Il racconto di campanellino
di fragolottina

09/03/13, ore 18:00

ciao fragolottina :)
eccomi a recensire, grazie al passaparola di un passaparola, Shadowdust mi ha detto di passare e io non rifiuto mai una lettura piacevole!

premetto: sono estremamente sensibile a Peter Pan, alla sua storia... a tutto quello che lo riguarda e quando ho visto l'anticipazione di cosa avrei letto, già subito mi si è stretto il cuore...
ma basta parlare di me e lasciamo spazio ad una Shot spettacolare.
sei stata brava all'inverosimile nel raccontare questo tempo, lungo, infinito, di un istante, con le "parole" di Trilly.
"Piange anche questa notte. Lì accartocciato come una foglia secca con la testa premuta sul cuscino" un inizio che ti cattura, ti incanta, ti rattrista.
non è semplice vedere Peter piangere...
hai colto benissimo Peter, l'eterno bambino, le sue sfaccettature, i suoi repentini e improvvisi cambiamenti.
ho apprezzato davvero tanto anche lo Stile della Shot, la composizione delle frasi, la lunghezza dei periodi.
la suddivisione in paragrafi, l'utilizzo del tempo.
"da quando Peter è così triste qui sull’isola che non c’è si gela" ... " Non so quanto tempo sia passato, sull’isola che non c’è è talmente inutile che quasi ci dimentichiamo che esista"
vorrei spendere un paio di parole anche per trilly, perchè nonostante questa Shot parli di Peter, è lei la nostra narratrice. e allora "Vorrei capirti, Wendy. Vorrei capire perché l’hai lasciato, tu che potevi averlo" si, magnifica, mi sono salite le lacrime agli occhi, la mia vista si è offuscata... è stato il culmine.
grazie per aver regalato a EFP una così bella lettura.
grazie, grazie infinite!
WING

07/03/13, ore 22:16

Oddio... è bellissima...
Mi presento, prima di tutto: shadowdust, ma comunemente nota come shadow. Molto piacere!
Una mia amica mi ha consigliato le tue storie, così eccomi qui! E che dire... Fortuna che lo ha fatto!
Questa storia è bellissima. Non avevo mai letto né pensato a cosa ne fosse stato di Peter Pan, dopo che Wendy lo lasciò per poter crescere. Forse perché ero troppo piccola e, una volta cresciuta, non mi sono più soffermata su questa storia.
Trovo che la tua descrizione sia... perfetta. Semplicemente perfetta.
Un Peter disperato e con il cuore infranto, ed una Campanellino così volenterosa di aiutarlo, ma nell'impossibilità di farlo. E gelosa. E arrabbiata, con Wendy, perché come hai detto "Vorrei capire perché l’hai lasciato, tu che potevi averlo.". Una frase perfetta che potrebbe riassumere tutto ciò che è accaduto in quegli anni.
Una storia stupenda con, nel finale, finalmente un sorriso nuovo sul volto di Peter e la consapevolezza che Trilli sarà sempre al suo fianco. Bellissima.
Davvero una storia ben fatta e che mi ha colpita molto, sono felice di averla letta! Complimenti e alla prossima!
shadow

10/04/12, ore 02:24

Carina, dolce e triste allo stesso tempo... In fondo chi non si è mai chiesto che fine avesse fatto Peter Pan e perché non fosse più andato a trovare Wendy?
Una deliziosa ipotesi, descritta dal punto di vista del mio personaggio preferito: Trilli.
Anche lo stile è buono, scorre piacevolmente e senza intoppi dalla prima all'ultima linea. Solo una domanda: la battuta finale da chi è proferita? Mi sembra Peter, ma non ne sono del tutto certa...
Complimenti, continua così!

08/08/11, ore 15:34

Semplicemente dolcissima. Di Campanellino è sempre emerso il lato geloso e dispettoso, poche volte si è scoperta con sentimenti più buoni. Tu hai sottolineato tantissimo questi sentimenti e il risultato è...Dolce, molto.
Bella..complimenti!

05/05/11, ore 19:11

che bella ff!!! scrivi davvero bene, descrivi le emozioni sempre con le parole giuste:)

14/01/11, ore 18:00

Dio mio, ti dico solo "Preferite"!
Ma quanto ho amato Peater Pan quando ero bambino? E quanto ho odiato quella stronza di Wendy?
Non solo perchè lo avesse abbandonato, probabilmente inconsciamente ne ero geloso proprio come Trilly! (Andy e Peater , suona meglio!)
Ho adorato la tua fic, mi è sembrato di tornare piccolo, pur rimanendo nella realtà per i toni seppur malinconici per nulla pesanti! Che dire?
J'Adooooore!

10/08/10, ore 21:17