, alla prossima.

06/08/10, ore 09:34

mi ha davvero incuriosito questo racconto! anche se non riesco a collocarlo... a quale serie risale?