Tears of Pain
di Meli_mao

30/08/14, ore 21:11

La storia ha una scrittura regolare e corretta. Coinvolge molto il lettore ed è molto espressiva e originale. Mostra in tutti i punti le emozioni del protagonista e del suo interlocutore. Personalmente mi ha emozionato molto grazie alla fantastica descrizione dei fatti e delle emozioni, descritte così bene che mi è sembrato di vedere la scena e di sentirne le emozioni.
Per me la storia è un vero capolavoro.
Spero che teniate in considerazione la mia segnalazione.
Lily

30/08/14, ore 17:12

se tu hai ricevuto il terzo posto non voglio pensare a chi ha ricevuto il primo.Mi hai fatto piangere.
Per me hai scritto un capolavoro e non per screditare le altre storie la tua è fantastica. Non ho parole è ben scritta, i sentimenti sono spiegati bene e per me non ci sono errori. Non ho altro da dire è perfetta e favolosa ed è la miglior storia che io abbia mai letto.
E' scritta davvero bene
Continua così
Lily

11/01/11, ore 21:25

Questa storia è semplicemente commovente, per quanto inventata e non vera possa essere.....ma d'altronde è con la fantasia che si continua a sognare... :)
complimenti.

PadFeet

08/08/10, ore 15:39

Visto che non l'hai fatto tu, ti posto il giudizio, e ti faccio i miei complimenti per essere riuscita a scrivere questa storia così toccante e così intensa, spero tu sia felice del premio per il miglior utilizzo della citazione.

Terzo Posto: Harry Potter -meli_mao -
Grammatica e Lessico: 9.5/10
Hai fatto solo qualche piccolo errore.
Stile: 9/10
A volte sembra che tu giri intorno ad un concetto anziché esprimerlo in modo chiaro. Questo influisce sulla fluidità della lettura, perché costringe a rileggere alcune frasi.
Originalità 8.5/10
Non avevo mai pensato ad un incontro tra i Dursley e James, in realtà non succede nulla di particolare, ma ho trovato la tua idea comunque originale, per il semplice fatto che, appunto, non l’ho mai vista trattata.
Caratterizzazione dei Personaggi: 14/15
Vernon è molto IC, la sua paura, il suo essere così ottuso. Petunia che urla in casa è il tocco che ci voleva per inserirla nella storia. James è stato il più difficile da caratterizzare: come trattare un uomo scherzoso e arrogante come lui? Come vive il dolore? Forse la citazione ti ha aiutato a tirare fuori questo James così triste, quasi rassegnato, eppure così James.
Attinenza alla citazione e sviluppo della trama: 13/14
Ho trovato la citazione molto adatta alla trama che hai scelto di sviluppare, credo che tu sia partita proprio da lì per scrivere, e sei una delle poche che l’ha davvero resa parte della storia. L’ho apprezzato. C’è solo un punto che non comprendo: perché James si è fissato con le voglie? Forse perché petunia è incinta e lui la sente gridare? Secondo me la seconda stona, anche perché quando dice “Voglie!” pare che stia dicendo: “Scherzo!” O qualcosa del genere.
Gradimento personale: 9/10
Dire che la tua storia mi abbia commossa è davvero poco. Considera che per me James è il malandrino forte e strafottente che scherza e gioca, non l’avevo mai considerato ‘umano’. Raramente si fa piangere un uomo. Tu sei riuscita a gestire la sua desolazione e la sua rabbia in modo maturo e umano. Brava.

Bonus Luogo oggetto: 1 punto

64/70

06/08/10, ore 12:25

E' una storia meravigliosa *-*
A partire dall'idea che hai avuto - un confronto tra James e Vernon? E chi avrebbe potuto inventarsi una cosa simile? - all'introspezione, che è... meravigliosa, appunto.
Ci sono tante cose che mi hanno colpita in questa fanfiction, a partire dalla caretterizzazione dei personaggi: Vernon è IC, quello che abbiamo conosciuto tutti; James, invece, è insolito, perché straziato dalla consapevolezza di ciò che accadrà. E' un dolore così umano, il suo, ce riesce a stringere il cuore.
Molto brava, terzo posto più che meritato :D

06/08/10, ore 10:25

Finalmente riesco a leggere questa storia!
Una domanda prima di recensire... James sa che loro moriranno e che Harry sarà il prescelto? Per essere sicura d'aver capito e non farmi viaggi mentali. :)
Credo che sia un confronto originale, non ho mai letto nulla che tratti di questo. Il tutto è veramente molto malinconico, toccante. Hai caratterizzato molto bene entrambi gli uomini, complimenti!
I pensieri, i sottointesi, tutto è molto reale, attinente alla storia originale. Complimenti davvero, e complimenti per il terzo posto! Payton

05/08/10, ore 23:10

Questa storia mi ha lasciata di stucco!
Non avevo mai letto niente del genere, niente di così particolare, così introspettivo... così bello!
Questo confronto tra James e Vernon è magnifico, come l'idea.
Ti sei immedesimata perfettamente in James Potter, rendolo IC e mostrando il suo lato "Debole" e le sue paure.
Bella l'immagine di James che ormai conosce a memoria i passi da percorrere per arrivare a Privet Drive, per arrivare nella casa dove Harry passerà la sua vita.
Hai reso Vernon perfetto, sotto ogni punto di vista. Sinceramente, mi sembrava di rivederlo mentre sbraitava contro James e il mondo magico in generale.
La reazione di James è proprio da lui, devo dire che hai fatto un ottimo lavoro con i sentimenti dei personaggi.
Complimenti anche - come già detto - per l'originalità dell'idea. Non avevo mai pensato a un'episodio simile. Tu non solo sei riuscita a descriverlo, ma l'hai anche fatto egregiamente, gestendo bene la situazioni e i personaggi.
Brava, veramente. E te lo dico sul serio, se si tiene conto che a me James proprio non piace.
Ancora complimenti, spero di risentirti presto.
Ah, e di nuovo complimenti per il podio! :D
Saluti, Vì.